CAPITOLO 50

1K 56 5
                                    


Liam's POV

<< CORINE ASPETTA!! >>, grido per fermarla, ma lei continua a correre via verso la dependance.

Devo parlarle e chiarire ogni cosa, e in fretta! Ma prima...

<< Si può sapere che cazzo di problema hai!?!? >>, ruggisco attraverso i denti, afferrando Louis per il colletto della maglia. Con la coda dell'occhio noto Harry e Niall balzare in piedi, allarmati dalla possibilità che io possa davvero perdere il controllo...

<< Aveva diritto di sapere! >>, ribatte lui; rabbia e frustrazione riempiono i suoi occhi chiari.

<< STRONZATE! Non raccontarmi balle Lou, con me non attacca! >>.

<< Liam lascialo andare! >>, << Liam, amico datti una calmata! >>, sento le voci degli altri, ma sono troppo concentrato su di lui per prestarvi ascolto. Ma perché cazzo ce l'ha tanto con quella ragazza?!

<< Che razza di problemi hai con lei?! Ti sei comportato da stronzo da quando si è unita a noi! Lei è nuova, maledizione! Non sa niente di questo mondo, non sa un cazzo di come girano le cose qui, eppure tu continui a trattarla come se fosse lei la causa di ogni tuo problema! >>, distoglie lo sguardo rifugiandolo altrove, mentre le sue mani circondano ancora i miei polsi. Non sta lottando perché io lo liberi, il ché è strano... Lui odia le mani addosso, quindi se mi sta lasciando fare vuol dire che sa di avere torto.
Decido di lasciarlo perdere e andare a cercare Corine.

Non appena varco l'ingresso dell'appartamento di MJ, la ritrovo intenta a camminare avanti e indietro dalla cucina al salotto in cerca di non capisco cosa.

<< Corine... >>.

Non risponde. Non mi guarda nemmeno.

<< Corine, per favore ... >>.

<< Dov'è la mia borsa? >>, chiede con voce piatta, continuando a darmi le spalle.

<< Corine smetti di cercare per un attimo e guardami__>>

<< PERCHE' CAZZO NON TROVO MAI NIENTE QUANDO SONO CON TE?! >>, esplode improvvisamente, perdendo quel controllo che ha tentato così disperatamente di mantenere fino ad ora.

<< OGNI VOLTA CHE SONO CON TE FINISCO SEMPRE PER PERDERE QUALCOSA!! IL CELLULARE! LA BORSA! LA FIDUCIA! >>.

<< Fiducia?? Non sono stato io a mentirti! E perché diavolo te la prendi con me adesso? Ho saputo del piano di Dan solo due giorni fa, come tutti gli altri! >>.

<< SEI RIMASTO CON ME SOLO PER ASSICURARTI CHE NON MANDASSI TUTTO A PUTTANE!! >>.

<< Che cosa?? >>, la guardo perso nella confusione più totale; i suoi spettacolari occhi color nocciola si riempiono di dolore. No... non dolore, ma rabbia.

Ed è grazie a questo sguardo che capisco ...

Non è il complotto ideato da Dan a farla incazzare tanto da farle dare di matto; ma io!
Si sente presa in giro da me, ecco perché è esplosa in questo modo... perché è ferita.

<< Corine... è vero che Louis mi ha chiesto di far attenzione al contratto che ti avrebbero proposto, ma credimi, sarei rimasto con te comunque! >>.

<< Haha! Certo! >>, scuote la testa incredula.

<< Odio Richard! Davvero... lo odio con tutto me stesso, Dan è uno stronzo, ma è niente in confronto! Come puoi pensare che ti avrei lasciata sola con quei due? >>.

I Dare You - ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora