Capitolo 13

5.3K 203 4
                                    

Sentiamo suonare il citofono
J: "Vado io! Tanto è Marco"
Mi incammino verso il portone ma sento Luna dietro di me che mi segue, sarò sicuramente preoccupata per quel tizio...Ci affacciamo ma come speravamo è Marco

M: "Hei ragazze!" ci saluta con un cenno della mano da dietro il cancello "Che ne dite di aprire così posso entrare? Ahahah"

J: "Oh si scusa" faccio per schiacciare il pulsante per aprire il cancello ma Luna mi anticipa

-------

Mezz'ora dopo ci ritroviamo a casa di Luna, siamo venuti a piedi tanto è vicina. Ci avviciniamo al portoncino, Luna tira fuori un paio di chiavi dalla tasca ed apre
L "Mamma, papà! Siamo arrivatii!"
Elisa, la madre di Luna si avvicina sorridente verso di noi e ci saluta con un forte abbraccio
J "Hei Elisa, lui è Marco il mio migliore amico"
E "Sii lo so, ho sentito molto parlare di te!" dice rivolgendosi a Marco che di conseguenza fa un sorriso imbarazzato "Beh dai accomodatevi ragazzi"
L "Ehm mamma abbiamo fatto questo per oggi" le dice Luna porgendole il tiramisù
E "Ohh grazie non dovevate ahahah, ora vado a metterlo in frigo"

Noi poggiamo i giubbotti nell'appendiabiti all'ingresso e andiamo in salone dove ci aspettano tutti, ma appena entrati noto una ragazza seduta  nel divano intenta a parlare con Roberto, il padre di Luna....Non l'ho mai vista, chissà chi è. Luna sembra stranamente tesa. Roberto si accorge della nostra presenza e si alza venendo verso di noi per salutarci
R "Ragazzii siete arrivati finalmente!" 
L "Sii ahah, ciao papà" saluta il padre con un bacio sulla guancia 
R "Hei Jennifer! Come va?"
J "Benissimo grazie, tu?"
R "Non c'è male" dopo avermi dato una stretta di mano si rivolge a Marco "Tu dovresti essere Marco vero?"
M "Si signore" dice Marco stringendogli la mano
R "Oh chiamami pure Roberto, o Robi o come ti pare ma non 'Signore' sa troppo da vecchio ahah" e gli da delle piccole pacche sulla spalla, poi si gira verso la ragazza sconosciuta "Marco e Jennifer, lei è Clary una vecchia amica di Luna"
Lei con un timido sorriso si avvicina a noi per presentarsi pi io e Marco le stringiamo la mano dicendo "piacere", crolla un silenzio imbarazzante e si percepisce un po di tensione tra Clary e Luna. Così Roberto dice "Beh ragazzi che ne dite di spostarci in cucina? Il pranzo sarà quasi pronto!"
Ci avviamo verso la cucina ma noto che Luna prende un'altra direzione e va in camera sua, inizialmente penso solo che deve prendere qualcosa o cose così quindi mi siedo a tavola insieme agli altri. 
Dopo un po Elisa annuncia che il pranzo è pronto ma tutti notiamo che Luna non è ancora tornata
J "Aspettate vado a vedere" 
Così mi alzo e vado verso la camera di Luna, apro la porta e la vedo rannicchiata in un angolo con un'espressione triste ma sopratutto incazzata. 
J "Hei...amore che hai?" le chiedo inginocchiandomi davanti a lei per essere faccia a faccia
L "Non capisco come cazzo gli è venuto in mente di invitarla."
J "Parli di Clary?"
L "E di chi altro sennò"
J "Ma perchè? Che ti ha fatto?"
Luna guarda verso il basso e si mette la testa fra le gambe
J "Hei..." con un dito le sollevo il viso in modo che possa guardarmi "Se non me lo vuoi dire adesso va bene, ma vieni a pranzo poi ne riparliamo ok?"
Lei annuisce, le do un bacio sue labbra poi la aiuto ad alzarsi ed insieme ci avviamo verso la cucina ma poco prima di entrarci Luna mi prende la mano; dopo esserci avvicinate al tavolo noto che ci sono due posti liberi uno a capotavola e l'altro nel lato lungo del tavolo, vicino a Clary. Mentre Marco è seduto nell'altro posto a capotavola.
L "Mamma, papà possiamo sederci al posto vostro?" 
Io la guardo stupita, bastava solo chiedere a Clary di spostarsi a capotavola e finiva li ed invece fa la bambina e chiede ai genitori che alla sua richiesta si guardano non sapendo cosa fare.
J "Senti Clary potresti spostarti a capotavola, così evitiamo tutti questi traslochi?"
C "Certo.."
Una volta spostata Clary io faccio per sedermi ma luna mi fa cenno di mettermi nell'altro posto...in modo che lei potesse essere tra me e Marco. Mi chiedo cosa deve averle fatto Clary di così male per essere odiata così tanto . 
R "Beh buon appetito ragazzi" 
M "Altrettanto"
E "Buon pranzo"

----
Il tempo passato a tavola passa in fretta ed io e Marco ci ritroviamo dopo pranzo in camera di Luna, ovviamente con lei. 
J "Ora mi spieghi che è successo?"
Un assordante silenzio cala nella stanza, dopo un po Marco dice "Se volete me ne vado.."
L "Nono tranquillo, resta"
J "Allora parla!" tutti e due mi guardano sbalorditi e mi accorgo che probabilmente ho alzato un po troppo la voce...ma mi mette ansia tutta questa situazione.
L "Ehm..ecco...Clary era mia amica d'infanzia, eravamo molto unite poi l'anno scorso  le ho dichiarato i miei sentimenti per lei. E lei mi ha trattata di merda prendendomi per il culo, dicendo tipo 'che schifo le lesbiche ecc', poi ha fatto girare tutta questa cosa in un modo o nell'altro a tutto il mio paese in cui abitavo allora. Così sono venuti a saperlo anche i miei genitori da una vicina di casa, immaginate quanto impegno ci ha messo a sputtanarmi. Quindi ci siamo trasferiti qua proprio per questo, ed ora non so come sia ricomparsa." 
Non ci credo. Veramente la ragazza apparentemente gentile che avevo visto poco fa è stata in grado di fare una cosa del genere?
La porta improvvisamente si apre e vediamo spuntare Elisa che entra incamera e chiude la porta alle sue spalle, fa un respiro profondo e dice "Ragazzi sentite...potreste integrare anche Clary nella conversazione?"
Luna furiosa si alza ma prima che possa dire qualcosa mi alzo di scatto e le metto una mano davanti alla bocca e le dico "Non urlare ricordati che è qui" mentre poi tolgo la mano
L "Non me ne frega niente se può sentire! Non la voglio vedere, la voglio fuori di qui! Ma come vi è saltato in testa di invitarla?!" 
E "Tuo padre l'ha vista al supermercato stamattina, mi ha detto che lei si è avvicinata a salutare ad hanno iniziato a parlare tranquillamente....ha detto che lei sembra cambiata ed ha pensato di invitarla a pranzo per fare in modo che tu le dia una seconda possibilità"
L "Ma quale seconda possibilità dopo quello che mi ha fatto."
E "C'è una cosa che ha detto a tuo padre che tu devi sapere..."
L "E che cosa sarebbe, sentiamo"
E "Questo te lo devi far dire da lei"
Luna si guarda attorno stressata pensando a cosa fare, poi guarda me 
M "Posso dire la mia?"
L "Dicci tutto"
M "Secondo me dovresti sentire che ha da dirti, se non ti sta bene poi la mandi via e la finiamo qua"
J "Penso la stessa cosa, cosa hai da perdere tanto?"
L "E va bene..."

Aspettiamo che Elisa mandi Clary in camera, una volta entrata io le avvicino una sedia e le faccio cenno di sedersi e così fa lei. 
L "Allora...che mi devi dire?"
Clary guarda me e poi Marco nervosamente, per poi tornare a guardare Luna che dice "Loro due restano"
C "Almeno potete sedervi? Mi fate ansia, sembra un interrogatorio"
Così io e Marco ci sediamo nel letto di Luna
J "Ora puoi parlare" 


-Spazio autrice-
Buonaseraaa ragazzii, magari qualcuno mi ucciderà per come ho fatto finire il capitolo ma se avessi scritto tutto quello che avevo in mente sarebbe stato veramente troppo lungo. Ovviamente spero vi piaccia, se volete commentate e votate ✌ io vado, alla prossima!!


Credo Di AmartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora