CAPITOLO 33

1.1K 64 11
                                    

<< Mi prendi in giro, vero? >>.

Come può non averci ancora pensato? Mi prende per il culo?

Mi ha praticamente costretta a mollare tutto e a partire per lavorare per loro e adesso se ne esce dicendo di non sapere precisamente di cosa mi dovrò occupare?!

Mi volto a fissare sbalordita il manager seduto al posto di guida, intento a seguire le segnaletiche che ci porteranno all'aeroporto di Edimburgo.

La colazione è terminata in fretta per via dei tempi stretti a disposizione, ma tutto sommato è andata piuttosto bene! Una volta aver preso ciascuno i propri bagagli, siamo usciti in cortile e senza pensare mi stavo dirigendo nel macchinone da sette posti con i ragazzi, ma Dan mi ha fermata.

Ha voluto che andassi in auto con lui in modo da poter chiarire alcuni punti fondamentali su ciò che mi sarei dovuta aspettare una volta a Londra. Peccato che a quanto pare lui stesso non ne abbia ancora idea!

<< Non ti sto prendendo in giro. Sto dicendo la verità; é successo tutto troppo in fretta e non ho avuto ancora il tempo di pianificare il tuo ruolo. La cosa che mi premeva di più era convincerti a venire con noi! Come ti ho detto, non potevo rischiare che andassi a spiattellare tutto ai paparazzi! >>.

<< Ma ti rendi conto che sto abbandonando tutto quello che ho qui, per te? Voglio dire, ho acettato la tua offerta, che per inciso sembrava più un ordine che una vera proposta lavorativa! E ora mi dici che non hai nemmeno una vaga idea in cosa questo ipotetico lavoro consista!? E poi, che diavolo è successo di così importante ieri sera, che hai così paura io possa raccontare?! >>.

<<Tu e Liam, Corine!>>.

Ma...di che parla? Del quasi bacio? No non può riferirsi a quello. Lui non era presente! Solo ora mi accorgo di aver smesso di respirare e di essermi irrigidita improvvisamente.

<<Se avessero visto Liam uscire da casa tua in piena notte, e non Harry, avremo avuto parecchi problemi!>>.

Oh!

<<Nessuno avrebbe creduto che tra te e lui non ci sia stato niente, nemmeno un bacio! Quelle foto che hanno pubblicato ne mostrano uno vero!>>.

<<Ma ...>>.

<<Lo so, lo so! Non vi siete veramente baciati, ma in quelle foto non sembrerebbe proprio. Liam ha una ragazza Corine>>. Oh credimi, lo so benissimo! <<E se uno scandalo del genere fosse stato reso pubblico, ci sarebbero state parecchie conseguenze negative, non solo per lui, ma per tutta la band>>.

<<Io non avrei mai raccontato niente!>>.

<<Beh, non ti conosco, quindi non posso fidarmi di te tesoro. Non ancora per lo meno. Quindi ho preferito portarti con me e assicurarmi di persona che non avresti detto una parola!>>.

<<Suona molto come una minaccia... hai intenzione di farmi fuori per caso?>>.

<<Haha! No, niente del genere!>>. Lo noto infilare una mano all'interno della tasca della giacca e tirarne fuori il suo Iphone; <<Sai usarlo?>>, mi chiede con un ghigno divertito.

<<Ha - ha - ha...>>, avrò anche un Nokia dell'anteguerra, ma credo di saper usare un cazzo di cellulare tecnologico okay?

<<Mi serve il numero della tua proprietaria di casa, così potrò chiamarla più tardi.>>.

Afferro il telefonino super piatto e cerco il numero sul mio.

Okay ammetto di avere un po' di difficoltà con questo aggeggio della Nasa, ma col cavolo che chiedo aiuto a questo stronzo!

I Dare You - ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora