Arrivo poco prima degli altri. Per tutto il tragitto mi sono sentita osservata, credevo fosse quello strano ragazzo che avevo trovato al ruscello ma qualcosa mi diceva che non era lui. Scrollai le spalle come per togliermi quella strana sensazione di osso e andai avanti.Anche oggi Cassandra e i gemelli non hanno scoperto nulla di utile.
"Sentite, è già quasi una settimana che siamo qui e temo inizino a sospettare di noi. Oggi quando sono andata a prendere l'acqua ho incontrato uno strano tipo. Era sicuramente un mago, ha riconosciuto la mia aura.Gli ho raccontato che sono metà maga e che non so usare la magia e che viaggio coi miei fratelli e un'amica. Gli ho detto che voi non siete maghi perché abbiamo padri differenti ma non mi sembrava molto convinto. Dobbiamo muoverci"
"Hai ragione ma qua al contrario di Vajxo ci sono delle guardie organizzate e il signore non è uno sprovveduto" ribatte Cassandra. So che hanno ragione a volersi prendere il tempo necessario ma sento che ci stiamo mettendo troppo.
"Dacci ancora due giorni e se ancora non avremo nulla di utile agiremo di impulso sperando che vada bene. Anche noi vogliamo liberare Miky, Alexia" so che Lucas come me vuole riavere la ragazza indietro solo che lui è molto più controllato di me.
"Agire allo sbando sperando vada tutto bene non è un piano affidabile. Alexander non è come il padre avrà messo Miky a servire ma non le avrà torto neppure un capello di questo ne sono certa" Cass ne sembra sicura ma non è solo per Miky che sono così ansiosa di andarmene. Qua qualcosa non va, non so ancora cosa ma sono sicura che andrà storto qualcosa.
"Come hai detto che si chiama il figlio di Alesburg?" chiedo avendo un'improvvisa illuminazione.
"Alexander, Alexander Winterful" risponde guardandomi interrogativa non capendo a cosa serva la mia domanda.
"Dobbiamo agire ora" dico fissando intensamente Luke, se convinco lui è fatta. Gabriel lo seguirà e Cass seguirà Gabi "il ragazzo che ho incontrato al ruscello si chiamava Alexander. Aveva un'aura notevole ma era talmente ordinario che non ci ho fatto caso. Sa che siamo qui. Se davvero non è uno sprovveduto come il padre non ci avrà messo nulla a fare due più due. Dobbiamo agire. Ora." mi alzo e inizio a smanaccare per l'agitazione.
"Non puoi essere sicura ti abbia riconosciuta" Gabriel ha ragione ma io ne sono sicura. Quel ragazzo immaginava chi fossi, glielo si leggeva negli occhi, sono io che ho voluto essere cieca.
"Alexander non ha idea di che faccia tu abbia, non esser stupida non può aver capito chi tu sia" ribatte Cassandra come se avesse a che fare con un bimbo piccolo che fa i capricci.
"Oh certo, in città arrivano due ragazzi con una rossa subito dopo che il castello del padre è stato attaccato ed è sparita una raggazza coi capelli rossi portata via da un biondo e un moro insieme con un'altra ragazza. Questi, inoltre, arrivano nella città in cui è prigioniera una famosa maga che faceva parte del gruppo della Vexillifer come la rossa scomparsa dal castello del genitore e lui casualmente incontra me. Chi vuoi prendere in giro Cassandra? E'ovvio che sa o sospetta qualcosa."
"Non puoi esserne sicura" continua guardandomi gelida immobile come una pietra.
Ora capisco perché Cassandra non vuole agire: ha paura.
"Non sei obbligata a venire con noi se hai paura Cassandra. Io avevo Cassian a proteggermi ad Alta quindi non so cosa tu possa aver passato con Alesburg ma la tua paura non può impedirci di andare a salvare Miky. Restando qui rischiamo di essere attaccati" ora le sono ad un palmo. Ci guardiamo fisse negli occhi. Due animali che si affrontano. Cassandra è sempre stata carismatica e la maggior parte delle volte sapeva meglio di me cosa fare ma non stavolta. Stavolta avremmo fatto a modo mio.
STAI LEGGENDO
la Vexillifer, il lupo e il drago
Fantastiksequel di "Me, il Buio e la Luce" *** Salomon ha vinto. Eaco, il lupo dorato è morto per salvare Alexia. Ga'Hool è stato catturato e i gemelli sono dispersi. Luna e il branco sono scomparsi. Cosa attende la Vexillifer ora?