Capitolo 1

20.2K 465 15
                                    

Mi sveglio alle 12:30 con un unico pensiero, andare al computer per vedere i nuovi elenchi delle nuove classi, oggi è 12 Settembre e domani inizia la scuola. Devo ammettere che mi manca la scuola, sia chiaro, solo perché vedo la maggior parte dei miei amici, non per altro.
Mi alzo dal letto, faccio colazione, mi cambio e vado al computer. Entro nel sito della scuola e dato che ci sono dò uno sguardo a Facebook, come pensavo è pieno di stati di miei coetanei che si lamentano del fatto che l'estate sta finendo, si torna a scuola, ecc... A me invece non dispiace il fatto che l'estate e il caldo vadano via, amo quando d'inverno sto avvolta in una coperta vicino al fuoco a leggere un libro o a bere una cioccolata calda. Oppure adoro mettermi le felpe e vestiti pesanti o anche accoccolarmi sotto il piumone nel letto al caldo.
Quest'anno mi iscrivo per la terza volta (dato che sono stata bocciata due volte di fila) in seconda al Liceo Artistico, ho pure deciso di cambiare sezione dato che non volevo avere gli stessi professori degli altri anni. Vado negli elenchi delle classi e guardo la seconda D ma...io non ci sono! Un po' spaesata da questa cosa chiamo mia madre, lei arriva e le dico "Vieni guarda, non mi hanno messa nell'elenco" lei si avvicina allo schermo per vedere meglio e dice "Mh strano, sei sicura di aver fatto correttamente la domanda di trasferimento?"
-"Sisi l'abbiamo fatta, hai controllato nella sezione B? Magari non ti hanno trasferita e sei ancora lì"
-"No, non ho controllato" scorro l'elenco della B e delle altre sezioni per sicurezza ma io non compaio da nessuna parte.
Mamma dice "Vuoi vedere che allora non ti hanno ammessa quest'anno? Sai tecnicamente non ti potresti iscrivere alla stessa classe per la terza volta"
Non ci avevo pensato. Se non vado a scuola e non finisco almeno il liceo che faccio?
"Dovremmo chiamare e chiedere informazioni a scuola, ora ci penso io" continua mamma.
Io nel frattempo cazzeggio al computer.
Mezz'oretta dopo mamma torna e mi dice che la segreteria le ha riferito che dobbiamo aspettare che si riunisca il consiglio d'istituto per decidere la mia sorte. Rimango sbalordita da questa notizia, possibile che ad inizio anno non abbiano ancora deciso una cosa così importante?

1 Mese dopo
Ormai da un mese a questa parte passo le giornate a giocare al computer, pulire casa mentre i miei non ci sono e annoiarmi letteralmente. E' strano non andare a scuola e non avere nulla da fare.
Oggi è 5 Ottobre, ormai mi sono rassegnata al fatto di riuscire ad entrare a scuola.
Squilla il telefono di casa e mamma riesce a rispondere prima di me, io mi avvicino alla cornetta cercando di sentire quello che dice l'altra persona dall'altra parte della linea, ma non sento nulla quindi vado in salotto a sedermi aspettando che mamma finisca la conversazione.


"Jen da domani torni a scuola." Mi paralizzo. Cosa? Forse ho sentito male. Mi giro verso di mia madre e con un tono di voce abbastanza alto dico "Coooosa?!"
"Si, hanno appena chiamato"
"Ma non sono preparata psicologicamente!! Non possono dircelo così da un giorno all'altro!"
"Non so Jen, cosa vuoi che ti dica..."
"Mhh" faccio spallucce e leggermente sconvolta torno a giocare, pochi secondi dopo compare di nuovo mamma e mi dice "Ah ti hanno cambiata di sede, non sarai più nella sede centrale"
Penso di essermi impallidita (come se non lo fossi già di mio), non mi piace l'idea di andare nell'altra sede, più che altro perchè conosco solo due persone che vanno li.


Vado a dormire presto anche se controvoglia, da domani mi alzerò alle 6:40 per andare a scuola.

Credo Di AmartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora