Sono le 08:10 e sto aspettando Luna all'entrata di scuola, spero arrivi presto perchè qui fuori mi sto congelando.
Dopo qualche minuto arriva e mi viene in contro abbracciandomi e lasciandomi un leggero bacio sulle labbra
L "Buongiorno Jen"
J "Buongiorno a te"
Ci sorridiamo ed andiamo verso l'edificio ma una volta entrate vedo lei e la riconosco anche se è di spalle, Clary, intenta a parlare con la bidella in portineria. Noto che anche Luna si ferma ed è sorpresa quanto me, vabbè io più che altro sono confusa...ok che si è rifatta viva di punto in bianco dopo tutto questo tempo ma cosa ci fa qui? Dovrebbe abitare lontano se non sbaglio.
Ad un certo punto Luna di fretta si avvicina alle spalle di Clary e la spaventa
C "HEI MA CHE CAZZ- Lunaaaaa"
L "Hei tuu, ma che ci fai qui?"
C "Non te l'ho detto ieri?? Mi sono trasferita qui da poco, altrimenti come ti spieghi il fatto che io abbia casualmente trovato tuo padre al supermercato qui vicino ahahah"
L "Ehmm non me lo avevi detto, comunque sono felice che tu ti sia trasferita qui"Aspettate un attimo. Ho sentito bene?! Ha detto 'Sono felice che tu ti sia trasferita qui'? Forse devo muovere il culo e portare via Luna prima che la situazione degeneri. Mi avvicino a loro
C "Ciao Jennifer!"
J "Ciao"
L "Hai sentito?? Clary si è trasferita qui!"
J "Si ho sentito, sono felice per te Clary"
C "Grazie, ma va tutto bene Jen?"
J "Sisi tutto a posto, Luna io vado in classe, ti aspetto li."
E così mi giro e vado verso la classe senza aspettare risposta da parte loro. Era già successa una cosa simile con altre persone e in questi casi quando me ne andavo era per noia, per la non voglia di stare in piedi a sentire i loro discorsi ma stavolta è per l'incazzo. Odio come Luna cambia totalmente in presenza di Clary. Io mi fido di lei, so che non mi tradirebbe...ma non mi fido di Clary, ho paura che possa cambiarla e lo sta già facendo probabilmente.
Entro in classe e mi siedo all'ultimo banco a destra vicina alla finestra, avvolta nei miei pensieri tiro fuori dallo zaino il blocco schizzi e comincio a disegnare mandala, neanche mi rendo conto che il prof di matematica è entrato in classe e sta iniziando a spiegare. Sollevo lo sguardo ma mi accorgo anche che Luna non è arrivata in classe, solitamente si siede a fianco a me ma il banco è vuoto...proprio in quel momento qualcuno bussa alla porta e mentre si apre vedo Luna che entra in classe tranquillamente
Prof "Signorina, 20 minuti di ritardo" dice guardandosi l'orologio al polso
L "Si scusi prof, il mio autobus ha fatto tardi, mi accetta?"
Prof "Solo per oggi dato che non arrivi mai in ritardo, ma che non succeda più"
L "Grazie"
Viene verso di me e si siede al suo posto, dopo che si sistema mi avvicino a lei e sottovoce le chiedo "Ma dov'eri finita?"
L "Stavo facendo fare il giro turistico della scuola a Clary"
J "Quel compito spetta a qualcuno della classe che la ospita"
L "Direi che ho fatto un favore a quel qualcuno allora"
J "Mh...in che classe è?"
L "Terza c"
J "Ah in arti figurative"
L "Si...ho sempre detto che doveva fare l'artistico, è bravissima a disegnare!" dice lei soddisfatta
Alzo gli occhi al cielo vedendola così ma non voglio litigare o metterla di cattivo umore quindi non replico, mi piace che sia felice ok ma non il fatto che sia per Clary. Vabbè passerà, in fondo è normale no? Sono 'amiche'....***
Sono sdraiata nel mio letto a cazzeggiare al telefono, mi metto seduta per guardare la finestra, oggi è proprio una bella giornata, tanto che abbiamo passato la ricreazione nel giardino di scuola sedute in una panchina. Solitamente la passiamo dentro, ma dato che sta arrivando il caldo possiamo permetterci di uscire fuori ogni tanto, ah ovviamente con noi non poteva mancare Clary. In pratica hanno parlato solo oro due, io sono rimasta li come un ebete a guardarmi in giro dato che le cose di cui parlava Clary non le reputavo interessanti, ogni tanto mi giravo verso di lei e mentre parlava sorridevo, annuivo e cercavo di commentare fingendomi interessata. Veramente ci provo a farmi stare simpatica questa ragazza ma noto che più ci provo più mi sta sul cazzo.
Decido di chiamare Luna, scorro la rubrica e premo il tasto verde di chiamata...squilla a vuoto per un po, sto per chiudere quando finalmente risponde
L "Prontoo"
Sembra euforica...
J "Hei ciao am-"
La sento parlare in lontananza "SHHH abbassa che sono al telefono! Ahah scema!!" poi torna normale "Si scusa Jen dimmi"
J "Ma dove sei? C'è un casino"
L "Sono a casa di Clary, abbiamo messo musicaa, ha un impianto stereo fighissimo!!"
J "Ah okay...."
L "Che dovevi dirmi?"
J "Niente non importa"
L "Ouu eddai"
J "Boh ti volevo chiedere di uscire dato che è una bella giornata ma sei già a casa di Clary quindi non importa, ci sentiamo dopo"
Riattacco senza aspettare la sua risposta, non voglio sentire le sue spiegazioni.
Qualche mese dopo
Siamo a fine maggio ormai, le cose con Luna vanno di male in peggio, da quando è arrivata Clary io in pratica non esisto più, mi mette sempre da parte. Le ho parlato un sacco di volte di questo ma abbiamo sempre finito a litigare.
Ora sono con Marco in giro per il paese, siamo diretti al nostro solito parco e lui mi sta parlando di come vadano bene le cose con Chiara, almeno lui è felice.
Arrivati al parco ci sediamo nella nostra solita panchina, restiamo in silenzio a guardare i bambini che giocano nel prato, gente che corre ed alcuni che portano a spasso il cane. I miei pensieri non sono rivolti a Luna in questo momento, sto provando a smettere di pensare per adesso...voglio solo godermi quest'uscita con Marco e non come 'uscita di consolazione', dato che lui mi ha obbligata ad uscire dopo che gli ho parlato di come andava con Luna, voglio solo godermi la sua compagnia e avere la mente libera e tranquilla per un po.
M "Che pace"
J "Già, non pensavo potesse succedere in questo periodo...avere un po di tranquillità"
M "Senti Jen...ecco..per Lu-"
J "Non dire quel nome. Ne riparliamo dopo per telefono magari, non ora"
M "Capito, allora vado, anche perchè sono uscito senza avvisare i miei"
J "Mhh non immagino come sclererà tua madre ahahah"
M "Esattamente ahah, ciao Jen"
Mi da una pacca sulla spalla e se ne va.
Dopo quel che sarà stata mezz'ora arriva una ragazza che si siede nella panchina a fianco a me; ha i capelli lunghi fino a metà schiena neri con le punte blu, la rasatura a sinistra e da quel che posso notare un bellissimo profilo, sembra proprio perfetta. 'Ma che pensi Jennifer. Sei fidanzata.' dico a me stessa. La mia relazione comunque non è delle migliori e penso non finirà bene, poi tanto che male fa giudicare una ragazza.
Dopo un po si gira verso di me, mi guarda per un paio di secondi e fa un sorrisetto poi mi dice "Hei"
-Spazio me-
Buonsalvee, ho aggiunto la parte finale della sconosciuta all'ultimo momento, mi è venuto in mente e mi sono detta "Ma dai perchè no??" così l'ho scritta ma non volevo dilungarmi troppo...mhh chissà cosa succederà.
Comunque raga ora voglio solo aprire una parentesi, ho notato che qualche visualizzazione c'è (diciamo) ma non ci sono i voti 😰 ogni volta che guardo l'elenco dei capitoli con le visualizzazioni, commenti, voti, ecc..diciamo che non sono felicissima... Infatti vorrei essere sincera, ogni volta che vedo che qualcuno ha votato mi sento meglio, con questo non voglio costringervi a votare (perchè può capitare che magari qualcuno legge ma il capitolo non gli piace granchè quindi non lo vota) ma almeno se proprio vi piace la storia sacrificatevi per il mio bene e votate ahahah, nel complesso io la scrivo perchè mi piace scrivere e mi sta piacendo la storia in se (anche se non è chissà che ma non importa).
Alla prossima💙
STAI LEGGENDO
Credo Di Amarti
Romance"Ci guardiamo negli occhi sorridendoci per un po', poi lei inizia a passare il suo sguardo dai miei occhi alle mie labbra e capisco subito le sue intenzioni, cosí mi avvicino a lei lentamente e poi annullo la distanza tra noi con un casto bacio che...