Capitolo 24

1.7K 131 57
                                    

Capitolo 24.

Zayn

Ora tutto sembra avere finalmente un senso, o quasi. Insomma se può realmente avere senso tutto quello che Nick è stato in grado di fare, e soprattutto disposto a fare, in tutti questi anni.

La conclusione alla quale sono finalmente arrivati Anne e Niall sembra la più plausibile anche se ancora non riesco a capacitarmene. Si può amare davvero una persona fino a questo punto?

Forse non sono la persona giusta infondo, per pormi questa domanda. Io mi sono annientato fino quasi a scomparire del tutto pur di sorreggere quel cuore strappato che era Harry, mi sono privato del sonno, della mia arte e perfino dell'amore pur di renderlo felice. Anne qui, invece, ha sacrificato il loro rapporto pur di tenerlo al sicuro per tutti questi anni, certo, facendo affidamento sulla persona sbagliata, ma in fondo sempre in buona fede.

Eppure mi sembra ancora tutto così assurdo. Nick ha praticamente condotto una vita parallela per tutto questo tempo, ha giostrato le nostre vite come se fossimo semplici burattini e lui come un bravo regista ha mosso i fili senza che gli spettatori e nemmeno noi stessi ci rendessimo conto di vivere dentro una menzogna. Mi chiedo se abbia mai amato Harry davvero a questo punto. E Liam? Era già tutto scritto? Tutto destinato ad accadere solo perché arrivassimo a questo punto della storia? La testa mi scoppia e tutti questi pensieri uniti alla paura e l'ansia di non sapere dove si trovi adesso Harry mi stanno facendo seriamente considerare la possibilità di registrarmi qui e prenotare una stanza.

"Tutto bene?"

Il profumo di caffè mischiato all'aroma muschiato e caldo di Liam m'inonda i sensi, mentre si sistema vicino a me che me ne sto ancora seduto sul letto di Gemma da quando abbiamo scoperto che lei e Harry fossero scomparsi.

Non riesco quasi a guardare in faccia Louis, quel povero ragazzo sembra distrutto. Esattamente come tutti noi. Questa storia si è rivelata così diversa da com'è cominciata, chi mai l'avrebbe detto che ci saremmo ritrovati in questa assurda situazione?

Annuisco a Liam mentre porto alle labbra il bicchiere che mi ha offerto.

"Sembra impossibile non trovi? Non avrei mai pensato che tra Nick e Gemma potesse esserci qualcosa, se ciò che Anne e Niall hanno detto è vero, allora tutto quello che mi è successo, tutto questo tempo passato lontano da Harry è stata solo colpa sua"

Lo sento stringere le lenzuola tra le dita di fianco a me mentre osserva il pavimento serio, ancora preso dai suoi pensieri.

Non riesco a frenare un moto di rabbia misto a gelosia. So che Liam adesso non pensa più a Harry allo stesso modo in cui lo faceva anni fa, quando erano migliori amici ma lui si addormentava con il suo nome sulle labbra, eppure non riesco a frenare la mia mano che si artiglia alla sua districandola dalle lenzuola per intrecciarla alle mie dita.

Liam si volta immediatamente a osservarmi sorpreso con le labbra schiuse e gli occhi liquidi e spalancati. So cosa pensa, come mai dopo i miei sbalzi d'umore e il mio allontanarlo, adesso gli stia stringendo la mano in questo modo. La verità è che ho paura, così tanta paura di quello che potrebbe succedere e l'unica cosa di cui sono certo in questo momento pieno di dubbi e tensione, pieno d'incertezza, è che di Liam non posso più fare a meno. So che gli ho chiesto di aspettare che tutto si sia risolto, che la priorità adesso è Harry, come sempre, ma voglio solo fargli capire che la mia decisione io l'ho già presa, sto solo rimandando l'annuncio ufficiale.

Lui sorride appena, ricambiando la mia stretta accarezzando le nocche con il pollice.

Sorride senza nemmeno rendermene conto, e penso che anche se tutto sta andando a rotoli, dentro il mio cuore, i pezzi stanno finalmente tornando al giusto posto.

Through the DarkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora