24.

79 10 7
                                    

Harry's pov
《Che ti ha detto il preside?》sussurra Niall mentre mi siedo affianco a Louis
《Non mi ha portato dal preside. Voleva parlarmi in privato.》
《E che ti h detto?》chiede questa volta Louis
《Nulla di che.》
《Bhe allora dicci》Zayn.
《Ho detto nulla di che ragazzi.》alzano gli occhi al cielo per il modo brusco con cui gli ho risposto.
Louis mi passa un foglietto piegato. Lo apro e noto la scrittura del mio amico. "Dopo ne parliamo". Capisco subito a cosa si riferisce. So che lo fa per starmi vicino e aiutarmi, aggiungerei anche per il fatto che ho parlato con la persona per cui ha una cotta, ma uno, non ho bisogno di affetto perché sono freddo come sono e due, lui è troppo curioso e a volte esagera. Non ho bisogno dell' "amore comprensivo" da amici e genitori. Non sono più l'Harry dolce e simpatico di una volta. Quello ormai è morto e sepolto. Adesso esiste solo l'Harry stronzo e menefreghista che un tempo non sapevo nemmeo esistesse. Non vado fiero di questa parte di me, ma almeno non soffro e non mi affeziono a cose che poi perderò.
《Styles mi stai ascoltando?》
《Sì》ovvio
《E di cosa stiamo parlando?》
《Ehm...facile...di spagnolo》sono un genio. La classe scoppia in una risata e il prof mi manda fuori. Con molto piacere.
Mi appoggio al muro aspettando che il prof mi richiami per entrare.
Sbuffo sonoramente. Mi annoio da morire, ma almeno la rabbia che avevo si sta dissolendo piano piano. Non è mica colpa mia se sta ancora a piagnucolare. Anzi non capisco nemmeno perché stia piangendo dato che non le ho fatto praticamente nulla. Su dai qualche bacio da Harry Styles, chi non li vorrebbe? Poi ci si aggiunge anche la sua amichetta a venirmi a fare la predica, ma chi si crede di essere? Bah... un Styles fa quello che vuole e di conseguenza, se voglio, continuo a provare la mia tattica per portare a letto Selene. Non sarà di certo una ragazzina a dirmi di smetterla pff... una domanda però mi ronza per la testa... stava piangendo perché aveva paura di quello che stava per accadere o perché aveva paura di me?

Selene's pov
《Mamma sono a casa》
《Già di ritorno?》
《Ehm...sì...non mi sentivo tanto bene》non mi piace mentire a mia madre, ma che le potevo dire? "Sì, sono già a casa perché non avevo voglia di continuare a deprimermi come un koala in un bagno sudicio versando lacrime per un babbuino stronzo e menefreghista che mi ha immobilizzata nel corridoio facendomi perdere dodici anni di vita dallo spavento. Cose da tutti i giorni". Di certo non avrei potuto.
《E cos'hai?》
《Mal di pancia...》
《Oh tesoro... vai in camera tua io intanto ti preparo un the caldo》mi accarezza la guancia.
mi dirigo in camera mia dopo aver ringraziato mia mamma.
Chiudo la porta e mi stendo sul letto guardando il soffitto. Oggi è stata davvero una giornata incredibile... in senso negativo. Svegliarmi alle sei di mattina, un'ora di matematica e una di scienze ed infine l'avvenimento accaduto con Harry. Come faccia ad essere ancora viva non lo so. Dopo che io e Brook siamo state sedute in silenzio per una decina di minuti le ho detto che volevo tornare a casa e lei mi ha appoggiato dicendo che dovevo riposare.
Sento bussare alla porta.
《Avanti》
Mia mamma fa la sua apparizione con una tazza di The in mano porgendomela. La prendo e la ringrazio con un sorriso che ricambia
《Stai meglio?》
《Sì grazie mamma》se ne va chiudendo dietro di sé la porta.
Mi vibra il cellulare... lo prendo e noto un messaggio appena arrivato da Clara.

*Dove sei finita?*

*Sono a casa. Nel pomeriggio vieni a casa mia con Brook che ti spiego.*

*Okay*

Ripongo il telefono sul comodino e mi risdraio. In meno di un minuto i miei occhi si chiudono lasciando spazio ad un sonnellino "breve".
...
《Ssh... fai piano! Così la svegli!》
《Scusa!》sento ridacchiare. Mugulo qualcosa
《Oh no. Si sta svegliando!》
《Te l'avevo detto》apro gli occhi ritrovando Brook e Clara in camera
《Ehi》
《Oddio scusa scusa scusa non volevo svegliarti io-》
《Ehi Clara tranquilla!》ridacchio. Mi metto seduta per fare spazio a loro.
《Allora... vado subito al punto. Dove cazzo ti sei cacciata?》la finezza in persona
《Ehm... a casa》
《Questo l'ho capito, ma-》
《Vuoi che glielo dica io?》
《No grazie Brook》ridacchio《Allora incomincio dall'inizio》faccio un lungo sospiro
《Praticamente durante l'intervallo mi sono alzata per andare al bagno ed Harry mi ha seguita-》
《Ancora Harry? Gesù, ma cosa vuole da te?》
《Me lo chiedo anche io, comunque lasciami finire. Lui mi ha seguita e (...)
《Dio mio, io quel ragazzo non lo capirò mai. Dove vuole andare a parare?》abbasso lo sguardo non sapendo cosa rispondere, ma lei me lo fa rialzare
《Ascoltami, quando lo vedo gli dico chiaramente di lasciarti in pace》
《L'ho già fatto io, ma sappiamo tutte e tre che non la smetterà》restiamo in silenzio, ma mi viene subito una domanda
《Che cosa stavate combinando prima quando mi avete svegliato?》
《Ti abbiamo portato i compiti assegnati e questa stupida è inciampata facendo quasi cadere la lampada!》scoppio a ridere seguita poi da loro.
Passiamo il pomeriggio tra pettegolezzi, risate, film drammatici, comici, d'amore e pop-corn. La loro compagnia mi ha tirato su il morale. Le adoro entrambe, sono persone fantastiche, speciali, essenziali.
Grazie a loro sono riuscita a non pensare ad Harry.
È ora di cena e Clara se ne è andata, mentre Brook è rimasta a cenare su supplica mia e richiesta di mia madre.
Anche lei adora Brooklyn. Non solo perché è la mia migliore amica e sua mamma è molto amica della mia, ma anche per il fatto che quando sono stata male per la questione di mio padre lei non si è allontanata per paura come altre persone. Lei è rimasta e mi ha consolato tutte le volte che ne avevo bisogno. È stata una delle ragioni per cui sono diventata quello che sono oggi. È un'amica fantastica e non cambierei nulla di lei perché anche i suoi difetti la rendono lei.
Dopo cena Brook mi saluta con un bacio sulla guancia e un occhiolino.
《Sele entra dentro che fa freddo》
《Arrivo》roteo gli occhi《ci vediamo》
Entro in casa andando direttamente in camera mia.
Domani dovrò rivedere Harry, ma, sinceramente, ho un po' di paura.
E se mi fermasse di nuovo in corridoio e non si fermasse questa volta? Cosa potrei fare? Non capisco il motivo per cui Harry ce l'abbia tanto con me. Non gli ho fatto nulla, ma per ogni cosa ci sono io di mezzo. E poi domani come mi dovrò comportare? Come ho detto all'inizio lo ignorerò, ma sarà difficile dato che ce l'ho anche come vicino di banco...

:Spazio a me:
Bonaseraaaa come va?
Eccomi qui con il nuovo capitolo e spero vi piaccia. Volevo anche chiedervi un piccolissimo favore... non è che potreste far pubblicità a questa storia? Ovviamente solo se volete non è mica obbligatorio, ma già vi dico che mi farebbe immensamente piacere. All the love xx ♡

Lost ||Harry Styles||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora