Capitolo 11

5.3K 247 6
                                    

Ore:6.00
La sveglia sta suonando e io sono costretta ad alzarmi.
Oggi sarà il mio primo giorno di scuola qui.
Faccio colazione e poi mi dirigo verso il bagno a farmi una doccia calda.
L'acqua bollente mi scivola sul corpo e mi fa rilassare.
Mi asciugo i capelli ed è già passata un'ora.
Un po' di trucco,un paio di jeans chiari e una T-shirt e sono pronta.
Per il primo giorno mi porto un quaderno,un taccuino e delle penne ah,pure Romeo e Giulietta.Amo la loro storia.

-Ciao Ale!Io vado a scuola!-non mi risponde quindi dormirà ancora.

Scendo le scale e chiudo la porta e una brezza primaverile mi sveglia.Ora posso affrontare questa giornata!
Per fortuna la scuola è vicina e ci metto cinque minuti a raggiungerla così riesco ad arrivare in anticipo.

Non c'è nessuno.Decido di prendere il mio libro e di iniziare a leggerlo per passare il tempo.

-Ehi,sei una nuova alunna?-mi giro e mi ritrovo un ragazzo con i capelli e occhi castani,alto poco più di me.

-Sì,piacere Anna.-gli porgo la mano e lui me la stringe.

-Alberto.Cosa leggi?-mi chiede incuriosito.

-Romeo e Giulietta.-gli rispondo chiudendo il libro.

-A che anno sei?Io al terzo.-ecco che inizia il terzo grado.

-Anch'io al terzo.-

Finalmente arrivano dei suoi amici così riesco a staccarmi dal ragazzo e stare un po' da sola.
Riesco a sentire che parlano di me e Alberto gli dice cosa ha scoperto su di me per ora.

Ore:8.00
È tempo di entrare.Mi dirigo in accoglienza e una signora abbastanza robusta sulla sessantina mi da un foglio con l'orario scolastico e mi indica la mia aula.

-Sali al secondo piano da queste scale,gira a sinistra e la terza aula è la tua.Buona giornata.-ringrazio la signora e vado verso la mia aula.
Odio il primo giorno perchè il professore ti fa presentare rendendoti ridicolo.
Ecco che varco la soglia.

-Ragazzi lei è una vostra nuova compagna,Anna De Grandi.C'è un posto vicino a Samantha in seconda fila.-ringrazio e vado a sedermi vicino a lei,per fortuna non mi ha fatto rimanere lì a rispondere alle domande dei compagni.

-Piacere,chiamami pure Sam.-mi dice lei con un sorriso.

-Piacere,io sono Anna.-sembra simpatica come ragazza.

La prima ora e tutte le altre passano in fretta e si è già fatta l'una ed è tempo di tornare a casa.

-Anna!Tu dove abiti?-mi chiede Sam.

-A cinque minuti da qui,oltre quella via.Tu?-le chiedo curiosa.

-Ma allora siamo vicine!Posso venire con te a casa?-io annuisco e così stiamo tornando a casa insieme.

-Ti va di uscire questo pomeriggio alle tre?Ci saremo io,Alberto,Carola,Giovanni e Sarah.Pensavamo di fare un giro dalle parti del parchetto.-mi ha chiesto lei informandomi del gruppo e del programma.

-Va bene,sarà un'occasione per conoscere gli ultimi tre.Dove ci vediamo?-le chiedo prendendo le chiavi visto che sono arrivata.

-Tranquilla,alle 14.45 sono sotto casa tua e poi raggiungiamo gli altri.A più tardi Anna!-

Ho salutato Sam agitando la mano sinistra per poi aprire il portone,entrare,chiamare l'ascensore,aprire la porta di casa.

-Buongiorno,Anna!-la voce di mio fratello proveniva dalla cucina,così,lo raggiungo.

-Ehi fratellone-mi avvicino e gli do un bacio sulla guancia-Cosa hai cucinato?-chiedo alzando un coperchio.

-Ciao!Sto anch'io molto bene!-dice provocando una mia risata-Ho cucinato pasta,pollo e patate al forno.-mio fratello è sempre stato un ottimo cuoco,amo come cucina.

-Come è andata oggi come primo giorno?-mi chiede mandando giù un boccone.

-Molto bene,oggi pomeriggio...tra un'ora esco con altri e ci facciamo un giro-gli spiego prendendo il sale-Comunque è buonissimo il pranzo,bravo il mio cuoco.-

-Esci?Mi hai chiesto il permesso?-mi dice con una faccia da schiaffi-Divertiti e non fare tardi,torna per cena che prendiamo una pizza.Ho invitato a cena Loris e sua sorella per le otto.-

-Okay,va bene.Sarò qui per le sette allora!Vado a cambiarmi.-metto il piatto e le posate in lavastoviglie e vado in camera mia a cambiarmi.

Prendo una canotta e un paio di leggins al ginocchio,metto le mie all star,mi ripasso il trucco,prendo la borsa e scendo dopo aver salutato mio fratello.

-Ciao,Anna.Aspetta che scendo anch'io,dove vai?-

-Ciao,Loris.Sto uscendo con degli amici.Ho saputo che stasera ceni da noi con tua sorella,mio fratello farà la pizza...aw,amo la sua pizza...ops,scusami...Tu,invece?Dove sei diretto?-gli chiedo anch'io.

-Esco con amici e passerò a prendere mia sorella in tempo per la cena,a più tardi,buon pomeriggio.-ci siamo guardati un attimo e non sapendo che fare gli ho dato un bacio sulla guancia e sono uscita trovando Sam.
"Mamma che imbarazzo"
penso arrossendo leggermente.

-Sei pronta?Ma sei rossa come un peperone!Cosa è...Uh?Ciao Loris.-lo conosce?

-Ciao,Sam.-la conosce?

Si abbracciano.Ma veramente si stanno abbracciando?Sento una strana sensazione in me...

Gelosia.

La gelosia è una cosa che non ho mai provato ma chi ha passato un momento di gelosia ci è sempre rimasto male.

-Ci vediamo.Ciao,Sam.Ciao,Anna.-ci dice dandomi una pacca leggera sulla spalla.

-Che fortuna!-non capivo e lei deve aver capito-Nel senso,sei fortuna ad essere la sua vicina di casa!Molte ragazze che lo hanno conosciuto gli sbavano dietro e vorrebbero essere al tuo posto o al posto di sua sorella...a proposito...Ehi,Sarah!Vieni!-Sam caccia un urlo in direzione di Sarah.
Quindi la Sarah di cui parlava era lei.

-Ciao!Ma come vi conoscete voi due?-chiedo alle ragazze.

-Tramite mio fratello,tra l'altro mi sembrava diverso in questi giorni.L'ho invitato a una festa e ha rifiutato.Comunque...forza andiamo,gli altri ci aspettano.-

Così ci incamminiamo verso il parco.

Spazio autrice:
Buonasera cari lettori!
Scusatemi per l'assenza ma sono stata in vacanza a Marsa Alam e non ho potuto aggiornare.
Spero possiate perdonarmi!
Io vi amo tutti,siamo arrivati alle mille visualizzazioni e questo mi fa davvero felice.
Ringrazio anche i lettori che hanno aggiunto la mia storia nei loro elenchi di lettura.
Siete fantastici!
A presto,
||Marty

Il mio vicino di casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora