Capitolo 15.

1.3K 52 0
                                    

Alvaro pov's
Da maria:
•Hey amore, dove sei? 23:45
•Hey amore, tra 10 minuti torno, sei fuori con i ragazzi? 1:30
•Ho avuto un contrattempo con lo stilista, passi a prendermi? 2:00
•Alvaro che succede? 2:10
•Ho preso un taxi, mezz'ora e sono a casa. Poi parliamo 2:23
***
"Cazzo cazzo cazzo" raccatto tutte le mie cose in giro per il salotto e senza nemmeno lasciare un messaggio ad Alice esco dal suo appartamento di fretta, sono uno scemo, come ho potuto addormentarmi?
"Hey piccola, ero da Roberto e mi sono addormentato, arrivo" le lascia un messaggio e guardo l'orario sul display, 8:11, fortuna che non ho allenamento.
Quando parcheggio nel giardino rilascio un sospiro di solievo, sono vivo nonostante la velocità con cui guidavo; entro in casa facendo silenzio e trovo la mia piccolina dormire sul divano vestita come ieri sera e con il trucco sbavato, il senso di colpa si fa spazio in me e non riesco a reprimerlo, la prendo a mo' di sposa e la porto in camera nostra. "Alvaro?" "Shh, dormi amore" la adagio sul letto e mi sdraio accanto a lei abbracciandola.
Aspetto l'elettricità che sentivo fino a poco tempo fa ma non arriva come è successo ieri sera con Alice.
"Dov'eri?"
"D-da roberto, mi sono addormentato. Scusami tanto" sussurro accarezzandole i capelli, che pessimo ragazzo sono a mentirle in questo modo? "P-pensavo mi avessi lasciato per quella ragazza dei giornali" la guardo confuso prima che l'occhio mi cado sulla rivista accanto al letto.
Nuova fiamma per Alvaro Morata, che la storia tra lui e la perfetta modella spagnola sia finita in procinto di matrimonio per una giovane scrittrice con qualche chilo in più?
Le foto di me che faccio l'occhiolino ad Alice allo stadio, di quando le chiamo un taxi, di quando la saluto per strada e altre ancora riempiono la copertina lasciandomi stupito, dov'è finita la privacy?
"Nessun prossimo matrimonio in pericolo."
"Sposami, Maria"
-Le decisioni prese d'impulso, il brivido del pericolo, le lacrime del rimpianto-

alvarito||alvaro morataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora