"Diana lui è Dylan,quello che hai appena visto in boxer"
Lei diventa rossa come un pomodoro,forse più di un pomodoro e deglutisce "Non era uscito dalla stanza Bea?" Dice fulminandomi solo con lo sguardo,non posso fare a meno di trattenermi una risata e rispondo con un mezzo sorriso "Eddai,stava andando via ma aveva voglia di conoscerti"
Lei serra i pugni,mentre mio fratello con un sorrisone gli porge la mano esclamando "Piacere Dylan,credo già di essermi fatto conoscere abbastanza"
Lei deglutisce e non porge nessuna mano,si limita a dire semplicemente "Bene,adesso io e Bea dobbiamo prepararci" Io faccio spallucce guardando Dylan e lui esce dalla mia camera.Diana coglie l'attimo e mi urla contro "Ma sei impazzita per caso? Ho fatto la figura di merda più grande di tutta la mia vita per colpa tua"
Io scoppiando a ridere affermo "Scusa,ma non posso fare a meno di vedere la tua faccia è fantastica,dovresti vederti"
La tiro dal braccio e l'avvicino davanti lo specchio "Hai visto? Sei un pomodoro" lei si gira immediatamente e cambia discorso "Senti,facciamo tardi se non ci muoviamo" afferra i vestiti e iniziamo a cambiarci.Indosso il mio vestito nero e i tacchi,mi sento una principessa,ancora non ci credo,sono eccitata di vedere Bryan.
Al solo pensiero arrossisco.
Vedo Diana fissarmi ed è lei adesso ad avvicinarmi allo specchio,urlando "A chi pensi? A Bryan? Sei rossa come un pomodoro" imita la mia voce e subito dopo esclama "Adesso siamo pari"
Io la guardo e faccio un respiro profondo "Diana sono davvero emozionata,dico davvero,non so per quale motivo sto pensando a Bryan,ma giuro che ogni volta che lo vedo ho i brividi e inizio a tremare"
Lei sbuffa e afferma "Dio santo,se fai così mi fai venire la diabete,non capisci che tutti i ragazzi sono solo dei coglioni,puttanieri di merda?"
Io la guardo,alzo un sopracciglio e affermo "Non tutti"
Sbuffa senza rispondere e accende la piastra "Non farmi perdere tempo con queste chiacchiere inutili,vieni che ti faccio la piastra"
Io obbedisco e corro da lei,sedendomi sopra il letto,inizia a piastrare i miei capelli e man mano diventano sempre più lisci e lunghi.
L'unica cosa che ho in comune con Diana sono i capelli,ma solo per la lunghezza,perché i suoi sono ondulati e i miei sono lisci spaghetto.Una volta terminata la piastra,faccio un giro su me stessa e mi guardo allo specchio,batto le mani e saltello,mentre ringrazio Diana per avermi fatto la piastra.
Prendo i trucchi e torno in camera mia correndo,non so come truccarmi,sono in crisi.
Mi giro e chiedo interrogativa a Diana "Ho bisogno di un trucco leggero,riesci a fare qualcosa?"
Lei mi guarda attentamente il viso e inizia a prendere il mascara nero,un rossetto rosso e un ombretto color carne per aprire di più lo sguardo.Mi trucca ed è concentrata al massimo,non appena termina mi dice "Chiudo gli occhi" mi guarda ancora una volta attentamente ed esclama infine "Finito" battendo le mani.
Mi guardo allo specchio e non mi riconosco,sono un altra persona,in altra Beatrice,una Beatrice più ordinata e più curata,non riesco a smettere di fissarmi allo specchio,con la coda dell'occhio vedo Diana truccarsi come suo solito,mette l'eye-liner nero,il mascara nero e un rossetto rosso.Quando termina non è per niente euforica e la prima cosa che esclama è "Gli spacco il culo a Leo stasera se dovesse aprire bocca"
Io rido e d'un tratto sento bussare alla porta e urlo "Avanti" Diana passa un attimo in balcone,dalla mia camera si può uscire fuori e il panorama è mozzafiato,Dylan spalanca la porta e guardandomi esclama "Wow Bea,sei,sei bellissima" sorrido a questa sua esclamazione e divento ancora più euforica di quanto io già non lo sia,lo ringrazio e lui alzando un sopracciglio dice "Ho messo la macchina davant"
Si blocca quando vede Diana che è appena rientrata ed è proprio davanti i suoi occhi,scusate ma non riesco a non ridere,queste sono scene pazzesche,ovviamente per mettere a disagio entrambi affermo "Davanti cosa? Sveglia Dylan" e scrocco le sue dita davanti i suoi occhi "Non fissarla così,la stai sbranando con gli occhi"
Lui deglutisce e lo vedo a disagio,ma il tutto viene interrotto da Diana che esclama "Allora? Andiamo?"Che peccato,volevo ridere ancora sotto i baffi,ma va be,meglio pensare alla festa adesso,euforica urlo "Si,andiamo" e abbraccio forte mio fratello,mentre lui mi bacia la fronte esclamando mi ancora una volta "Sei davvero stupenda" voltandosi va in cucina a prendere le chiavi e Diana per la prima volta afferma una cosa seria e sensata "Mio fratello non è mai stato così affettuoso con me" divento subito seria e per poco non mi sento in colpa.
"Io,veramente,cioè in realtà noi siamo sempre stai così,fin da piccoli"
Lei si schiarisce la gola e ritorna ad essere la solita menefreghista "Si Bea,adesso però andiamo o arriveremo in ritardo"
Mi afferra dal braccio e mio fratello è già in macchina che mi sta aspettando
"Ciao mamma" la saluto e mi da un bacio,per poi aprirci la porta "Buonasera è stato un piacere,grazie ancora"
Mia madre annuisce sorridendo ed esclama "Divertitevi" mentre ci saluta dalla porta d'ingresso.Entro in macchina e come al solito stuzzico Diana,ci ho preso gusto e questa cosa mi sta divertendo abbastanza,esclamo guardandola maliziosa "Vuoi metterti tu avanti Diana? Così puoi stare vicina a Dylan e non so,magari scambiate due chiacchiere?"
Diana diventa rossa e sale subito nei sedili di dietro "Ti uccido" dice a denti stretti,mentre io salgo nel sedile davanti e scoppio a ridere.Mio fratello mette in moto la macchina e partiamo una volta per tutte.
Dylan accende la musica e iniziamo a cantare come due pazzi,mentre Diana è particolarmente silenziosa,io urlo forte per farmi sentire sovrastando la musica "Perché questo silenzio Diana?"
Lei deglutisce e risponde secca "Sto solo risparmiando la voce per la festa di stasera,tranquilla"
Dylan la guarda dallo specchietto della macchina e la vede con gli occhi bassi sul cellulare.Posteggia la macchina e una volta arrivato alla festa,scendiamo dalla macchina "Stai attenta Bea,cioè nel senso,state attente"
Si schiarisce la gola e diventa rosso,Diana non lo guarda nemmeno che è già in mezzo alla confusione,io abbraccio mio fratello,lo saluto e raggiungo Diana.COMMENTATE
DORI&DENI <3
STAI LEGGENDO
Sarà l'uomo della mia vita ?
RomanceBeatrice è una ragazza di 16 anni , una di quelle ragazze che per il tempo libero preferisce leggere,che fare altro. Sogna di avere una relazione come nei romanzi. Va al terzo anno di liceo classico ed è abbastanza brava,ma,non si trova per niente...