CAPITOLO 29

1K 68 12
                                    

"Casa"... è l'ultima parola che pronuncia in preda ad una rabbia improvvisa.

Il suo respiro è aumentato ed il petto le si alza e abbassa più velocemente del dovuto; << Questa è la mia cazzo di casa, Liam! Non importa quanto piccola, vecchia e decrepita possa sembrare ai tuoi occhi! Questo è l'unico posto in cui posso sentirmi al sicuro e a mio agio e non pretendo certo che tu possa capirlo, dato che non mi conosci affatto! Tu non hai idea di quale sia il mio passato... tu ... tu non ne hai idea! >>.

<< Allora raccontami! >>, la mia bocca si apre prima che me ne renda conto.

I suoi occhi si spalancano e un mix di ansia e ciò che credo sia paura comincia a riempirli; << Cosa? >>.

<< Qualsiasi cosa! Raccontami di te! >> è tutto ciò che riesco a dire.
Sono davvero stranamente curioso di saperne di più su di lei e ho talmente tante domande in testa che non sò da quale cominciare.

Ad essere sinceri, sono rimasto un po'sorpreso nello scoprire che la maggior parte di tali domande non hanno nulla a che fare col suo passato, ma con... beh.. con tutto ciò che la riguarda in realtà.

Per esempio; qual'è il suo colore preferito? O cibo? Or tipo di musica?
Mi piacerebbe sapere se sà ballare, cucinare o magari cantare! Quali sono i suoi hobby... o quale sia la cosa senza la quale non potrebbe mai vivere! Sono talmente concentrato nel cercare di capire per quale cazzo di motive io sembri essere così tanto interessato ad una sconosciuta, da non notare il cambio d'espressione sulla faccia di quest'ultima.
Sembra totalmente persa e incredula al momento, e forse anche un po' incazzata...

<< Perché mi stai guardando in quel modo? >>.

I suoi occhi color nocciola non smettono di studiarmi mentre comincia a scuotere la testa con un'espressione scioccata!
<< Bipolare! >>, esclama.

Okay... Ora sono io quello confuso! << E questo cosa vorrebbe dire? >>.

<< Tu devi essere bipolare! Non c'è altra spiegazione logica ... >>.

<< Ma di cosa diavolo stai parlando?! >>.

<< STO PARLANDO DEL TUO CAZZO DI ATTEGGIAMENTO LIAM! >>, fa due passi verso di me ed io istintivamente, ne faccio due indietro.

<< Devi avere due personalità diverse ragazzo! Una gentile e avvolte simpatica per giunta! Ed una completamente differente, che entra in gioco ogni volta che ti comporti da stronzo freddo e menefreghista! E sinceramente Liam, sono fottutamente stufa di cercare di capire quale delle due sia in modalità ON! >>

<< Due personalità? Davvero?!>>, non posso fare altro che ridere in faccia alla sua forte convinzione! Ma è pazza o cosa? << Io non sono bipolare Corine! >>.

<< Okay! Sei un cazzo di bugiardo patologico allora! >>

<< Come scusa?!?! >>, okay; è decisamente pazza!!

<< Devo farti i miei complimenti! Dovresti ricevere un Oscar!! Davvero!! Non sò dire se stessi mentendo l'altra sera, fingendo di essere gentile con me quando in realtà non mi sopporti, o se tu stia mentendo proprio adesso, comportandoti da stronzo a cui non frega un cazzo di me, quando in realtà t'importa eccome! >>

All'improvviso il mio cuore comincia a battere più velocemente...

Al suono delle sue parole il mio respiro si blocca e subito, mi sento un completo idiota per averci anche solo provato a nascondere quei sentimenti che sembrano essere così palesi a chiunque... Non riesco a smettere di pensare a lei dal primo momento in cui l'ho vista, e a quanto pare, il mio tentativo nel cercare di nasconderlo non ha portato a nulla di buono!
Persino Harry se ne è accorto!

I Dare You - ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora