Capitolo 19.

487 45 0
                                    

"Aspettiamo un bambino"

Al suono di queste parole mio padre sgrana gli occhi incredulo 

"Come scusa?" 

"Sì papà, sono incinta." 

Ribadisco il concetto stringendo la mano di Sascha. Mamma è restata in silenzio, probabilmente esploderà da un momento all'altro. Il problema è che non so se di gioia o di rabbia. 

"Mi prenderò cura di loro, costi quel che costi."

 Dice Sashca dopo un attimo di silenzio tombale. 

"Sarà meglio. Sai io in fondo sono un po' duro ma ti voglio bene, sei una bella persona e non lo potrei sopportare se facessi del male alla mia bambina." dice mio padre. 

Sono stupita del fatto che gli abbia detto che gli vuole bene... Mio padre non è mai stato un tipo tanto affettivo. Finalmente mia mamma esplode e se ne esce con un 

"Sei già stata dal dottore?" 

"No mamma" 

"Allora ti prendo un'appuntamento dal ginecologo per... uhm... Martedì?!"

 dice con un entusiasmo quasi surreale per quella che era l'atmosefera poco fa. 

"Mamma calmati! Va bene per Martedì ma promettimi che non ti metterai a piangere quando scopriremo il sesso del bambino!" 

 "Si si okay! Hai già comprato qualcosa di unisex? Sai potremmo usare le tue cose di quando eri bambina se è una femmina..." 

"Mamma frena, è tardi, è domenica sera domani vado al lavoro e non voglio mettere le mie cose alla bambina."

 "Sempre se sarà una bambina" Aggiungo.

 "Mamma possiamo dormire qui sta notte? Se mai poi ci trasferiamo da lui se vi diamo fastidio"

 "No potete stare quanto volete;anzi sarei felice se tu per lo meno restassi qui. Voglio vedere il pancione crescere"

 Mi alzo e la abbraccio. Poi mi giro verso gli altri e dico 

"Buona notte!" 

Vado verso camera mia e sento Sascha dare la buona notte ai miei genitori e seguirmi in camera. Io sono già nel letto quando lui arriva e si mette nel letto. Mi accarezza la pancia e mi sussurra 

"Buona notte principessa".




Periscope | Sascha BurciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora