Capitolo 23

3.8K 180 16
                                    

Sto per risponderle quando all'improvviso su di noi compare un ombra, alzo lo sguardo ed è Luna...questa ragazza sa come interrompere i momenti belli.
****

Luna's pov

Mi dispiace interromperle, ma devo assolutamente parlare con Jen.
Mi fermo davanti a loro e subito, accorgendosi della mia presenza, si girano a guardarmi. Alexis sembra infastidita, Jen non tanto
J "Hei Lunatica" mi dice mostrandomi uno dei suoi sorrisi più belli. Ricordo sorrisi come quello, quando stava con me, quando eravamo felici, io e lei contro il mondo...purtroppo quei momenti non ci sono più ed è tutta colpa mia.
L "Hei Jen" cerco di ricambiare il sorriso
A "Cosa ti porta qui?"
L "Oh ehm..volevo parlare con Jen, in privato se è possibile"
Guardo tutte e due con un'espressione interrogativa
J "Certo" si gira verso Alex "Non ti dispiace vero?"
A "Vai tranquilla"
Ovvio che le dispiace, glielo si legge negli occhi.
Jen si alza e Alex fa lo stesso ma prima che quest'ultima si diriga verso la villetta da un bacio sulla guancia a Jen e le sussurra un "a dopo'' all'orecchio, poi mi passa affianco salutandomi con un cenno della mano. La guardiamo allontanarsi.
L "Mi odia"
J "Nahh"
L "Seria?! Ha visto come mi ha guardata vero?"
J "Sicuramente se tu fossi al suo posto non saresti da meno"
L "Mh...hai ragione"
Restiamo un po in silenzio poi dopo un po senza volere dico "E' gelosa"
J "Forse"
L "Le piaci"
J "No ma cosa dici"
L "Jen dai, non fare la finta tonta, si vede da chilometri che le piaci"

Jennifer's pov

J "Sei gelosa" dico con ironia
Luna guarda in basso e muove la sabbia con i piedi ma non risponde...
J "Luna..."
L "I-io..."
Ha ancora la testa abbassata e sta iniziando a singhiozzare.
Finalmente mi guarda, ha gli occhi lucidi, sta trattenendo le lacrime con scarsi risultati direi.
L "No scusa non sarei dovuta venire, ho bisogno di stare sola"
Io prima che possa andare le afferro il braccio
J "No Luna! Sei venuita qui per parlarmi! Dimmi quello che mi dovevi dire."
Le mollo la presa sul braccio e aspetto una sua risposta, lei intanto si asciuga le lacrime e cerca di calmarsi facendo dei respiri profondi.
L "Jen io...non ho mai smesso di amarti. Ho sbagliato a tornare da te, perchè tutto quello che provavo prima per te sta riaffiorando, però capisco che ora sei impegnata con Alex e-"
J "Hei aspetta un attimo, impegnata è una parola grossa, per ora"
L "Si vabbè hai capito che intendo, comunque devo andarmene. Non posso continuare a stare qui, a stare vicina a te. Ci soffro troppo e in questi casi il distacco è la cosa migliore"
J "Si, concordo. Luna mi dispiace, per un po ho creduto che potessimo essere amiche ma a quanto pare...non funziona"
L "Già"
J "Quindi, hai intenzione di andartene domani?"
L "Pensavo oggi, proprio adesso, c'è un treno che parte tra mezz'ora"
J "Ah ho capito"

Ci dirigiamo verso la villetta e Luna va in camera sua a prepararsi, dev'essere che la valigia l'aveva fatta tempo fa perchè si è preparata in due secondi. Nel frattempo ho avvisato Marco e Alex di quello che sta succedendo e ora ci ritroviamo tutti fuori, con un taxi alla fine del vialetto che aspetta solo Luna.

M "Beh Luna, è stato un piacere averti qua anche se per così pochissimo tempo"
L "Risparmia le lacrime Marco"
M "Stavolta sono serio, mi stavo abituando alla tua presenza, non è stato male alla fine"
Luna sorride, si avvicina a lui per abbracciarlo e gli dice un dolce "Grazie"
M "Figurati"
Ora è il turno di Alex, si salutano semplicemente con i soliti baci sulla guancia e augurandosi tante belle cose.
Poi arriva il mio turno.
Luna mi guarda esitante ma io faccio il primo passo e la abbraccio forte, nonostante tutto le voglio bene, ma so che questo è un addio (molto probabilmente definitivo). Lei mi stringe più forte a se come non ha mai fatto, a quanto pare anche lei è pienamente consapevole della nostra separazione, dopo un tempo che mi pare infinito ci stacchiamo e mi guarda con gli occhi pieni di lacrime poi fa una cosa che non mi sarei mai aspettata. Mi bacia, è un bacio leggero ma pieno di tristezza e dolore. Io non la respingo, le farei ancora più male e non voglio che succeda. Poco tempo dopo mi lascia andare e mi sussurra "Ti voglio bene Jen..."
J "Anche io Lunatica" 
Lei sorride a quel nomignolo poi si gira per prendere la valigia e si avvia verso il taxi, il tassista la aiuta a mettere i bagagli nel cofano poi salgono. Luna non si gira a guardarci e non la biasimo per questo.
Marco e Alex entrano in casa mentre io guardo il taxi allontanarsi fino a quando non lo vedo più, a quel punto entro anche io lasciandomi alle spalle quella parte della mia vita.
*****

Stiamo cenando e l'unico rumore che si sente è quello della tv accesa in salotto e delle posate sui piatti, Alex non mi ha parlato da quando Luna è andata via. Che palle sicuramente ce l'ha con me perchè mi sono fatta baciare da Luna. Non sopporto queste situazioni e quando la gente critica le mie scelte senza ascoltare il mio punto di vista.
J "Alex."
A "Mh.."
J "Che hai?"
Mi guarda come per dire 'Sul serio?!' e io ricambio quello sguardo. Ovvio che ho capito cosa c'è che non va. 
J "Dai, parlami!"
A "Sul serio mi stai chiedendo che ho?!"
J "Si. Perchè voglio che tu mi parli"
A "Ah quindi lo sai"
J "Certo!"
A " Ah bene! Allora Jennifer vaffanculo!"
E con questo si alza e va di sopra, sbattendo la porta di camera sua.
M "Ma perchè le uscite di gruppo finiscono sempre male"
J "Guarda non lo so"
M "Dovresti andare da lei"
J "Si lo so"
M "Vai allora!"
Ci penso un po su
M "Jennifer senti, abbiamo capito perchè è incazzata no? Ma lei non sa la tua versione della storia, magari crede che non hai respinto Luna perchè ti piace o che so io. Chissà cosa tutto si è immaginata, ma io so che tu sai quello che fai e mi fido delle tue scelte. Ora va da lei"
***

Salgo le scale e mi dirigo verso la camera di Alex, busso tre volte.
Sento la sua voce da dentro la stanza
A "Cosa vuoi"
J "Posso entrare? Voglio solo parlarti"

A "No. Va via"
J "Ti prego Al-"
A "VA VIA HO DETTO."

-Spazio me-
Buonaseeera,  tranquilli non sono morta se qualcuno se lo stesse chiedendo. Vi chiedo umilmente scusa per averci messo così tanto ad aggiornare :( Immaginate che ci sono delle storie che leggo io, e che amo, che ogni tanto non vengono aggiornate per mesi quindi capisco il disagio di chi non vede l'ora che io aggiorni la storia. 
Vi ringrazio tantissimo perchè leggete la mia storia e sono contentissima del fatto che piaccia molto ad alcuni, love u raga <3
Ciancio alle bande! Ora mi metto subito a scrivere il prossimo capitolo,  byee




Credo Di AmartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora