Capitolo 16

4.3K 217 15
                                    

Dopo quel che sarà stata mezz'ora arriva una ragazza che si siede nella panchina a fianco a me; ha i capelli lunghi fino a metà schiena neri con le punte blu, la rasatura a sinistra e da quel che posso notare un bellissimo profilo, sembra proprio perfetta. 'Ma che pensi Jennifer. Sei fidanzata.' dico a me stessa. La mia relazione comunque non è delle migliori e penso non finirà bene, poi tanto che male fa giudicare una ragazza.
Dopo un po si gira verso di me, mi guarda per un paio di secondi e fa un sorrisetto poi mi dice "Hei"

Mi giro verso di lei e ricambio il sorriso 
J "Ciao, oh bei capelli comunque"
? "Graziee ahahah"
J "Di niente, veramente mi piace un casino quel colore, me li vorrei fare anche io ma purtroppo i miei non vogliono" dico facendo una faccia triste
? "Oh tranquilla vedrai che prima o poi te li faranno fare, anche i miei erano così"
J "Ah davvero?"
? "Si, non volevano nemmeno farmi fare la rasatura e invece guardami ahah"
J "Daii, scusa ma da quanto tempo ce l'hai?"
? "Ehm allora la rasatura da un anno, le punte blu dalla settimana scorsa, era il mio diciottesimo compleanno così con i soldi che avevo risparmiato mi sono autoregalata un appuntamento dalla parrucchiera"
J "Wow! Auguri allora! Anche se in ritardo ahah"
? "Ma figurati, grazie comunque"

Mi squilla il telefono, lo tiro fuori dalla tasca e leggo nello schermo il nome di Luna, faccio scorrere il tasto verde e rispondo
J "Pronto"
L "Hei Jen"
J "Ah ma allora ti ricordi di me!"
L "Dai non fare così"
J "Mhh....vabbè comunque, dimmi"
L "Dove sei?"
J "Al parco, tu?"
L "A casa mia"
J "Strano che tu non sia con...tu sai chi"
L "Ma sei da sola?"
J "Diciamo di si"
L "Allora sto arrivando, devo dirti una cosa"
Riattacca senza farmi rispondere, ma vabbè che pretendo, anche io faccio così con lei quando mi girano le palle, solo che non sembrava arrabbiata...boh.
? "La tua ragazza?"
J "C-cosa scusa?"
? "Dico, è la tua ragazza?"
J "...ehm si, come hai fatto a capirlo"
? "Ho notato la foto che è apparsa nello schermo quando ti ha chiamata"
J "Oh.."
Nella rubrica ho salvato Luna con una foto nostra in cui ci baciamo, un ricordo dei vecchi tempi.
J "Sta arrivando"
? "Non sembri molto entusiasta...anzi..."
J "Sono un po nervosa, ha detto che deve dirmi una cosa e ha chiuso...poi ultimamente non va bene tra di noi"
? "Perchè? Se hai voglia di parlarmene"
J "Ehm allora, per fartela breve è rispuntata una sua vecchia amica che l'ha trattata di merda e voleva essere perdonata da lei. Poi però si sono riunite troppo e io sono come invisibile per lei praticamente"
? "Mi dispiace, beh non sa cosa si sta perdendo"
In quel momento guardo verso la recinzione del parco e la intravedo fuori
J "Eccola..."
La ragazza, di cui ancora non so il nome tra l'altro, si alza di fretta ma nel frattempo Luna è già entrata nel parco e ci sta guardando (dato che la panchina in cui siamo è vicina all'entrata) ma continua tranquillamente a venire verso di noi.
J "Comunque mi dispiace, non mi ricordo dove si trovi quel bar" dico rivolta alla ragazza misteriosa
? "Oh beh fa niente, grazie mille comunque" dice andandosene
Luna intanto si avvicina e noto che incrocia il suo sguardo, si siede vicino a me e dice "Chi era quella?"
J "Oh non lo so, mi ha chiesto delle informazioni riguardo ad un bar"
L "Mh vabbè"
J "Allora, di cosa devi parlarmi?"
L "Beh...ho pensato molto a come vanno le cose ultimamente, mi sto distaccando molto da te.."
J "Ahh te ne sei accorta quindi"
L "Jen per favore fammi spiegare. Il fatto è che Clary...da quando è ricomparsa, boh è come se fossero tornati i vecchi tempi quando eravamo migliori amiche"
J "E..?"
L "E ho notato che anche i miei sentimenti per lei sono riaffiorati"
Io fisso il vuoto. Guardo per terra pensando a quelle parole, comincio a sentire le lacrime che vogliono scendere ma le trattengo. Non voglio piangere di fronte a lei, non voglio mostrarmi debole.
L "Jen...mi dispiace..."
Inizia a singhiozzare, la guardo e vedo che sta piangendo. Si sporge verso di me e mi abbraccia forte, questa è la goccia che fa traboccare il vaso, le mie resistenze cedono e mi metto a piangere anche io. Sapevo che prima o poi sarebbe finita ma non così.
L "Mi dispiace d-davvero, voglio il meglio per te e non meriti di stare con una ragazza che non ti ama più, non volevo continuare a far finta"
J "Si...capisco...io ti ho amata tanto Luna..ho fatto di tutto per te, ti ho dato tanto ed ancora tanto avevo da darti"
L "Mi pento veramente tanto di non averti calcolata. Non meriti uno schifo come me..."
Non sapendo cosa dire sto zitta, restiamo in silenzio per qualche minuto e dopo un po lei si alza si gira verso di me e mi dice "Beh..addio Jen"
La guardo e dopo un tempo che pare infinito le dico "Addio Lulu..."
Si gira e se ne va a testa bassa, la seguo con lo sguardo poi la vedo sparire attraverso la recinzione. 
Avevo trovato la felicità finalmente ma mi è stata portata via. Luna è stata la mia prima ragazza, la prima che finalmente ricambiava i sentimenti che avevo per lei. Ero davvero felice quando stavo con lei, la volevo più di qualsiasi altra cosa e pensavo che nessuno potesse portarmela via, ma la felicità va via in un attimo. Ti viene tolta ingiustamente a volte, per quello dicono di godersi ogni attimo di felicità a pieno perchè poi se ne va e manco te ne accorgi. Se ne va e tu sei li a guardare in faccia la realtà e a pensare come il mondo sia ingiusto, ma devi andare avanti, per il tuo bene, non puoi permettere al passato di distruggerti. Devi rialzarti anche se a fatica e andare di nuovo a cercare la felicità, alla fine è un ciclo continuo, va sempre così...per quello che penso io.
Guardo in terra immersa nei miei pensieri ma noto che qualcuno si siede di nuovo accanto a me, alzo lo sguardo e vedo di nuovo la ragazza dalle punte blu, mi guarda negli occhi ed io ricambio, non avevo notato i sui occhi color ghiaccio prima...così belli...ma in lei c'è tristezza, deve aver visto la scena tra me e Luna. 
Senza che nessuna delle due dica niente mi avvicino a lei e la abbraccio, in questo momento è la mia ancora di salvezza...


Credo Di AmartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora