Il matrimonio di Sam

161 15 0
                                    

Io e Mary eravamo da Federica, lei ci aveva dato abiti da damigelle,erano stupendi, tutti rosa con qualche rosa rossa qua e là, appena lei scese  ci mettemmo a  prepararci, anche se cercavo di essere felice, mi ritornava in mente ciò che avevo ascoltato, ma stringendo i pugni e pensando positivamente sorridevo,se era destino che dovevo morire, be l'ho avrei fatto felicemente, portando così la tranquillità in questo mondo.

Vedevo Mary turbata, stava facendo disastri di ogni tipo, aveva buttato gli orecchini per terra, poi per sbaglio aveva colpito la sedia facendola cadere, per un pelo non era caduta anche lei, forse sapeva anche lei di me, vedendola in quel stato le corsi incontro e l'abbracciai, "va tutto bene Mary!", dissi stringendola forte,poi sentì che iniziò a singhiozzare quando l'ha guardai vidi che aveva gli occhi rossi, chissà da quando aveva trattenuto le lacrime, mi chiesi fra me, "Gha non riesco a nasconderti niente, devo dirti una cosa?!",disse singhiozzando, " tu, tu !", diceva balbettando, quindi avvicinandola di nuovo le dissi che sapevo tutto e che avevo sentito Dean, lei dopo quelle parole rimase ad occhi aperti preoccupata," G-Gha!", disse balbettando e asciugandosi le lacrime, "Mary ascoltami, lo so é una cosa bruttissima, ci sono rimasta male, ero distrutta e lo sono ancora ma é la cruda realtà, se deve succedere, be succederà, ma promettimi che andrai avanti, vivrai la tua vita, proteggerai questo mondo!", mentre parlavo le  lacrime iniziarono a scendere ma le asciugai subito e poi sorrisi, " adesso prepariamoci!", dissi e Mary tristissima annui, ci vestimmo senza parlare, la stanza sembrava deserta, "Gha cercheremo comunque un modo per salvarti, non ti lascerò andare senza lottare,sopratutto Dean,non si arrenderà!,quando pensi di dire a tutti che lo sai comunque?!", disse lei stringendo i pugni e guardandomi, " lo so che non vi arrenderete, ci avrei scommesso!, ma è la stessa cosa che avrei fatto io se fossi nei vostri panni, penso che lo dirò  dopo questa giornata, non voglio preoccupare anche gli sposi, ora muoviamoci dai,siamo le solite ritardatarie!", le dissi prendendole la mano.

" vuoi tu Sam Whist prendere Federica come tua legittima sposa!?", 

"si lo voglio!",

"vuoi  tu Federica Chester prendere Sam Whist come tuo legittimo sposo?!",

" si lo voglio!",

" ora siete marito e moglie, puoi baciare la sposa!", disse il prete e tutti applaudirono, " viva gli sposi!", urlò Gianluca che solo oggi aveva conosciuto Sam.

Alla fine Federica lanciò il buchè, che venne preso da Piero e Dean insieme, io e Mary ci mettemmo a ridere,  era stato tutto super romantico e magnifico, passammo poi alla sala per la cena, c'erano piatti di ogni tipo, in mezzo c'era una torta enorme e la sala era piena di rose rosse, uno spettacolo per gli occhi, il tappeto era di un blu brillante e il soffitto brillava cambiando colore dopo qualche minuto, guardandoli mi chiedevo come erano romantici i due sposini, si tenevano mano nella mano e ogni tanto si baciavano, ma le sorprese non erano ancora finite, Sam poi preso il microfono tenendo per mano la sua sposa ci disse che dopo aver mangiato bisognava recarsi in un palazzo di fronte per ballare e divertirsi,avrebbero messo diversi tipi di musica, dal lento al rock, " ma prima voglio ringraziare il mio fratello Dean, che è sempre stato con me, in tutti questi anni, a cui voglio molto bene!", disse Sam avvicinandosi a lui e abbracciandolo, io stavo sorridendo guardando poi le mie unghia" e ovviamente non dimentico Gha, una ragazza così coraggiosa, che ha portato felicità in questa grande famiglia!", appena disse il mio nome arrossi come un pomodoro vedendo tutti che mi guardavano, poi avvicinandosi a me mi abbracciò, " Grazie a tutti!", disse poi andando verso Federica, che vedendomi mi sorrise.

Eravamo tutti seduti sul tavolo a mangiare era tutto squisito, io ero vicino a Dean, poi accanto a me si era seduto anche Gianluca, Mary e Piero anche loro erano vicini, " comunque ragazze siete bellissime!", disse Gianluca, " questo è solo un vestito da damigella, ancora non avete visto gli altri che metteremo!", disse Mary, che poi mentre mangiava dopo un po' iniziò a tossire, " Mary prendi l'acqua?!", disse Piero preoccupato, poi lei si alzò e disse che andava in bagno, " vengo anch'io!", dissi velocemente, " non trovate che le ragazze siano strane?!", disse Gianluca, Piero guardò Dean che tutto serio beveva il vino, " Mary come stai, che ti è preso?!", dissi mentre eravamo in bagno, " scusa Gha, è tutto così bello, ridiamo, siamo felici, sopratutto tu, non voglio che ti succeda qualcosa!", disse lei tenendomi le spalle, " oh Mary, lo so!", le presi la mano che tremava e la tenni finché non si calmò e dopo un po' raggiungemmo i ragazzi; finita la cena, ci andammo a cambiare dicendogli che gli avremmo raggiunti nel palazzo, mentre guardavo tutta la gente uscire e noi dietro, Dean mi fermò, allontanandomi dai nostri compagni e vicino al muro mi abbracciò, " hey Dean, tutto bene?!", dissi perplessa, " G-Gha, sei sempre lontana da me in questi giorni, devo dirti una cosa..!", disse balbettando, poi mi guardò nei occhi, sapevo cosa voleva dirmi, iniziai a tremare leggermente," ma prima?..!", disse mentre si avvicinava alle mie labbra per baciarmi, io chiusi gli occhi, ma all'improvviso fummo interrotti da Gianluca, che disse che mi chiamava Mary e prendendomi la mano mi portò via, " Dean!", dissi mentre cercavo di prendergli la mano,gliela sfiorai, ma prima che potesse prendermela la abbassai, lasciandomi portare via, non volevo che me l'ho dicesse in questo momento, sapevo cosa voleva dirmi, neanche lui non  riusciva a  nascondermi una cosa così importante, anche se mi trattenevo dal non crollare, non volevo saperlo, tanto poi glielo avrei detto, l'avrei detto a tutti, cercando di essere forte e pensando anche cose positive, mentre mi allontanavo vidi Dean poi abbassare la mano continuando a guardarmi con quei occhi lucidi.

"Mary, eccomi!", dissi prendendole il braccio, " Gha dai dobbiamo andare a cambiarci!", disse lei, nella stanza mettemmo tutto, poi lasciammo i capelli sciolti ondulati, il trucco era leggero, non troppo esagerato, poi orecchini e collane abbinati ai vestiti che avevamo preso, dopo un po' eravamo pronte, io ero agitata e lo stesso  era per Mary, ci tenevamo la mano, sentivo la sua tremare poi facendo entrambe un grande sospiro, ci incamminammo verso il palazzo.

Fuori il cielo era stellato, guardandoci sorridevamo, dopo un piccolo tragitto eravamo dentro i sposi avevano già aperto le danze, noi cercavamo con i sguardi i ragazzi, vedevo Mary guardare qua e là alla ricerca del suo Piero, vedendola mi misi a ridere, " hey perchè ridi?!", disse lei guardandomi, " sei agitata per caso?!", dissi, " si nota così tanto?!", disse mentre girava i pollici, " no, solo pochino, pochino!", dissi ridendo, " ma smettila che anche tu non scherzi!", disse lei dandomi una pacca sulla schiena, " Mary, Mary,Mary!", dissi mentre la chiamavo per avvisare che stava arrivando Piero e lei mi parlava " che c'è?!", disse fissandomi,  appena si girò, Piero la prese, girandola come una principessa, il suo vestito era stupendo a quel volteggio," sei a dir poco stupenda, bellissima!", disse lui  e poi se l'ha portò via dopo avermi fatto un'occhiolino,io gli guardavo, erano bellissimi, anche Mary vedendomi sorrideva, " posso avere questo ballo?!", mi girai e c'era Dean con il palmo della mano rivolto verso di me, " sei wow!", disse Gianluca sbucando dietro a lui, " grazie!", dissi intimidita, poi presi la mano di Dean, "  tocca a me dopo?!, ricordati?!", disse Gianluca facendo degli occhiacci a Dean io gli sorrisi mentre Dean mi portava in pista, danzammo lentamente come quella volta, non potevo crederci era passato cosi tanto tempo, ci guardavamo con gli occhi lucidi, con la musica che ci trasportava, " Gha devo dirt..!", prima che potesse finire la frase gli misi il dito sulla bocca, "shh, non adesso!", dissi avvicinandomi ancora di più a lui, che mi strinse a se, era come volteggiare nelle nuvole, solo noi due, un passo alla volta, come se il tempo si fosse fermato, dopo un po' mi prese Gianluca e danzai con lui, " io Gha ti amo!", disse subito," Gianluca ma che dici?!, sono fidanzata!", dissi agitata, " lo so e si vede come lo ami, ma volevo dirti che è uno scherzo, ci sei cascata!", disse ridendo come un cretino," ma comunque se hai bisogno io ci sarò, sappilo!", disse lui, mi zittì per un'attimo poi guardandolo e ridendo annuì, "  ci sono così tante ragazze, prima o poi troverai qualche ragazza giusta, io ho già Dean che amo più della mia vita!", dissi guardandolo, " si lo sapevo, vi ho visti, eri persa mentre ballavi con lui, ma non smetterò comunque di proteggerti!", disse urlando e prendendomi in braccio, " Gianluca, che faii!", dissi imbarazzata mentre tutti iniziavano a guardarci, poi intervenne Dean prendendomi e  tirandomi verso se, " lei è mia!", disse facendogli una linguaccia, poi i due stranamente e sorprendendomi batterono il cinque, in quel momento passò il cameriere e Dean prese due bicchieri di vino e ne diede uno a Gianluca, entrambi stavano parlando, Gianluca con la mano sulla spalla di Dean, io sorridevo, guardandomi attorno avevo tutti che erano felici, Mary e Piero non smettevano di ballare, gli sposi si facevano le foto, Manny era circondata dai bambini che le giravano attorno, con il sorriso sul viso mi incamminai verso le grandi finestre, cominciarono in quel istante i fuochi d'artificio, mi girai e vidi tutti dietro guardarli, in lontananza sentì la presenza di Hergat vidi la sua ombra, ma con le persone che avevo con me niente mi poteva far crollare,chiusi gli occhi poi gli riaprì e rigirandomi osservai quel magnifico spettacolo, raggiunta da Mary che mi mise la mano sulla spalla e poi Dean, Gianluca era distante Mary vide che gli guardava ansi guardava Gha, lo vedeva triste anche se lui non l'avrebbe mai dimostrato.

















Destino di una cacciatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora