Nell'ultima settimana sono stata talmente intrattabile che anche Sargon si è tenuto alla larga e durante gli allenamenti l'ho ferito più volte. Una furia.
"Alexia?"
"Sono qui" rispondo sbucando da dietro uno scaffale.
"Ci sono ospiti, cambiati e vieni"
"Come ordinate sire"
Purtroppo per le situazioni come questa sono costretta a indossare abiti medievali.
"Lord Berg" annuncia un valletto.
"Lo zio del lord che ti ha soccorsa l'altra sera" mi informa sussurrando il principe
Un lord masiccio con i capelli sale e pepe e la barba curata entra nella sala del trono e fa un profondo inchino dinanzi a Cassian.
"Mio signore"
"Lord Berg, qual buon vento vi porta al mio cospetto?" Sto imparando a conoscere il principe e capisco che questo lord non gli sta particolarmente simpatico e che non vede l'ora di finire.
"Doni, Vostra Maestà, per voi e per la Portatrice"
Sgrano leggermente gli occhi. Per me? Sono una schiava non posso ricevere doni.
Con un cenno del lord le porte vengono nuovamente aperte lasciando entrare due servi con in pugno dei bastoni fissati al collare di un leopardo delle nevi. L'animale avanza con passo elegante fulmiando tutto con gli occhi di ghiaccio che risplendono toccati dai raggi solari che entrano dalle finestre dietro di noi. I suoi occhi si fermano nei miei e si accendono, ma dura un attimo prima che lo pungulino e lo facciano sdraiare suscitando un ruggito infastidito.
"E per la Portatrice..." zoccoli calcano il pavimento di marmo e un nitrito già sentito preannuncia l'entrata dello stallone nero. Il cavallo si agita e sta dando problemi agli uomini che lo tengono.
"Starlight" il cavallo udisce il mio sussurro e si placa per guardarmi.
"Gli è stato fatto un apposito incantesimo, my lady, così non sentirà il feddro e potrà stare tranquillamente qui ad Alta"
"Starlight" ho praticamente le lacrime agli occhi quando accareszo il muso del cavallo che mi guardo coi suoi occhi intelligenti.
"Fatemelo tenere" prego il principe che guarda storto il destriero.
"Alexia non hai il tempo per prenderti cura anche del cavallo" la sua risposta gelida mi lascia stizzita.
"Oh, sire con tutta la fatica fatta da me e i miei uomini per trovare il cavallo e catturarlo. Era fuggito durante l'attacco ed è una furia, catturarlo non è stato facile"
"Dove sono l'andaluso e il quarter horse?" Chiedo speranziosa di poter riavere anche Denira e Windstorm.
"Non ne ho idea, my lady. Sapevo del legame fra lei e Tenebris credevo le facesse più piacere riavere il suo cavallo" vedo Cassian irrigidirsi quando viene rammentato il legame fra me e il moro.
"Mi fa molto piacere lord ma sono una schiva non posso avere possedimenti ne ricevere regali"
Starlight ora è tranquillo al mio fianco e riesco a sentire sul suo manto di pece l'odore particolare del padrone.
"Principe, non è gentile rifiutare un regalo" incalza il lord e sento un ringhio soffuso provenire dal principe che però acconsente.
"Se quel cavallo creerà problemi sarà messo a lavorare nelle peggiori condizioni fino alla morte, la responsabilità è tua"
Detto ciò si alza e se ne va lasciandomi nella sala con il lord, il leopardo e il mustang.
"Perché non volevi farmi tenere il cavallo?"
Siamo soli ora, in una delle sue stanze.
"Sei una schiva Alexia, ti tratto con riguardo ma sei pur sempre una schiava, non posso dar l'impressione di essere cedevole con una schiva che prima era anche il nostro peggior nemico"
"Perché lo fai allora?"
"Ho sbagliato una volta non brucerò la mia seconda possibilità"
Prima che possa chiedere spiegazioni si alza dal divanetto ed esce seguito da Amaya, il leopardo non sembra infelice della sua situazione attuale.
Starlight è l'unico legame coi gemelli che ho ma so che Lord Berg certamente non me ne ha fatto dono per caso.
"Visto che ti ho lasciato tenere quel cavallo ora dovrai farmi un favore. Devi arrivare fino a Lakselv una citta a nord-est di qui"
Ma la mostra sulla mappa e sgrano gli occhi
"Ma è lontanissima ci vorrano giorni a cavallo!"
"Per questo devi prendere lo stallone nero, con un discendente di Arion non avrai problemi" continua calmo.
"Discendente di Arion?" Chiedo perplessa.
"Sì, hai presente il cavallo figlio di Poseidone che riesce a correre più velocemente di qualsiasi cosa esistente? " mi domanda annoiato.
"Sisi so chi è Arion" rispondo " ma hai definito Starlight un suo discendente"
"Non lo sapevi? Direi di no a giudicare dalla tua faccia. Tenebris monta quel cavallo dal 1600 circa decennio più decennio meno" sembra stia parlando con un bambino lento di comprendonio.
"Se ha questi poteri, che non ho mai visto, perché non è fuggito invece di farsi catturare? "
"Probabilmente sapeva che ti avrebbe trovata"
"Okay saputello ma Arion viveva nell'antica Grecia come ha fatto a generare un mustang, eh?" Incalzo avvicinandomi e mettendomi sulle punte dei piedi per guardarlo negli occhi anche se mi manca sempre qualche centimetro.
"Ma allora sei proprio stupida! È un cavallo divino genio, ha corso si è divertito con una mustang,ha generato un mustung immortale ed è tornato a casa!"
Ecco ora mi sento stupida...
"Certo, ovvio ma lo sapevo, era per vedere se lo sapevi anche tu" balbetto abbassando lo sguardo e arrosendo facendolo ridere di gusto.
È...strano quando ride sembra..più libero e più normale senza quell'aura nera che lo circonda sempre.
"Il bracciale che porti è come un localizzatore se provi a scappare ti troverò, e fidati, non sarà una bella esperienza" ecco ora invece fa paura.
"E cosa devo andare a fare a Lakselv?"
"Devi consegnare una lettera e ritirare un pacco, nulla di che" risponde vago.
Ma che lettera? E che pacco?
Sicuramente vuole mettermi alla prova e non posso fallire.
"Senti" dice fermandosi di colpo nel bel mezzo del corridoi in modo talmente brusco che vado quasi a sbattergli contro "non mi piace l'idea di spedirti da sola senza poteri per un simile viaggio ma... tutti credono che tenga troppo a te e che ti tratti con troppo riguardo per essere una schiava, molti ti vogliano morta, d'altronde sei la Vexillifer, e cercheranno di far averrare questo loro sogno durante il viaggio quindi... stai attenta ok? Non voglio perdere anche te"
Ma che cosa... Cassian è preoccupato per me?
"È gia tutto pronto tranne il cavallo che non vuole saperne di farsi sellare. Fai attenzione e, se sarai in guai particolarmente seri, tocca il bracciale e chiamami" detto ciò mi consegna una busta e sparisce in camera sua lascindomi sulla porta, basita.
Sono vestita con tessuti magici capaci di non farmi sentire freddo e sono riuscita a bardare Starlight senza problemi.
"Bene bello, andiamo!"
___________________________________________________
Angolo autrice
Più commenti su su che li adoro!
Che ne pensate del Cassian dolce?
Cosa ci sarà in quella busta? Cosa conterrà il pacco?Devo leggere "Lo hobbit" per venerdi e ho letto solo un capitolo...non finirò mai! Odio essere costretta a leggere e voi?
Commentate e votate!
STAI LEGGENDO
la Vexillifer, il lupo e il drago
Fantasysequel di "Me, il Buio e la Luce" *** Salomon ha vinto. Eaco, il lupo dorato è morto per salvare Alexia. Ga'Hool è stato catturato e i gemelli sono dispersi. Luna e il branco sono scomparsi. Cosa attende la Vexillifer ora?