Ora sono a casa, ho preso il treno presto e sono andata via da quel posto, non ho nemmeno avvisato Marco. Ma fa niente, capirà.
Sono in camera, fissando il vuoto, sono stanca di piangere anche perché anche se volessi, le lacrime non scenderebbero. Ho pianto troppo precedentemente.
Ad un certo punto qualcuno bussa alla porta di camera mia
M "Jen? Posso entrare?"
Da quando mia madre bussa prima di entrare in camera? Comunque mi metto seduta nel letto e le rispondo
J "Si mamma entra pure"
Lei apre la porta e mi sorride
M "Senti, cosa ti va bene per pranzo? Spaghetti o pennette?"
Io le accenno un sorriso poi torno a fissare il vuoto
J "Non so ma, quello che vuoi"
M "Mhh..."
Prende la sedia e la sposta vicino a se per poi sedersi
M "Tesoro, cosa c'è che non va?"
J "Cos- eh no niente tranquilla" dico stupita
M "Si come no, dai guarda che puoi dirmi tutto"
Mia madre non sa niente di me, non sa che mi piacciono le ragazze, sono sempre stata riservata con lei riguardo alla mia vita. Ho sempre desiderato magari tornare a casa un giorno e dirle "Mamma oggi ho conosciuto questa ragazza ed è troppo carina e simpatica" ma non le ho mai detto niente per paura. Solo che ora ho davvero bisogno di parlare con qualcuno, di sfogarmi.
Così le racconto tutto. Ogni cosa che c'è stata con Luna e con Alex, senza preoccuparmi minimamente della sua reazione.
Una volta finita la storia la guardo con gli occhi lucidi, lei mi fissa, ho paura che fra poco sarò sotto un ponte senza un euro per vivere.
M "Piccola mia, perché non mi hai mai detto niente di tutto questo?"
J "Avevo paura! Paura della tua reazione, di come avresti affrontato la cosa ma ora sono stanca di fingere con te! Voglio che tu sappia qualcosa della mia vita, almeno qualche minima cosa, voglio avere un buon rapporto con te mamma"
M "Certo capisco, ed io ho sempre desiderato lo stesso. Jen hai sganciato una bomba all'improvviso e devo riuscire a gestirla, certo, non ero certamente preparata a questo"
C'è un attimo di silenzio
M "Ma a quello ci penso dopo...tu ami Luna?"
Questa domanda è uno schiaffo in piena faccia. So che ho ancora dei sentimenti verso Luna ma non ho mai pensato all'amore. Forse per orgoglio non so....
M "Ti dico una cosa, tu la ami. Si vede. Da come me ne hai parlato, dal tuo silenzio ora, da come i tuoi occhi si sono illuminati quando mi hai parlato di voi due e di quanto ti mancava dopo esservi lasciate. Tu la ami Jennifer. Vai a riprendertela."
J "Non posso, lei va a Miami stasera"
M "Ti ha detto a che ora parte l'aereo?"
J "No"
M "Vai a casa sua"
J "Ma.."
M "Jennifer. Vai"
Ed è questa la madre che volevo, le sorrido commuovendomi, mi alzo dal letto per abbracciarla e lei fa lo stesso. Restiamo abbracciate per qualche minuto mentre lei mi da dei baci sulla testa e mi dice cose dolci. Dopo un po ci stacchiamo
J "Grazie mille mamma!"
Prendo il telefono di corsa ed esco di casa andando a passo veloce verso casa di Luna. Essendo vicino a casa mia ci metto cinque minuti ad arrivare, suono al campanello e mi viene ad aprire sua madre.
J "Hei, ciao Rosy"
R "Jennifer che sorpresa! Non dovresti essere alla villa?"
J "Oh ho deciso di anticipare il mio ritorno" dico cercando di sembrare felice e tranquilla
R "Beh, cosa ti porta qui?"
J " C'è Luna? Dovrei parlarle"
R "Ehm, Luna è in aeroporto, non te lo ha detto? Deve andare a Miami"
J "COSA?! MI HA DETTO CHE PARTIVA STASERA"
R "Hanno anticipato il volo"
J "Ma se lei è li perché tu sei-"
R "Luna odia gli addii così ha preferito prendere un taxi e salutarci qua"
Io mi guardo in giro terrorizzata pensando a cosa fare
R "Se è così importante ti ci accompagno io"
J "SI, SI È IMPORTANTISSIMO"
Lei senza pensarci due volte va dentro casa a prendere le chiavi della macchina e una volta aperta mi invita a salire.
***
In 10 minuti siamo all'aeroporto, è l'una e mezza, scendo dalla macchina e corro dentro fino al piano di sopra dove sono le partenze. C'è una parte dove una parete di vetro separa la fila per il check-in dal resto, vado fino a quella parete e la vedo. La mia Luna. Fra poco tocca a lei quindi corro dalla parte in cui si va a fare la fila, supero i controlli ignorando I ragazzi della sicurezza che mi intimano di fermarmi, supero tutta la fila e urlo il suo nome. Lei si gira e un grande sorriso le si forma sulle labbra, appena arrivo da lei in pratica le salto addosso e la abbraccio fortissimo, quanto mi era mancata. Abbracciandola mi sento sempre al sicuro, protetta, a casa, come se il mio posto nel mondo è fra le sue braccia. Ci separiamo, lei mi prende la faccia fra le sue mani e iniziando a piangere di felicità mi dice "Cosa ci fai qui?!"
Ma prima che io possa rispondere arriva uno della sicurezza
X "Signorina ha il biglietto?"
J "No"
X "Allora non puó stare qui. Per favore mi segua fuori"
L "Lei è venuta a salutarmi, non possiamo-"
X "Potete salutarvi fuori dall'area del check-in"
Cosí ci conduce vicino alla parete di vetro da cui apre una porta, che prima non avevo notato, facendoci uscire.
Luna poi si gira verso di me, ancora con il sorriso e gli occhi lucidi.
L "Tu sei pazza"
J "A volte per amore qualcosa fuori dagli schemi la si fa"
L "Per amore?!"
J "Esatto" dico imbarazzata
L "Quindi..."
J "Ti amo Luna. Io non posso stare senza di te"
L "Ma con Alex-"
J "Lei tagliala fuori, non era quello che pensavo. Io voglio te Luna, non posso lasciarti andare cosí. Nessuna mi fa sentire come fai tu, nessuna mi ricambia come te, nessuna è cosí perfetta per me come lo sei tu. Io non voglio lasciarti andare cosí quindi dovevo provarci e venire qua perchè altrimenti avrei vissuto nel rimpianto. Io combatto per le cose che voglio e lo sto facendo per te, perchè l'unica persona che voglio amare e dalla quale voglio essere amata sei tu Luna."
L "Jen..."
J "Ti prego resta" le dico prendendole le mani
Lei sta iniziando a piangere ma non dalla felicità stavolta
L "Non posso Jen...non posso"
Una voce maschile annuncia l'imbarco del suo volo. Non posso perderla, non voglio, non di nuovo. Non voglio piú soffrire, voglio essere felice con lei.
Dopo un po' lei rompe il silenzio
L "Vieni con me."
J "Cosa?!" Ho perfettamente capito cosa intende ma è una follia
L "Vieni con me Jennifer."~Spazio me~
EEEE BUONASEERAA
FINALMENTE DOPO TANTO TEMPO ECCOLO IL CAPITOLO FINALEE
Okay allora ho pensato moltissimo a come far finire questa storia e ieri notte, precisamente verso le 3:30 (mi pare) mi è venuta la geniale idea di farla finire cosí, perchè sinceramente mi sembra il finale piú adatto tra tutti quelli a cui avevo pensato.
Comunque ci sarà l'epilogo state tranquilli :3
Dato che ho il cellulare al 4% e ho appena finito di scrivere, ho sonno e sto scrivendo di fretta, ci saranno errori di battitura quindi perdonatemi
STAI LEGGENDO
Credo Di Amarti
Romance"Ci guardiamo negli occhi sorridendoci per un po', poi lei inizia a passare il suo sguardo dai miei occhi alle mie labbra e capisco subito le sue intenzioni, cosí mi avvicino a lei lentamente e poi annullo la distanza tra noi con un casto bacio che...