Quando apro gli occhi capisco che giorno è oggi.
Non sono pronta psicologicamente per tornare all'università."Francesca muoviti o farai tardi!"
Grida mia mamma dalla cucina. La raggiungo e prendo la mia tazza di caffè. Torno in camera mentre bevo e spalanco l'armadio per decidere cosa mettermi. Alla fine decido di mettermi una felpa blu elettrico e dei jeans neri. Prendo lo zaino, le chiavi di casa e il cellulare. Sascha! Chissà se mi avrà risposto. Decido di controllare per strada, così saluto mia mamma ed esco.
Per un soffio non perdo l'autobus, salgo e con lo sguardo cerco un posto. Ne vedo uno in fondo al bus e mi afretto a raggiungerlo. Prendo il cellulare e mentre sblocco lo schermo qualcuno mi mette una mano sulla spalla."Giovane,mi fai sedere? Sono anziana!"
Mannaggia sta città e tutti i suoi vecchietti. Mi alzo lasciando il posto alla signora, e mi accorgo che alla prossima fermata devo scendere. Quando arrivo davanti all'università sono già tutti entrati, mannaggia ai ritardi.
***
Entro in casa e saluto mia mamma, per poi andare in camera e lanciarmi sul letto.
Finalmente dopo ore posso usare il telefono! Controllo le notifiche e vedo che Sascha ha risposto nel direct."Aw❤"
Io potrei seriamente morire.
Fra i messaggi trovo anche quello di Aria, una mia amica con i genitori un po' particolari dato il nome ma non importa. Mi chiede se ho voglia di uscire; così le rispondo che ci vediamo per le 4 sotto casa sua. Mi dirigo verso la cucina e mi faccio un uovo fritto e mi metto a tavola a mangiare. Finito di mangiare sparecchio e me ne torno in camera a studiare. Dopo 2 ore di studio sono le 3.30 così mi trucco ed esco per andare sotto casa di Aria.
Quando arrivo lei è nel portone,è bellissima. Non è altissima, ha i capelli castani sciolti che le cadono sulle spalle e indossa un vestito a fiori molto fine. Vorrei essere come lei a volte,mentre mi ritrovo con delle gambe lunghe quanto la Milano-Roma e i capelli color "pel di carota". L'unica cosa che mi piace di me sono gli occhi, verdi.
Decidiamo di andare al centro commerciale per fare due compere.
Entriamo in un negozio e lei inizia a prendere vestiti, mentre io mi guardo attorno un po' spaesata. Non sono mai stata portata per lo stile. Lei mi passa un vestito e mi obbliga a provarlo.
Entro in camerino e entro nel vestito. È veramente bellissimo. È blu elettrico e arriva sopra il ginocchio. Sposto la tenda ed esco."Sei bellissima Fra!!"
Arrossisco e la ringrazio.
"Saranno tutti tuoi così!"
Rido e entro in camerino per rimettermi i miei comodi jeans.
***
Torno a casa che sono carica come un mulo, per fortuna abito vicino al centro commerciale. Aria mi ha fatto comprare il vestito blu e un altro vestito giallo canarino, dei tacchi alti e una collana con un cuore con dei diamantini. Sinceramente non vedo quando potrei usarli, lei dice che devo metterli per andare all'università ma non so se mi sentirei a mio agio.
Come entro in casa vado in camera a sistemare i vestiti e poi mi spoglio, mettendomi il pigiama. Mi lascio andare sul letto e guardo il cellulare. Più di 20 notifiche di Instagram. Sono tutti like di Sascha. Oddio. Ha anche scritto qualcosa nel direct."Scrivimi, questo è il mio numero 34*******"
lo copio e lo salvo. Non sto più nella pelle! Non solo Sascha mi segue su Instagram e mi ha anche parlato, mi ha anche dato il suo numero!
Apro whatsapp e ignoro tutti i messaggi: in questo momento non esiste che Sascha. Apro la chat e indugio su cosa scrivere. Alla fine scrivo un semplice"Ciao sono Francesca, la ragazza di Instagram".
Poso il cellulare e chiudo gli occhi per riposarmi due minuti. Mi sveglio terrorizzata. Ho appena fatto un incubo, sono le 2. Guardo se mi ha risposto Sascha e leggo
"Ehi!"
Okay respira. Noto che è online così iniziamo a chattare e verso le 3 mi ri addormento.