La famiglia di Tsugi parte prima

121 7 1
                                    

<<Yumi! Sei bellissima!>>.
<<G-grazie!>>.
<<Andiamo?>>.
<<Si!>>.
Mi porge il casco e saliamo sulla moto. Dopo un quarto d'ora arriviamo davanti casa sua. "Ho il cuore che batte a mille! Sono così nervosa che potrei svenire! Speriamo bene!". Suoniamo al campanello e subito ci apre una donna bionda dagli occhi color malva.
<<Benvenuta. Sono la signora Tsukasa. Tu devi essere Yumi, giusto?>>.
<<Si, signora! Molto piacere!>>.
Le porgo la mano e lei me la stringe sorridendo. "Sembra una persona molto gentile!".
<<Prego, entra>>.
<<Grazie, signora!>>.
Entriamo e lei ci fa accomodare in salotto.
<<Aspettate qui. Vado a chiamare mio marito>>.
<<Va bene! Mamma!>>.
La donna si appoggia alla porta. Pone la testa fuori e grida.
<<Caro! Scendi! Sono arrivati!>>.
Mi avvicino a Tsugi e sussurro al suo orecchio.
<<Tsugi. Tua madre è davvero un tipo allegro! Le assomigli!>>.
Lui mi sorride in segno di risposta. Dopo poco vedo entrare un uomo alto, magro, con occhi verdi e capelli neri. "Oh! Cavolo! È il ritratto di Tsugi! Gli stessi capelli e gli stessi occhi!".

Pov's Tsugi.

"Da quel che vedo Yumi è sorpresa! Beh! Mia madre me l'ha sempre detto che sono uguale a mio padre!". Le prendo la mano. Lei mi guarda e mi sorride.

Pov's Yumi.

<<Salve! Mi chiamo Yumi! Piacere!>>.
<<Salve signorina! Io sono il padre di Tsugi!>>.
<<È un piacere conoscerla!>>.
<<Anche per me. Tsugi. Hai avvisato tuo fratello di questo incontro?>>.
<<No! Perché?>>.
<<È appena arrivato>>.
<<Cosa?!>>.
Vedo entrare un ragazzo biondo, con occhi color malva. "Questo tizio, invece, è il ritratto della madre!". Guardo Tsugi e lo vedo preoccupato.
<<Ehi! Fratellone! Chi è questa bella ragazza?>>.
"Bella ragazza?... Non è che il fratello di Tsugi è un playboy?".
<<È la mia fidanzata! Chiaro? Kyoya>>.
I due si lanciano sguardi di sfida. Poi la madre interviene.
<<Ragazzi! Vogliamo mangiare? Se no il cibo si fredderà. Yumi! Potresti aiutarmi a servire?>>.
<<Subito! Signora!>>.
La seguo in cucina.
<<Scusa per la scena di prima... Dev'essere stato davvero poco ospitale>>.
<<Non si preoccupi! Anche a me capita di litigare con mio fratello minore!>>.
<<Come si chiama?>>.
<<Mattia!>>.
<<Mattia? Che nome buffo!>>.
<<Lo so! È un nome usato molto in Europa!>>.
<<Come mai i tuoi lo hanno scelto?>>.
<<Piaceva molto a mia madre!>>.
<<Capisco!>>.
Mi accenna un sorriso. "Che dolce la madre di Tsugi!".
<<Cara! Ho fame!>>.
<<Caro! Non essere impaziente!>>.
Rido di gusto insieme alla signora Tsukasa. Portiamo i piatti a tavola e ci sediamo.
<<Signorina!>>.
<<Mi dica! Signor Tsukasa!>>.
<<Perché i suoi genitori non sono venuti?>>.
<<Non li ho invitati!>>.
<<Come mai?>>.
<<Lavorano molto!>>.
<<Non ha fratelli o sorelle?>>.
<<Ho un fratello minore che frequenta il secondo anno delle scuole medie, ma lui non va in nessuno degli istituti nei dintorni!>>.
<<Davvero? E che istituto frequenta? Bella ragazza!>>.
Arrossisco all'esclamazione di Kyoya e Tsugi se ne accorge.
<<Kyoya! Porta rispetto! Yumi è la mia fidanzata!>>.
<<Tsugi. Tranquillo. Non importa. "Il piccolo Kyoya" era solo curioso>>.
<<Come sarebbe a dire "piccolo"?!>>.
<<Beh... Scusami>>.
Gli faccio l'occhiolino e lui diventa leggermente arrossato. Poi si zittisce.
<<Comunque, frequenta un istituto molto prestigioso nei pressi di Kyoto! Si tratta delle scuole medie "Tsukushima"!>>.
<<Cosa?! Ma quell'istituto è solo per i geni!>>.
<<Già! Kyoya!>>.
<<Yumi! Anche tu hai frequentato quell'istituto, vero?>>.
<<Si, ma non ho dei bei ricordi di quell'esperienza... Purtroppo le mie compagne di classe erano gelose di me, quindi mi facevano dispetti di ogni genere. Però ho deciso di tenere duro e di continuare a studiare>>.
<<Si vede! Sei la migliore dell'istituto!>>.
<<La migliore?!>>.
<<Cosa credi? Kyoya! Io sono un genio!>>.
<<Hahaha!>>.
<<Vero Tsugi? Haha>>.
<<Hahaha!>>.
"Wow! Finalmente ho visto ridere anche il padre di Tsugi! È fatta!".

Pov's Kyoya.

"Questa ragazza è riuscita a far ridere persino mio padre. È davvero un tipo interessante!".

Pov's Tsugi.

"Quello sguardo... So già cosa sta pensando... Quel bastardo di Kyoya!... Non gli permetterò di fare la stessa cosa che ha fatto tempo fa... Stavolta non l'avrà vinta!".

Autrice:
Salve ragazzi! Ecco un nuovo capitolo di questo libro! Spero vi piaccia! Vi auguro una buona festa dell'Immacolata! A presto!
P. S. Ho scelto questa immagine, perché rappresenta la famiglia e perché non ne ho altre! ;-)

Il mio amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora