MARK PDV
La scesa negli inferi fu silenziosa, nessuno emise un fiato, nulla. Il nonno camminava un paio di metri avanti a noi e a giudicare dal modo in cui camminava era nervoso. Il mio corpo stava riprendendo il colorito di sempre e la paura che mi aveva sciolto gli organi interni stava svanendo. Renè mi strinse la mano e quando la guardai vidi che mi sorrideva. Entrammo nella sala Padronale e ci sedemmo sul divano di pelle nera. Il nonno tolse le scarpe e si gettò sulla poltrona difronte a noi con molta stanchezza.
Lucifero: Su forza parlate.
Io e Lucio ci guardammo. Nessuno dei due sapeva cosa dire poichè ne io ne lui sapevano cosa fosse successo. Lucifero si portò le mani alle tempie e sbuffò pesantemente.
Lucifero: Come avete conosciuto le ragazze?
Io: a scuola.
Lucifero: come?
Lucio: frequentano le nostre classi.
Lucifero: E perchè mai Pascal vi ha mandate in una scuola per umani?
Gli occhi di Lucifero scrutarono per bene entrambe le ragazze.
Sia: non ci mandate lui.
Lucifero: e chi?
Sia: Siamo andate via.
Lucifero: perchè...?
Sia: perchè non siamo portate per la vendetta.
Il nonno sorrise divertito, si alzò e prese un bicchiere pieno di liquido rosso cremisi.
Lucifero: E...cosa vi ha raccontato vostro padre?
Sia: ci disse che la mamma è morta perchè tu l hai uccisa e...
Degli schizzi di sangue caddero sul tappeto sporcando le piume nere che lo coprivano. Gli occhi del nonno si erano scuriti e gli occhi erano più grandi del solito.
Lucifero: morta?...Lia è morta??
LUCIO PDV
Io: Nonno!!!!
Il tappeto si era macchiato del sangue appena sputato. Il volto del nonno era -oserei dire- scioccato da ciò che aveva appena affermato Sia.
Lucifero: come...quando è successo??
Renè: non fingere di non sapere.
Tutti guardammo Renè che stava sorridendo malinconicamente con gli occhi lucidi.
Renè: l hai ammazzata subito dopo che ha dato alla luce noi.
Lucifero: è questo che vi hanno raccontato?? Che io l ho uccisa!?
Renè/Sia: Si.
Lucifero: Bene. Mark, Lucio, portate le ragazze da vostra madre, ci vediamo questa sera a cena.
MARK PDV
Il nonno nom ci ha mai parlato della sua storia, o per meglio dire, non ci hai mai detto cosa è successo dopo la caduta negli inferi. Sappiamo solo ciò che sanno gli altri, eppure la sua reazione alla notizia della marte di questa "Lia" è stata davvero strana. ci fermammo fuori la stanza della mamma e proprio mentre stavamo per bussare, essa si aprì.
Kora: Mark, Lucio. O dio state bene.
Oltrepassò Renè e Sia e corse ad abbracciarci.
Lucio: Mamma... Si stiamo bene.
Kira: Gli occhi di tuo padre sono diventato così scuri e piccoli che ci siam preoccupati e abbiamo mandato vostro nonno a prendervi.
Lucio: tranquilla è passato.
Mi scollai dalla stretta della mamma e afferrai Renè per mano. I suoi occhi azzurri entrarono in quelli della mamma.Renè: Voi...Voi siete La Regina dei due mondi!!
KIRA PDV
Sapevo che quella ragazza non era un demone, e sentivo che la presenza di Mark la faceva stare tranquilla. I suoi occhi azzuri si illuminarono appena io le sorrisi. La ragazza dai capelli neri si era nascosta dietro al braccio di Lucio, e mi fissava come se avesse visto una Dea.
Io: e voi siete?
Renè: Io sono Renè, e lei è Sia. Siamo le figlie di Pascal e Lia.
Kira: Già...tu assomigli tanto a tua madre.
Mark e Lucio mi si pararono difronte e sorrisero. Scrutai i loro occhi e restai senza parole. I loro occhia avevano la stessa luce di Geremia e Stefan quando mi sposarono.
Io: Mamma...il nonno ci ha detto di dirti che devi preparare Sia e Renè per la cena di questa sera.
Kira: Voi...o cavolo. E chi se lo aspettava. Ok. Mie care venite con me.
Mi accostai al ciglio della porta e quando mi voltai restai senza fiato. Renè diede un bacio a Mark facedolo arrossire, e Sia stava sorridendo a Lucio facendogli promesse silenziose che solo una ragazza innamorata poteva promettere. I miei ragazzi si stavano innamorando...e ciò era estremamente pericoloso.
STAI LEGGENDO
La Prescelta- L'impero dei due Re
VampireSono passati 9 anni dall'incoronazione di Kira come nuova regina e di Stefan e Geremia come nuovi Re degli Inferi. Quelli che prima erano Bambini adesso sono adulti e frequentano la scuola superiore della Florida. Manca solo un'anno alla loro incoro...