Capitolo 20

3.9K 222 5
                                    

Loris's POV

-Che cazzo...Anna?!-queste sono le prime parole che pronuncio vedendola sdraiata per terra.

-Cosa è successo?Avete chiamato un'ambulanza?E suo fratello?-

Dire che sono preoccupato per lei è dir poco.

-Anna è stata spinta giù dalle scale e abbiamo chiamato entrambi.-mi spiega Sam cercando di stare calma.

-Loris?Anche tu qui?-

Alex si avvicina e me e poi npta sua sorella stesa sul marciapiede priva di sensi.

-Oh merda!Non pensavo fosse così grave!Se i nostri genitori scoprono cosa è successo la riporteranno con loro Milano.-

Il suono di una sirena dell'ambulanza mi fa un po' tranquillizzare.

Quattro addetti della croce rossa scendono dalla vettura.

Tutto accade molto in fretta:due di loro mi spostano e mettono Anna su una barella per poi farla sparire sull'ambulanza.

-C'è un parente qui?-chiede un'infermiera.

-Io,sono il fratello.-li vedo allontanarsi per fare delle domande su Anna al mio amico e colgo l'occasione per parlare con un infermiere.

-Mi scusi,mi faccia venire la prego.-giuro che mi sareo inginocchiato per pregarlo di farmi venire.

-Non possiamo ragazzo,solo familiari.Puoi venirla a trovare più tardi se vuoi.-mi da una pacca sulla spalla e si gira.

Il tempo sembrava essersi fermato e riuscivo ancora a sentire la mano fredda della mia ragazza...

-Lo faccia venire,è il mio migliore amico e il ragazzo di Anna.-Alex lo aveva detto sul serio?!

L'infermiere non era sicurissimo ma mi ha fatto venire.

***

Stavo tenendo la piccola e fredda manina di Anna e mille domande mi si stavano formando.

-L'ho fatto solo perché ho visto quanto ci tenessi.-mi dice il mio amico in modo freddo.

***

Poco dopo arriviamo in ospedale e portano la mia piccola in una stanza in cui da un'ora circa entrano ed escono dottori con una cartella in mano.

L'attesa mi stava uccidendo.

-Cosa sta succedendo là dentro?!Parli dottore!-sentivo divenire gli occhi lucidi alla mancanza del mio angelo.

-Crediamo che la ragazza possa aver perso la memoria.-

Cosa?Perso...la memoria?

No no no no no!Tutto ciò non è fottutamente possibile!

Ricordi di noi sulla collina e al mare mi riaffiorano alla mente e il solo pensiero che lei possa avermi dimenticato mi fa venire i brividi e la tristezza.

Dopo un po' finalmente un dottore ci spiega.

-La ragazza ha perso una grande quantità di sangue perciò le abbiamo messo i punti e pensavamo avesse perso la memoria ma non è così-il sollievo si stava formando-tuttavia a causa della caduta dalle scale si è lussata una spalla e rotta una gamba.La terremo sotto osservazione per una settimana.-il mio angelo se l'era cavata abbastanza bene!Alla fine una rottura si sistemava in un mese.

-Dio mio,sono felicissimo!La mia piccola sta bene!-mi sentivo il cuore a mille e che batteva molto forte.

Il mio amico stava tossendo riportandomi alla realtà.

Opss...

Eh vabbhe che mi riempisse di botte!

Entro nella stanza e la vedo indifesa,dormiente sul lettino con attaccate diverse flebo e altro ancora.

Mi siedo sul letto e le prendo una mano e gliela bacio delicatamente.

-Mi hai fatto spaventare sai,dolcina?Ora riposati,io starò qui.-

Senza accorgermene erano le sette e Sam,Jake e la sua ragazza erano passati a far visita ad Anna portandosi via Alex che mi stava per picchiare perché non me ne volevo andare.

Tra di noi ci sono sempre state delle divergenze ma ora più che mai.

-Anna,amore,vado a mangiare un panino e torno qui.-

Mi incammino per i corridoi dell'ospedale perdendomi.

-Cazzo.-per poco non impreco in aramaico.

Cerco di leggere i cartelli ma non mi riesco ad orientare.

-Loris!Sei venuto a far visita alla poverina?-la sua voce era come la ricordavo:

Odiosa.

-Greta,spero sia venuta a chiedere scusa ad Anna o te le farò dore inginocchiandoti di fronte a...-subito mi interrompe.

-...a te perché ti farò un pompino,tu li adori i miei.Ricordi le notti di fuoco?-

-Greta,vaffanculo.Tu non mi farai proprio nulla.Ti ho usata per una scommessa.Se non sei venuta qui per scusarti buoi benissimo andartene.-le mie parole fredde e taglienti come lame.

Aveva sorpassato il limite questa volta.

Mi volto e cerco di tornare indietro sui miei passi e ritrovo la sua stanza.

"Per fortuna..."Mi ritrovo a pensare.

Torno nella stanza e poi mi siedo nella sedia accanto al suo letto e poco dopo sento gli occhi pesanti per poi chiudersi...

***

Mi sveglio verso le sette quando i dottori mi fanno uscire per un controllo alla paziente.

Ne approfitto per andare a prendere un caffè alla macchinetta per svegliarmi un po'.

Mi ero addormentato sulla sedia con la testa appoggiata sul letto e stringevo la mano ad Anna.

Anna's POV

Era notte fonda quando ho aperto gli occhi e trovarmi Loris seduto su una sedia appoggiato al mio letto.

Solo a quel punto mi sono accorta di essere in ospedale.

Un dolore alla gamba si formò appena la mossi leggermente e sentivo tutto il collo indolenzito.

Il continuo 'bip' della macchina che era collegata al mio cuore mi rendeva difficile addormentarmi.

Loris mentre dormiva lo faceva sembrare così in pace col mondo e dolce.

Un sorriso si stava formando sulle mie labbra quando finalmente Morfeo si impossessò delle mie energie cullandomi fino a che mi addormentai.

Loris's POV

Ero tutto incriccato per la posizione scomoda in cui avevo dormito ma per il mio amore questo e altro sempre.

Quando i dottori uscirono dalla stanza io sono entrato e ho baciato dolcemente la fronte di Anna augurandole un buongiorno anche se non poteva sentirmi.

Non vedevo l'ora che si svegliasse per poterla riempire di baci da capo a piedi!

Volevo abbracciarla facendola sentire a casa e vivere felice con lei.

Spazio autrice:
Buonasera!!
Cosa ne pensate di questo capitolo?Io lo trovo molto dolciosho *^*
Alex è stato gentile ma poi è tornato stronzo -.-
Ho dovuto aggiornare o se no qualcuno mi avrebbe uccisa(Princinciau <3 so che stai leggendo).
Lasciate tanti commenti e tante stelline!
Ringrazio tutti voi lettori che siete diventati 4mila!Siete fantastici!
Buonanotte <3

xoxome

||Marty

Il mio vicino di casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora