CAPITOLO 13

5.7K 213 9
                                    

THEO-PRESENTE.

Ho deciso di raggiungere i miei amici al bar. Stasera non avevo proprio voglia di uscire, ma alla fine mi son convinto. L'alternativa sarebbe stata starmene da solo a casa a rimuginare infastidito sugli inaspettati sviluppi degli eventi. Scaccio immediatamente il pensiero e mi affretto ad attraversare le porte del locale. Ci sono tutti, come al solito, tranne me e un'altra persona a cui non ho voglia di pensare ora.

- Ce l'hai fatta!- mi saluta Marco distraendosi solo per un attimo dall'accarezzare il seno esorbitante della bionda al suo fianco che in questo momento mi sta squadrando incuriosita.

- ti mancavo dolcezza?- lo prendo in giro con un sorriso malizioso.

- non sai quanto- mi ricambia passandosi allusivamente la lingua sulle labbra accarezzandosi nel frattempo il petto con una mano.

- che schifo- non posso fare a meno di commentare scoppiando a ridere insieme al resto del tavolo. Vado a sedermi vicino a Ben che, come al solito è appiccicato a Macky, poi faccio un cenno di saluto a Riccardo, Jack e Peter.

- dov'è Holly? - mi chiede immediatamente Macky guardandosi intorno confusa. Ecco qua, fine della bella serata.

- non è venuta- minimizzo senza incrociare il suo sguardo.

- e come mai?- insiste pensierosa. Stringo i denti, nel tentativo di non far ricadere su di lei il mio pessimo umore.

- non è che usciamo sempre insieme- sbotto stizzito alzando la voce più del dovuto.

- si invece- si intromette Marco con il suo solito tatto.

- non è vero. E comunque aveva un appuntamento- butto giù in tono incurante, come se la cosa non mi toccasse affatto. In realtà dentro di me mi sento sul punto di esplodere.

Per un attimo regna solo il silenzio intorno al tavolo,poi è Ben che lo interrompe schiarendosi la gola.

- oh, non sapevo uscisse con qualcuno.

- e a te sta bene?- dice contemporaneamente Marco studiandomi attentamente. Ho una gran voglia di spaccargli il naso.

- perchè non dovrebbe?- lo sfido a continuare incenerendolo con lo sguardo- Holly è libera di fare ciò che vuole.

Non so chi sto cercando di convincere, se loro o me stesso, ma il risultato sembra penoso in entrambi i casi.

- se lo dici tu- si arrende infine tornando ad occuparsi della bionda. Il mio repentino cambio d'umore sembra convincere tutti a cambiare argomento, ma sono troppo su di giri per partecipare alla conversazione. Odio il fatto che Holly sia uscita con un ragazzo, uno di cui per di più non so nulla. Non è la prima volta che esce con qualcuno, e la cosa mi ha sempre dato fastidio, ma ora è diverso. Prima sapevo cosa c'era tra di noi, avevo la certezza della nostra amicizia e sapevo che tutto il resto sarebbe venuto sempre in secondo piano. Ma ora, ora non so più nulla. Holly mi evita, non mi parla come prima, non cerca la mia vicinanza e i miei abbracci. E ho il terrore che il primo stronzo di turno me la possa portare via. E io questo non posso accettarlo.

- si può sapere cosa sta succedendo?- domanda a voce bassa Ben richiamandomi al presente. Nessuno sembra fare caso a noi, ma gli faccio comunque cenno di seguirmi fuori. Ben è sempre stato il mio migliore amico e la persona di cui mi fidi di più dopo Holly. Se c'è qualcuno con cui so di potermi sfogare, beh, lui è di certo la persona adatta.

L'aria fredda della notte mi colpisce il viso,lasciandomi per un attimo senza fiato. Respiro a fondo, riempendomi i polmoni fin quasi a sentire dolore. Poi mi volto verso Ben.

- non so cosa sta succedendo. So solo che Holly si comporta in maniera strana ultimamente. Mi allontana, e io non riesco a capire perchè- confesso abbattuto rilassandomi contro il muro.

Anime gemelle.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora