Pov's Luca
"Mi sembri strano, che hai?" Mi chiese Alessia.Eravamo in macchina diretti verso casa, visto che avevamo giá accompagnato Silvia a casa. Continuavo a guardare la strada, dato che stavo guidando io.
"Luca?" Alessia mi risvegliò dai miei pensieri sventolandomi una mano sugli occhi.
"Alessia!" Dissi frustato levando la mano di mia sorella.
"Che hai?" Chiese ancora lei.
"Niente -mentí- perché?" Chiesi cercando di essere il più credibile possibile.
"Non mi mentire. Mi puoi raccontare tutto." Mi disse facendomi sorridere, capiva sempre quando le mentivo, l'adoro. Anche se avrei preferito che mi credesse. Non sapevo se dirglielo o no. Penso che sia meglio levarmi questo enorme peso di dosso.
"Mi prometi che non lo dirai a Silvia?"
"Si, ma cosa centra lei?" Chiese molto curiosa.
"Bhe, molto. Allora, te lo dico schetto. Amo Silvia. Dalla 1° elementare. Stavo per dichiararmi un anno fa, ma lei quello stesso giorno ci disse di essersi fidanzata con quello stronzo di Francesco e ora si è messo in mezzo anche Noah... Ecco." Disse velocemente, spegnendo la macchina e parcheggiandola sotto casa.
Vidi lei sorpresa e un pò felice... Perchè è felice? È contenta che il suo dolce e adorabile fratello sia moooolto geloso!?
"Vi ho sempre visto come una bella coppia... Tu hai dato un'occhiata allo sfondo del suo cellulare?" Mi chiese lei beccandosi una mia occhiata alquanto confusa.
"No, perchè dovrei?" Chiesi molto confuso.
"Perchè come sfondo ha la foto di voi due sulla collina, quella dove l'avevi presa in braccio facendola andare in aria (Capitolo 11), ricordi?" Chiese sorridendo.
Eccome se ricordo, lo ricordo benissimo. Era il giorno migliore della mia vita.
*Flashback*
"Che bella vista da qui!" Esclamò Silvia con il suo sorriso che farebbe invidia al mondo.
"Giá." Dissi avvicinandomi a lei ed abbracciandola.
"Hey ci sono anche io!" Sbuffò Alessia.
Io e Silvia ci staccammo e ci riabbracciammo, ma sta volta con Alessia. Il telefono di Alessia sqillò e si allontanó per rispondere. Io e Silvia ci misimo di fronte al panorama che si poteva godere da quella collina.
"Se potessi rimarrei per sempre qui a guardare questo panorama!" Esclammamo io e Silvia, nello stesso momento.
Ci guardammo e arrossimmo, ma per mascheraro sorrisi, e lo fece anche lei. Poi guardammo le nostre mani. Ci tenevamo per mano, le dita erano intrecciate. Non ci eravamo accorti di niente. Io arrossi cosí tanto da sembrare un pomodoro. Alzai lo sguarda su di lei ed era rossa quanto me. Ci guardammo e staccammo le mani. In quel momento venne Alessia e ci guardò.
"Che è successo? Siete rossi peggio della mia maglietta." Disse indicando la sua magliatta rosso acceso.
Ridemmo e inizziammo a fare foto.
"Allora, adesso Luca, prendi Silvia e falla andare in aria e io scattero la foto. Ok?" Chiese Alessia impugnando per bene la Reflex.
Lei vorrebbe fare la fotografa e la mamma le regalò la Reflex per il suo 17 compleanno. La tiene da 1 anno e mezzo e sembra ancora nuova, anche se la usa ogni giorno.
"Avanti." Ci ordinò lei.
"Va bene, va bene. Sta calma sorellina." Dissi mettendo le mani sotto le braccia di Silvia.
Lei si levò le ballerine, appoggio le mani sulle mie spalle e mi sorrise. Amo il suo sorriso. Al tre di Ale, la feci saltare. Alessia ci mostrò la foto. Era bellissima. Dovevamo stamparla il più presto possibile e soprattutto Ale deve far in modo che me la passi sul telefono. Non so come si fa ma lei, essendo una futura fotografa di grande successo lo saprà fare.
*Fine Flashback*
"Si, lo ricordo benissimo." Dissi sorridendo.
"Bene, allora, ti aiuterò a farla mettere con te!" Quasi urlò.
Lei è capace di fare questo, lo so, lo fa perchè mi vuole bene e perchè pensa che io e Silvia potremmo essere una bellissima coppia. E lo spero tantissimo. Eravamo scesi dalla macchina ed eravamo difronte la porta, stava per aprire la porta ma io la fermai abbracciandola. Rimase sorpresa del mio gesto ma ricambiò subito.
Angolo pallosità.
Ciao a tutti. Ecco un nuovo capitolo. Non era programmato che questo capitolo sia solo il punto di vista di Luca, ma avendo scritto tanto (630 parole) e un lunghissimo Flashback ho deciso di lascare l'uscita di Noah e Silvia al prossimo capitolo. Ho messo la stessa immaggine del capitolo 11 perché dato che il Flashback parlava di quello ho voluto rimetterla. Ora vado. Al prossimo capitolo.
_I_am_a_Pandacorn_
STAI LEGGENDO
Innamorata del mio migliore amico! [In Revisione]
RomanceSilvia è una normale diciottenne che sta per iniziare il primo anno di Università a Verona. Ha due migliori amici fantastici, un fratello iperprotettivo, una sorella insopportabile, a volte, e due genitori meravigliosi. Il primo anno di Università...