Capitolo 30

2.9K 163 15
                                    

No, non è vero.
Pensavo che nella vita fosse normale avere degli alti e dei bassi e infatti è così.
Tutto sembrava andare per il meglio, finalmente eravamo tranquilli.
Ma si sa, dopo la calma viene la tempesta e questa tempesta arrivata è distruttiva.

Come avrei fatto a dirglielo? Siamo giovani, troppo giovani e tutte le insicurezze si stanno trasformando in paure.

Mi porto le mani sul viso per coprirmelo e piango, tanto.
Uno di quei pianti liberatori, in cui chiedi aiuto. Sì, io ho bisogno di aiuto.

-Anna... Che intenzioni hai?-mi chiede Sarah accarezzandomi la schiena.

Non rispondo.

Che intenzioni ho? Glielo dovrei dire? Oppure potrei semplicemente bloccare la crescita del feto prima che possa veramente 'ucciderlo'.

No, non potrei mai farlo. Mi porterei il senso di colpa, con me, a vita.

-Anna, hai bisogno di svagarti. Usciamo?-non è male come proposta.

-Okay, spero solo di non sentirmi male.-

***

-Non ci posso ancora credere che diventerò zia! È così emozionante!-come faceva ad essere così tranquilla? La mia vita è cambiata da un giorno all'altro.

Quella che io credevo una semplice influenza è un bimbo che cresce nel mio ventre.

Della carne, un corpo caldo.

-Ehy? Ci sei? Entriamo?-mi volto e vedo che vuole entrare da H&M, annuisco e iniziamo a girare per il negozio.

Dopo neanche dieci minuti, Sarah ha almeno tre maglie e quattro paia di pantaloni da provare.

-C'è coda, io aspetto, tu fai un giro a vedere se trovi una gonna da abbinare a questa camicetta bianca.-annuisco e inizio a cercare.

C'è una maglia molto carina che mi piace e c'è della mia taglia ma la ripongo subito dopo. Sono incinta, fra qualche mese non potrò più indossarla.

Il terrore che Loris non mi voglia più dopo averlo saputo si fa sempre più largo in me.

Come se fosse fatto apposta sento 'Never be alone' di Shawn in sottofondo e non posso fare a meno di sorridere.

I promise that one day I'll be around
I'll keep you safe
I'll keep you sound

Lo spero vivamente.

Right now it's pretty crazy
And I don't know how to stop or slow it down

Hey
I know there are some things we need to talk about

Devo dirglielo. Devo farlo.

Vengo distratta dai miei pensieri dalla voce di Sarah.

-L'hai trovata?-sta urlando e si trova dalla parte opposta dove sono io, perfetto, che figura di merda.

Scuoto la testa, non voglio mettermi ad urlare come se fossimo ad un mercato.

Torno a cercare e finalmente la trovo, torno dalla mia amica e gliela lascio. Io mi siedo su uno sgabello lì vicino mentre la aspetto.

Mi arriva un messaggio da Loris.

Da: Amore
Stasera ti porto a cena, manca poco e si parte!

Il mio vicino di casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora