Domande e Curiosità.

418 28 0
                                    

Salve a tutti voi piccoli Demoni. Mi sono arrivati tanti messaggi dove mi vengono fatte domande della mia conoscenza sulla storia di Lucifero(Satana). Ho deciso di risponde ad alcune di queste domande dicendovi tutto ciò che so. Parto con il dire che io sono totalmente Atea, e che anche non credendo ne a Dio ne a Satana, mi sono sempre interessata alla sua storia, e ho iniziato a leggere e ad interessarmi a "lui" 3 anni fa, cioè alla pubblicazione del mio primo libro quindi tutto ciò che leggerete e quello che ho appreso in questi anni.

1:Lucifero è una persona o un Entità?

Egli era l'essere più elevato di tutta la creazione, la creatura più grandiosa dell' opera di Dio, un essere celeste che rifletteva nel modo più perfetto lo splendore del suo fattore. Perciò fu giustamente chiamato Lucifero. Questa parola ha una radice ebraica, il cui significato è "splendore", e viene usato solo in riferimento alla stella più splendente capace di resistere al sorgere del sole nel suo splendore massimo. Il nome lucifero ha iniziato ad essere usato come titolo riguardante a Satana. In realtà è difficile sapere se il termine deve essere inteso come un nome proprio o come semplice elemento descrittivo.

2: Quale era il suo posto?

Ezechiele dichiara che questo angelo esaltato era "nell'eden, il giardino di Dio". Non ci si riferisce qui all'Eden terrestre, che satana invase per tentare l'uomo, ma bensì si parla della stanza del trono dove Dio dimora nella sua maestrà e purezza. Anche Ezechiele definisce questo luogo come "il monte santo di Dio". Queste descrizioni non sono attribuite all'Eden terrestre, mentre invece si adeguano benissimamente al trono di Dio, così come viene rappresentata anche in altre parti delle Scritture.

3: Che posizione aveva in Paradiso?

Satana viene definito come "cherubino dalle ali distese, un protettore". I cherubini sono in cima alla gerarchia angelica e il loro compito è quello di sorvegliare simbolicamente il trono di Dio. Lucifero fu stabilito dal decreto deliberato da Dio per svolgere il Santo Incarico di sorvegliare il trono del Creatore. Viene descritto come un essere dotato di insuperabile bellezza, rivestito di una luce radiosa, munito di una saggezza senza limiti, oltre ad essere stato creato con il potere di prendere reali decisioni morali. Quindi, l' obbligo morale fondamentale affidato a Satana era quello di rimanere leale a Dio, per ricordare sempre che seppure si trovava in una condizione elevata, egli rimaneva comunque una creatura.

4: Chi sono i cherubini?

I Cherubini sono considerati dediti alla protezione. Essi stanno a guardia dell'Eden e del trono di Dio.
Il loro grado tra gli angeli non è certo, ma vengono comunque posti nella Prima Sfera.
Alcuni li credono essere un ordine di angeli; altri li credono una classe al di sopra di ogni altro angelo. I Cherubini hanno una perfetta conoscenza di Dio, superata soltanto dall'amore di Dio dei Serafini.
Quanto al nome dei Cherubini, esso ci rivela il loro potere di conoscere e di contemplare la Divinità, la loro attitudine a ricevere il dono di luce più alto e a contemplare la dignità del Principio divino nella sua potenza originaria, la loro capacità di riempirsi del dono della saggezza e di comunicarlo, senza invidia, a quelli del secondo ordine. I Cherubini, secondo la classificazione delle schiere angeliche - sono posti "oltre il trono di Dio", espressione metaforica per indicare l'estrema vicinanza a Dio ed al suo potere; sono posti a guardia della luce e delle stelle. Si crede che, anche se sono stati rimossi dal piano reale e materiale degli uomini, la luce divina che essi filtrano giù dal cielo possa ancora toccare le vite umane.

5: Mi racconti la Storia della cadita di Lucifero?

A questo punto incontriamo uno dei maggiori misteri dell'universo morale rivelati nelle Scritture: Come poté il peccato entrare nell'universo? E' chiaro che il peccato entrò a seguito della ribellione di Satana, ma come fu possibile il sorgere di questo impulso malvagio nel cuore di un essere creato da Dio (ossia da Colui il quale è perfettamente santo)? Di fronte a questo rompicapo, dobbiamo ammettere che le cose occulte appartengono a Dio, mentre le cose rivelate appartengono a noi. E vi sono tre aspetti chiaramente rivelati che meritano di essere esaminati.
Primo punto: la caduta di Lucifero fu la conseguenza della sua sconfinata e malvagia determinazione nel voler usurpare la gloria che appartiene solo a Dio. Questo fatto viene esplicitamente descritto in Isaia , in cui egli dice le cinque azioni che intende fare ("Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio; mi sederò sul monte dell'assemblea, nella parte estrema del settentrione; salirò sulle sommità delle nubi, sarò simile all'Altissimo"). In questi versetti troviamo l'essenza stessa del peccato, cioè il desiderio e la determinazione di vivere come se la creatura fosse più importante del Creatore.
Secondo punto: Satana è interamente e totalmente responsabile della sua malvagia scelta. Ci troviamo qui di fronte ad una dimensione imperscrutabile, in quanto alcuni suppongono che Dio debba essere ritenuto corresponsabile di ciò (e di tutti gli altri crimini) in quanto Egli ha desiderato che ciò avvenisse, altrimenti avrebbe creato un mondo in cui non era possibile ribellarsi. Altri dicono che se Dio avesse creato un mondo così predisposto, non avrebbe potuto includere agenti morali fatti ad immagine e somiglianza di Dio e allo stesso tempo aventi il potere di fare scelte reali - e ciò per darci la possibilità di scegliere di adorare e amare Dio. In questa osservazione vi è del vero, ma vi è pure una parte di mistero. Appare chiaro che fu l'orgoglio a far cadere Lucifero in questo tremendo abisso ma non vi è nulla che spieghi come questo dannato orgoglio potesse sorgere nel cuore di una perfetta creatura di Dio non ancora decaduta.
Comunque, non vi è mistero sul fatto che Satana sia completamente responsabile del suo crimine. Ezechiele 28:15 dichiara esplicitamente che Lucifero fu perfetto dal giorno che fu creato, "finché non fu trovata in te l'iniquità". La colpa morale è da attribuire a lui solo. La Bibbia afferma che la sovranità divina guida l'universo morale e tutte le cose sono causate da essa per rispondere alla Sua perfetta volontà, ma Dio non va a toccare la responsabilità individuale.
Infine, a causa della sua ribellione, Satana divenne il nemico di Dio e di tutto ciò a Lui connesso. La sua caduta - e quella degli altri spiriti che si sono accodati a lui - è irreversibile; non vi è per essi nessuna possibilità di redenzione. Satana è separato definitivamente e irrimediabilmente dal santo Dio. Per essere precisi, il Diavolo ha ancora accesso alla stanza del trono del giudizio dell'universo, secondo il ruolo di questo suo accesso non prevede però la comunione o l'accettazione da parte di Dio. A causa del loro tradimento, che fu il peggiore della storia del cosmo, Satana e i suoi angeli possono anticipare solo la condanna e la punizione eterna

E con questa mi fermo poichè la maggior parte delle domande riguardano tutte la Caduta di Lucifero. Spero che le mie risposte non vi deludano. Buon proseguimento di lettura Demoni!! Un bacio Dalla vostra Autrice.

La Prescelta- L'impero dei due ReDove le storie prendono vita. Scoprilo ora