Alexis pov
- "Bene, puoi andare, parlerò io con tuo padre"
A "Siiiii grazie mammaaa" dico saltandole addosso e abbracciandola tutta contenta, anche se mi da fastidio quando è così sospettosa e pesante da sopportare.
Corro in camera e faccio il numero di Marco, passano pochi secondi prima che lui risponda.
M "Ale?"
A "Marcooo, posso venire!!"
M "Grandee! Non te ne pentirai!"
A "Sicuro! Non vedo l'ora!"Jennifer's pov
I miei mi hanno dato l'ok per poter andare una settimana in villetta con Marco e Alex, sono terrorizzata. Penso a ciò che è successo a capodanno. No, basta. Devo smetterla di farmi paranoie. Andrà tutto bene.
Cerco di tranquillizzarmi mentre finisco di preparare la valigia, domani mattina presto partiamo....mentre sono immersa nei miei pensieri mi squilla il telefono, guardo lo schermo e vedendo chi è mi fermo un secondo 'rispondo o no?' mi domando. Alla fine prendo il telefono dal comodino e rispondo portandomelo all'orecchio
J "Pronto"
L "Jen"
J "Ciao Luna"
L "Come stai?"
J "Tutto bene, tu?"
L "Idem"
Per un attimo c'è solo silenzio...mi sento a disagio in questa conversazione. Per rompere questo imbarazzante silenzio mi butto e parlo per prima
J "Beh....perchè mi hai chiamata?"
L "Oh ehm, possiamo parlare?"
J "Stiamo parlando" Ma quanto sono sarcastica.
L "Intendo di persona..."
Allontano un attimo il telefono per guardare l'ora, sono le 19:30
J "Mh va bene"
L "Ok passo io da te"Richiude senza darmi il tempo di rispondere, ma chissà cosa vuole. Nel frattempo che aspetto Luna faccio un elenco mentale delle cose che ho preso da portare in villetta. Mi pare che ci sia tutto.
Suona il campanello e vado ad aprire, è Luna, la faccio entrare, andiamo in camera mia e ci sediamo sul letto.J "Bene, quale vitale problema ti ha spinta a chiamarmi ed implorare il mio aiuto?"
L "Ok chiamarti ma non sto implorando l'aiuto di nessuno"
J "Comunque dimmi"
L "Voglio solo parlare con te, voglio che siamo almeno amiche. Non dico di quelle migliori amiche che sanno tutto l'una dell'altra ma almeno amiche"
J "Come mai me lo vieni a dire solo ora?"
L "Ehm..."
Conosco quella faccia, è imbarazzata...ma per cosa non saprei
L "Boh Jen mi manchi"
J "Ah pure? Wow"
L "Ti prego non fare la sarcastica, sono seria"
J "Ma lo vedi come stiamo parlando? Frasi distaccate e sconnesse senza un senso logico. Secondo te è possibile tornare come prima? Ti dico già che non lo è. Per alcuni fa a restare amici, ma non è il nostro caso e non me ne frega se sappiamo un casino di cose l'una dell'altra che nessun'altro sa, ma dopo quello che è successo non possiamo tornare come prima. I momenti belli tra di noi ci sono stati e non me ne pento di quelli, ma se ti piangi addosso e rimpiangi ciò che c'era tra noi di continuo non riuscirai mai ad andare avanti e vivere la tua vita. Poi anche se ci provassi ad esserti amica sarebbe scomodo, non ti rivedrei come ti vedevo prima che ci fidanzassimo, capisci che intendo...."
Luna fissa il vuoto ma so che mi sta ascoltando
J "Che poi cosa rimpiangi?! Sei fidanzata!"
L "Ed è questo il punto cazzo!! Lei non mi sembra nemmeno più a mia ragazza!! Con te era diverso! Io lo sentivo che tu mi amavi veramente Jen, ma con lei dopo quella cosa che è successa davanti alla scuola sembra che mi stia usando e basta."
J "...voleva solo farmi ingelosire...per quello ti leccava il culo.."
L "Ed io stupida che ricambiavo!"
J "Ma scusa perchè lo stai venendo a dire proprio a me?"
L "Sei l'unica persona che mi resta"
J "giusto...sono sempre l'ultima scelta"
L "No Jen ti prego non metterla su questo piano, solo che ormai la mia cerchia di amicizie si limitava al gruppo di Clary e nient'altro, solo che oggi ho discusso con loro e mi hanno cacciata"
J "E ti sei ritrovata sola"
L "Si..."
J "Vedi cosa vuol dire dipendere da qualcuno?"
L "Mh..già" sposta lo sguardo verso la mia valigia "Devi partire?"
J "Ehm...non proprio, devo andare in villetta con Marco ed Alex"
L "Alex? Chi è?"
J "Una mia amica"
L "Ah..."Fisso un po il vuoto riflettendo tra me e me, poi dico una cosa che avrei voluto rimangiarmi immediatamente.
J "Vuoi venire con noi?"
Ormai l'ho detto. Non posso rimangiarmelo, ma perchè ogni tanto non mi sto zitta? Ho appena detto che non voglio avere niente a che fare con lei. Forse la mia bocca ha deciso di dire così ma la mia coscienza non la pensa allo stesso modo...
Luna ci pensa un po su poi dice "Si, va bene"
J "Yay" mi fingo entusiasta*****
J "Pronto Marco?"
M "Hei Jen! Pronta per domani?!"
J "Si tutto apposto, senti devo dirti una cosa"
M "Dimmi tutto"
J "Ti prego non arrabbiarti però"
M "Perchè dovrei arrabbiarmi?"
Ok sto per dirglielo, mi preparo per una sfuriata di proporzioni bibliche, anzi peggio.
J "Ho chiesto a Luna di venire con noi"
M "COSA. CAZZO. HAI. FATTOOO?!!!! IO TI AMMAZZO JENNIFER. SEI IMPAZZITA?! MA CHE TI SALTA PER LA TESTA"
Allontano il telefono dall'orecchio e chiudo la chiamata, sicuramente resterà per un po ad urlare da solo contro il telefono senza accorgersi di nulla. Vabbè tanto è Marco, mi perdonerà.-Spazio autrice-
Hei raga, giuro che non so come mi sia venuto in mente di far ricomparire Luna dopo tutto quello che è successo e vi capisco se non siete d'accordo con la mia scelta ahahah
STAI LEGGENDO
Credo Di Amarti
Romance"Ci guardiamo negli occhi sorridendoci per un po', poi lei inizia a passare il suo sguardo dai miei occhi alle mie labbra e capisco subito le sue intenzioni, cosí mi avvicino a lei lentamente e poi annullo la distanza tra noi con un casto bacio che...