24.

812 41 0
                                    

*2 mesi dopo.*

Io:«Dico sul serio. Non devi restare a casa solo per me. Vai a scuola e studia. Resistero per 5 ore. Ce la caveremo. E poi c'è mamma. Insomma, sono solo 3 mesi.» Dico insistendo.

Ormai è da quasi un mese che non vado a scuola. E ogni giorno devo convincere Luca ad andare a scuola. E di tutte queste settimane, è andato a scuola solo 3 volte.

Luca:«No, non ci vado.» E mi fa la linguaccia.

Sembriamo mamma e figlio.

Luca:«E poi, appunto perchè sei incinta di 3 mesi, devo sarti accanto, altrimenti che razza di padre sarei se non ti stessi accanto.» Dice dandomi un bacio e accarezzando la pancia.

Devo dire che pur essendo solo a 3 mesi, è abbastanza grossa. Mi chiedo come sarà a 9 mesi.

Io:«E va bene. Mi arrendo... Per la millionesima volta!» Dico sorridendo e lui ride.

Mi avvicino subito a lui e lo bacio. Entra in cucina Mamma, seguita da Giulia e Marco.

Mamma:«Non vai a scuola nemmeno oggi Luca?» Chiede con tono ovvio. Sorrido e Luca annuisce.

Marco:«E io anche.»

Mamma:«Tu cosa? Ci andrai invece.» È seria. Non si lascerà convincere con poco.

Marco:«Ma dai mamma, voglio stare accanto alla mia sorelina!» Dice facendo il labbruccio.

Mamma:«E va bene.» Dice...

Aspetta. Cosa!? Ha detto di si!?

Marco:«Grazie Mamma!!» Disse correndo da lei, prendendola in braccio e facendola volteggiare.

Giulia:«Anche io!» Disse offesa.

Mamma:«Facciamo una cosa. Restate tutti a casa. Contenti?» Tutti sorridono e annuiscono e io non riesco a trattenermi e rido.

Sentiamo bussare alla porta, apriamo e compare un Alessia sorridente.

Ale:«Oggi rimango a casa anche io, quindi sto con voi.»

Marco&Giulia:«Anche noi!» Dissero in coro.

Luca:«Niente scuola per tutti allora!» Dice e ride, seguito da noi altri.

Non c'era niente da ridere per quello che ha detto, ma la sua risata è molto contaggiosa, cosi tanto da farci ridere senza motivo.

Io:«Che facciamo?» chiedo dopo aver finito di ridere.

Ale:«Che ne dite di un film?»

Marco:«Certo, ma quale?»

Giulia:«Hunger Games.»

Luca:« Giá, dobbiamo fare la maratona e sta sera noi 7 andiamo a vedere Hunger Games- Il canto della rivolta. Pare 2. Tanto avete i DVD di tutta la saga.» Tutti annuimmo entusiasti dall'idea di andare a vedere il film al cinema.

Alessia:«Aspettate... 7?» Chiede confusa.

Luca:«Ovvio no? Noi 5 e i gemelli zucchina!»

Alessia:«Se io sono zucchina allora tu sei un cetriolo!» Disse facendoli la linguaccia.

Iniziarono a darsi strani soprannomi buffissimi. Io, Giulia e Marco scoppiamo a ridere coinvolgendo anche Ale e Luca che si abbracciarono continuando a ridere.

Io:«Voi mettete il film io vado a fare i pop-corn.» Mi alzo e vado verso la cucina.

Prendo il pacchetto di pop-corn, e il cellulare mi squilla. Appoggio il pacchetto e prendo il cellulare. È un numero. Apro la chiamata e appoggio il cellulare all'orecchio.

Io:«Pronto?» Chiedo.

X:«Ciao, da quanto tempo Amore, come stai?» Quella voce, quella, maledettissima voce. Non posso crederci.

Chiudo subito la chiamata, e il cellulare mi cade a terra. Mi appoggio al tavolo e scoppio in lacrime.

Luca:«Piccola, che è successo?» Chiede corredi verso di me.

Io:«Francesco... Mi ha... Chiamata...» Riesco a dire solo questo mentre le lacrime mi rigano il volto.

Mi prende il viso tra le mani e mi bacia, asciugandomi poi le lacrime con i pollici.

Luca:«Ehy, guardami. Finché ci sono io, non gli permetterò di farvi del male.» Dice accarezzandomi la pancia e baciandomi ancora.

Le lacrime smettono di bagnarmi il volto, facendomi sorridere. Questo ragazzo è veramente incredibile.

Io:«Andiamo a vedere il film e perfavore, non dire niente. Altrimenti Marco lo cercherebbe anche in capo al mondo per farlo fuori. Tienilo nascosto.» Annuisce e lo bacio.

Prendo il pacchetto di pop-corn ed andiamo.

(.........)

Luca:«Dai andiamo!» Dice impaziente aprendo la porta di casa.

Io:«Amore, non mettermi stress.» Dico guardandolo.

Luca:«Che stronzetta la mia piccola!»Dice appoggiando il braccio sulla mia spalla e stringendomi un po a lui.

Entriamo in auto e ci dirigiamo verso il cinema. Arriviamo, orendiamo i biglietti ed entriamo, Alessia Marco e Luca vanno a prendere bevande e pop-corn, mentre io e Giulia andiamo a prendere posto. Dopo 5 minuti tornano gli altri e si siedono.

Luca:«Spero ti piaccia il film! Buona visione!» Mi bacia e il film inizia.

•Angolo Autrice•
Ciao, ecco un nuovo capitolo. Non ho scritto niente sul film solo perchè io non l'ho ancora visto, quindi non avrei saputo cosa scrivere. Ma meglio per chi deve ancora vederlo, come me. Allora, ecco che Francesco torna in scena. Non so bene cosa fare con lui adesso, ma ci penserò piano piano. Spero che il capitolo vi sia piaciuto e... Al prossimo capitolo!

_I_am_a_Pandacorn_

Innamorata del mio migliore amico!   [In Revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora