4. Una triste scoperta

306 33 1
                                    

Il giorno dopo arrivai a scuola con Asia e due compagne di classe, Erica e Noemi.
Avevamo appena oltrepassato la porta all'entrata quando sentimmo una canzone provenire dalla sala di ballo, ovvero al salone principale, quello più grande e posizionato poco più avanti dell'ingresso.
Il volume era troppo alto e per curiosità andammo a controllare cosa stava succedendo.
Erano due dei nostri compagni di classe che provavano una coreografia.

Io -Ragazzi potreste abbassare la musica!- urlai perché la mia voce a malapena si sentiva.

Vanessa spense cellulare e casse e poco dopo scese dal palco per parlare con me.

Vanessa -Cosa c'è? Stavamo solo provando, non vedi cosa ci sia di male-
Io -Semplicemente il volume era troppo alto, si sentiva fino all'uscita-
Marco -Datevi una calmata- disse con un tono al quanto seccato.
Erica -Per me potete anche provare ma almeno evitate di tenere la musica così alta-
Noemi -Esatto-

Vanessa non aprì bocca, prese marco per un braccio e se ne andò via seccata dalle nostre parole.

Noemi -È insopportabile-
Erica -Ma si lasciamola perdere, non ne vale la pena-

Io e le mie amiche ci siamo esercitate per un paio d'ore senza mai fermarci, questo perché la sera prima Sara ci ha comunicato che presto avremmo dovuto partecipare ad un concorso di ballo con le scuole di tutto il paese.
Ormai stanche e affamate siamo andate al bar per prenderci qualche snack prima di ricominciare le prove.
Era quasi mezzogiorno e la Debora non si vedeva, provai a chiamarla ma non mi rispose, così presi una brioche e con Asia andai a cercarla.

Asia -Dove pensi che sia andata?-
Io -Non ne ho idea- le risposi preoccupata.
Ci eravamo date appuntamento ieri sera e di solito se non può venire ci avvisa, per questo pensavo le fosse successo qualcosa.
Asia -Va bene dai, io provo a cercarla qui intorno, tu invece prova a vedere se è andata in bagno-
Io -Va bene-

Mi diressi verso il bagno quando vidi qualcuno nell'aula di canto, erano Debora e Vanessa che parlavano.
So che non avrei dovuto farlo ma mi nascosi dietro la porta e cercai di ascoltare quello che dicevano.

Vanessa -Brava sei riuscita a liberarti di quelle antipatiche delle tue amiche, o almeno così e come le chiami tu-
Debora -Non chiamarle così, andiamo dai- uscirono dalla stanza e si diressero verso il giardino. Volevo vedere cosa avevano di tanto importante da fare così decisi di seguirle.
Si fermarono in giardino, poco dopo le raggiunsi e le beccai a fumare.
Rimasi immobile per qualche secondo e corsi via; non mi sarei immaginata di vedere quello che ho visto.
Non ci sono rimasta male per il fatto che lei fumi ma più per il fatto che non mi abbia detto niente, diceva di essere la mia migliore amica e non mi dice nemmeno queste piccole cose, sinceramente non so cosa pensare.
Ad ogni modo chiamai Asia e le chiesi di vederci in sala prove.

Asia pov's
-Ehi, hai trovato la Debora?- mi rivolsi a lei con aria quasi preoccupata.
Aurora -Si..- la vidi leggermente triste ed ero sempre più curiosa di sapere quello che era successo ma soprattutto quello che sapeva o che comunque aveva scoperto.
Io -Cosa devi dirmi..?-
Aurora -Beh vedi..Ho beccato la Debora a fumare con Vanessa e la sua compagnia-

Ecco cosa la preoccupava tanto, quando me l'ha detto ci sono rimasta un po' male anche io, cioè ci ha dato buca per andare a fumare con quell'antipatica di Vanessa! Almeno poteva dircelo.
Ad un tratto vidi Aurora scappare via ma senza capire il motivo; pensai che magari voleva stare solo un po' da sola così la lasciai andare.

THE LEGEND OF YU GI OH ARC VDove le storie prendono vita. Scoprilo ora