Il tradimento fa male. E' come un pungolo continuo contro un fianco. Non riesco a provare rabbia ma solo un immenso rimorso per non averlo previsto. La superbia rende ciechi dopo tutto. Ero sicura che nonostante i dissapori fra noi Cassandra fosse fedele, che fosse un periodo difficile come lo è per tutti. Mi sbagliavo. Forse mi ero dimenticata che Cassandra aveva già cambiato bandiera una volta e che nulla le impediva di farlo di nuovo. Ero convinta che, nonostante quello che pensava di me, sarebbe rimasta, che non importava quanto rancore provasse. Mi sbagliavo, ovviamente.
Una freccia mi colpisce un fianco e sento il sangue scorrere e inzupparmi i vestiti ma non ho tempo di badarci. Cassian mi copre come può mentre io cerco di creare una barriera ma le ombre mi assediano da tutte le parti non permettendomi di isolarci.
Con un grido di esasperazione respingo l'ennesima Ombra. Cassandra è immobile sopra un piccolo rialzamento del terreno, un alone scuro la circonda. Se ne sta lì ferma a guardarmi dall'alto facendomi ribollire il sangue nelle vene. Mi libero del soldato che mi ha caricata a testa bassa con un semplice movimento della mano. Poi,punto Cassandra. Fiamme purpuree si dirigono velocemente verso di lei ma le sue Ombre le fanno da scudo scomparendo stridendo in modo raccapricciante appena il mio fuoco le tocca. Un solo gesto e la terra sotto di lei si apre ma anche stavolta lei resta impassibile e si fa sollevare da quelle maledette creature.
Sento Cassian imprecare quando uno dei tre nemici che sta fronteggiando si fa strada nella sua guarda e la sua lama raggiunge la sua coscia.Apro velocemente le braccia e una forte raffica di vento mi libera dei nemici nelle mie immediate vicinanze. Un gesto e gli alberi si chiudano sugli arcieri. Rimangono si e no sei soldati. Cassian sta combattendo con tre nemici e sembra in difficoltà ma sono sicura possa farcela per ora. Richiamo l'energia dentro di me. Tenebris mi risponde subito richiamata dalle emozioni negative che provo ma la scanso e cerco Lumen. Una piccola sfera bianca si forma davanti a me per poi avvicinarsi, appena entriamo n contatto una luce purissima mi circonda. I soldati davanti a me si immobilizzano. Nelle loro iridi vedo il mio riflesso. I capelli mi sono diventati biondissimi e gli occhi si sono schiariti di varie tonalità fino a diventare di un celeste limpidissimo. Con i capelli che mi fluttuano intorno avanzo verso Cassandra. Tutti si fermano. Sento gli occhi dei presenti fissarmi ma il mio unico obbiettivo e la Dominatrice. Lei se ne resta immobile circondata dalle sue Ombre. Non mi muovo nemmeno, mi basta volerlo e la luce che mi circonda si allunga verso di . Le Ombre si ritraggono stridendo e vedo una vena pulsare sulla tempia della rossa, segno dello sforzo che sta facendo per trattenerle presso di sè. Sono quasi arrivata al mio obbiettivo quando l'urlo di Cassian mi costringe a girarmi. Si tiene un braccio e del sangue gocciola a terra. Approffitandosi della mia distrazione Cassandra attacca ma io mi giro velocemente fermando la sua offensiva col palmo della mano. I miei occhi saetta no fra lei e il ragazzo. Io vorrei andare ad aiutare Cassian ma la Vexillifer che è in me vuole che il nemico sia eliminato. Quando uno dei tre con cui sta lottando Cassian riesce a ferirlo un'altra volta mi giro verso Cassandra ma poi scatto verso di lui. Mi muovo più velocemente di quanto i loro occhi possano percepire. Poche mosse e i nemici sono a terra.sento lo spostamento d'aria ed innalzo una barriera prima che le Ombre di Cassandra ci rangiungino. Non presto attenzione ai loro macabri stridii. La barriera li tiene fuori e per la prima volta non ho bisogno di concentrarmi per mantenere l'incantesimo. L'energia fluisce in me e si riversa nell'aura dorata che mi circonda. Non ho mai provato a far nulla del genere ma il mio corpo si muove come se avessi inserito il pilota automatico. Mi avvicino a Cassian che mi guarda stralunato.
"Alex.."la mia mano si muove da sola, il palmo rivolto verso di lui, la luce dorato che la circonda. Un po' di energia fluisce dal mio centro al braccio per poi passare nel palmo ed infine a lui. Vedo le sue ferite rimarginarsi ad uno velocità sorprendente. Solo ora mi accorgo che anche le mie sono completamente guarite. Lancio un ultimo sguardo a Cassandra poi, senza alcuno sforzo, apro un portale. So che non dovrebbe essere così semplice, non ci troviamo in un punto adatto, l'energia è forte ma non abbasta da poterne aprire uno. Eppure il flusso mi risponde ubbidiente, niente a che vedere con quando l'ho domato per arrivare qui. Io e Cassian entriamo nel flusso e l'ultima cosa che vedo prima di entrare è lo sguardo infuocato della mia ex amica.
STAI LEGGENDO
la Vexillifer, il lupo e il drago
Fantasysequel di "Me, il Buio e la Luce" *** Salomon ha vinto. Eaco, il lupo dorato è morto per salvare Alexia. Ga'Hool è stato catturato e i gemelli sono dispersi. Luna e il branco sono scomparsi. Cosa attende la Vexillifer ora?