26. Rabbia e gelosia

159 17 1
                                    

Mi sento cosi inutile. Ieri mi sono comportata davvero male all'intervista ma anche nei confronti dei miei amici anche se non direttamente. Sono costretta a fare quello che mi dice quella strega e fino a prova contraria non posso fermarla. Devo liberarmi di questo problema al più presto se non voglio rischiare di perdere tutti i miei amici.
Mi alzai dal letto ancora molto assonnata ma come al solito il mio braccialetto cominciò a brillare.
-E va bene ho capito ma smettila di fare luce che mi accechi- sbuffai.

***

Io -Buon giorno!- sbadigliai camminando per la stanza.
Zuzu -Ehi Sheryl. Sono quasi le 7.30. Come mai già qui?- si stiracchiò.
Io -Non ne ho idea. Chiedilo a lui- indicai il braccialetto e feci una breve risata.
Zuzu -Sempre al momento giusto vero?- sorrise.
Io -Già. Tu perché qui a quest ora invece?- sbadigliai ancora.
Zuzu -Beh sono venuta qui in anticipo perché mio padre doveva sistemare delle cose- sorrise un po' assonnata anche lei.
Io -Va bene. Io comincio ad andare. Ci vediamo più tardi spero. Ciao Zuzu- sorrisi salutandola e uscii dalla porta. Dopo una decina di minuti mi trovai all'ingresso dell'istituto Leo.
? -Ehi Sheryl! Sei mattiniera stamattina a quanto vedo- la voce mi sembrava abbastanza familiare e mi girai per vedere chi fosse. Alle mie spalle mi trovai Julia.
Io -Ehi Ciao Julia. Sei da sola oggi?- mi avvicinai a lei.
Julia -Esatto. Kit entra più tardi mentre Dipper aveva da fare quindi da quanto ho capito ci raggiungerà dopo-
Io -Va bene. Entriamo dai- entrammo a scuola e davanti a noi ci trovammo delle ragazze che urlavano e gridavano.
Io -Ma che succede qui?- dissi io cercando di capire qualcosa.
Julia -Sono le solite galline che vanno dietro a Shingo. Guardalo come si vanta-
Io -Scusami?! Eh no questo è davvero troppo. A parte che non ho nemmeno voglia di sentire urlare a quest ora del mattino. Adesso le aggiusto io- le raggiunsi nervosamente.
Julia -Aspetta Sheryl! Come non detto..- mi seguì.
Io -Stop! Datevi una calmata!- dissi allargando le mani e fermando le urla di quelle ragazze.
? -E tu chi diavolo sei?!- disse una abbastanza arrabbiata.
?? -Già che cosa vuoi?! Così non possiamo ammirare il nostro Shingo! Spostati!- cominciai ad innervosirmi sempre di più.
Julia -Eh si..Non dovevate farla arrabbiare- disse con le mani incrociate e poi continuò a guardare la scena.
Io -Il vostro Shingo..? Il vostro Shingo..? Beh sappiate che "il vostro Shingo" o come lo chiamate voi ha baciato me la notte di capodanno mentre fino ad oggi non era a conoscenza nemmeno della vostra esistenza. Quindi se volete andare dietro a qualcuno non fatelo con un ragazzo già impegnato. E adesso sparite che proprio non mi va di sentire delle ragazze urlare come delle galline alle otto del mattino- le ragazze se ne andarono scocciate e io feci un lungo sospiro.
Shingo -Ma che ti è preso Sheryl? Un attacco di gelosia?- si avvicinò a me ed io diventai tutta rossa.
Io -Ehm..I-Io..Non lo so..Forse- sorrisi guardandolo.
Shingo -Io dico di si- mi prese per i fianchi e mi strinse a lui. Stavo diventando tutta rossa.
Julia -Okay piccioncini non voglio interrompere questo bellissimo momento ma sono quasi le 8.00 e sarà meglio andare in classe- disse avvicinandosi a noi e prendendomi il braccio.
Io -Ma Julia..- mi portò via tenendomi il braccio.
Shingo -A dopo Sheryl!- mi salutò mentre io e Julia andavamo via.
Julia -So che ti stai innamorando ma per una volta che arrivi in anticipo a scuola non arrivare tardi in classe- mi mise la mano sulla spalla.
Io -Hai ragione sorry. Ci vediamo dopo Julia- sorrisi e aprii la porta della classe.
Julia -A dopo imbranata- fece una risata e mi salutò andandosene. Finite le lezioni mi trovai con Julia e Dipper vicino alla mia classe.
Io -Ragazzi ma Kit non doveva mica entrare più tardi? Non l'ho visto per niente oggi. Dovrei forse preoccuparmi?- gli chiesi un po' preoccupata.
? -Io dico di si- si avvicinò ridendo.
Io -Michy?! Che cosa gli hai fatto brutta strega?- le dissi sbattendola al muro.
Julia -Stai calma Sheryl!- disse cercando di calmarmi.
Io -Non sto calma per niente! Dimmi subito che cosa gli è successo!- le urlai contro staccando le mie mani da lei.
Michy -Ti consiglio di controllare tu stessa. Adesso si trova in infermeria- rise per pochi secondi.
Io -Te lo ripeto per l'ultima volta. Che cosa gli hai fatto?!- continuai ad urlarle contro.
Michy -È possibile che gli abbia messo qualcosa nel bicchiere da cui stava bevendo- sorrise con sguardo malvagio.
Io -Lo hai avvelenato?! Tu sei diventata pazza!-
Michy -La prossima volta imparerai ad ascoltare i miei ordini e a fare come ti dico-
Io -Ma perché? Che cos è che ho fatto di sbagliato? Dimmelo!- mi avvicinai disperatamente.
Michy -Sei stata molto dolce stamattina con i tuoi amici. E non mi sembra che adesso tu ti stia comportando male- rise andandosene via.
Dipper -Non capisco. Che sta succedendo Sheryl?- non diedi ascolto alle sue parole e corsi in infermeria. Una volta arrivata aprii la porta e mi precipitai accanto al letto dove stava Kit.
Io -Kit..Ci sono io qua con te adesso- gli presi una mano e mi scoppiò una lacrima.
Julia -Ehi Sheryl..Tutto a posto?- disse sedendosi accanto a me.
Io -Mi sento in colpa capisci?- le risposi piangendo e stringendo la mano al mio migliore amico.
Dipper -Sheryl tu non hai fatto niente. Perché dovresti sentirti in colpa?- mi chiese sedendosi anche lui affianco a me.
Io -Vedete..Michy era gelosa perché diceva che stavo diventando più famosa di lei così cominciò a minacciarmi. Io dovevo trattare male i miei amici, comportarmi da schifo con chiunque e vestirmi in modo aggressivo e "pauroso"(?). Infatti nell'intervista di ieri sera ho fatto come mi ha ordinato. Se non facevo così vi avrebbe fatto qualcosa. All'inizio non ci credevo molto ma adesso..- guardai Kit tristemente.
Julia -Che razza di persona!-
Dipper -Eh già. È proprio una strega- mentre stavo guardando il pavimento sentii la mano di Kit muoversi così alzai lo sguardo di colpo.
Kit -S-Sheryl- si girò verso di me sorridendo e stringendomi la mano.
Io -Kit! Allora stai bene!- cominciai a piangere dalla felicità continuando a tenerlo per mano.
Dipper -Ci hai fatto preoccupare amico mio- sorrise.
Julia -Sheryl appena ha saputo che eri qui è corsa subito da te-
Kit -Sono contento- sorrise e si alzò piano piano.
Io -Tu stai bene?- sorrisi guardandolo con le lacrime agli occhi.
Kit -Adesso si- si levò le coperte e si stiracchiò per poi guardarmi.
Io -È strano..- dissi sottovoce.
Julia -Cosa?- rimasi in silenzio per qualche secondo.
Io -Ho capito il suo gioco! Voleva solamente farmi prendere uno spavento. Era solo un avvertimento! A Kit ha dato solo un sonnifero!- dissi alzandomi dalla sedia nervosamente.
Dipper -Solo un sonnifero dici?-
Julia -Ha ragione. Kit non sembra stare male e oltretutto appena svegliato si è comportato come farebbe chiunque appena sveglio di prima mattina- la guardai.
Io -Adesso basta! Per il momento farò come dice lei. Almeno finché non trovo il modo per incastrarla. Non posso rischiare che vi faccia ancora del male!- uscii dalla stanza nervosa e andai in agenzia.
Io -Michy! Ho capito che era solo un modo per farmi spaventare e ti assicuro che ci sei riuscita benissimo! Però adesso smettila. Farò come dici tu ma ti prego lascia stare i miei amici- la guardai con una faccia disperata ma anche schifata nei suoi confronti.
Michy -Va bene. Sono contenta di questo- cominciò a ridere e se ne andò come al solito.
-Se devo comportarmi da schifo per fare stare bene i miei amici allora lo farò- sbuffai e poi vidi una luce provenire dal mio polso.

***

-Amici miei..Troverò un modo per fermare quella strega. Non voglio perdervi per colpa sua!-

THE LEGEND OF YU GI OH ARC VDove le storie prendono vita. Scoprilo ora