Insonnia d'amore

2.7K 126 12
                                    

Lui:
"Alexander"mi chiamano"Svegliati,il dottore vuole parlarci"
Apro gli occhi lentamente,Jessy,Tod e tutta la famiglia di Katrine circondano un medico.

Mi alzo dalla sedia e li raggiungo facendomi spazio,
"La condizioni cliniche della paziente sono stabili"dice controllando i fogli sulle mani"Durante la notte le pulsazioni sono rimaste stabili sul sessantadue e la pressione sanguigna continua a salire,i miglioramenti sono molti e ora posso sicuramente confermarvi che la ragazza è uscita dal coma"annuisce sicuro.

Porto una mano sul petto,il peggio è passato.

Tutti tirano un sospiro di sollievo e iniziano ad abbracciarsi.

Ma io so benissimo che non è finita.

"Ma"continua"Non si è ancora svegliata,questo potrebbe accadere nelle prossime ore o nei prossimi minuti, la risonanza magnetica ha evidenziato alcuni punti del cervello che il trauma ha colpito,noi siamo pronti per ogni evenienza,ora vado a controllarla"scompare lasciando un mezzo sorriso nel volto di ciascuno.

"È positivo o negativo?"chiede Abbie,
"Non è più in coma"afferma Jessy"Non può essere una cosa brutta"
"Andiamo a vederla?"chiede Tommy confuso,
"Si"annuisce Abbie ed entrano insieme,
"Vieni?"mi chiede Jessy,
"No"mi faccio aria con la maglietta "Resto qui un'altro po"torno a sedermi,
"Ah"borbotta"ok".

"Cosa c'è?"Tod si siede accanto a me,
"Niente"scuoto la testa,
"Non ti crede nessuno"ammette"Hai aspettato tanto questo momento,e ora che lei si sta per svegliare..tu non la vuoi nemmeno vedere?"
"Io la voglio vedere"bofonchio"Non è più come l'anno scorso amico mio"gli do una pacca sulla spalla"Sono cambiate delle cose"
"Perché?"mi squadra curioso,
"Perché ora,come dire,siamo andati più avanti"confermo,
"L'avete fatto?"spalanca gli occhi,
"Esattamente"annuisco,
"Wow"rimane a bocca aperta per un paio di secondi"Non ci credo"porta la mano alla bocca"Non me lo sarei mai immaginato"
"Nemmeno io"confermo,
"Entra dentro allora,cazzo"mi tira per il braccio,
"Però abbiamo litigato,prima che lei..la macchina"mormoro"Si,insomma"
"Credi che io e Jessica non litighiamo mai?"sottolinea"Almeno tre volte a settimana,abbiamo raggiunto un'equilibrio"
"Si ma io me ne sono andato,e l'ho lasciata da sola"appoggio i gomiti sulle gambe"Due settimane di coma,non sarà mai più la stessa"
"Non ti voglio mentire,sappiamo benissimo entrambi che ci saranno delle conseguenze"dice"Ma è stato un'incidente,cazzo,come potevi saperlo?e ora incrocia le dita e spera che non abbia perso la memoria,la memoria di quello che avete passato,voi due"
"Tod"mi tiro su"Perché ci hai messo così tanto a venire qui?"
"Anche il tuo amico ha dovuto affrontare alcuni inconveniente della vita"spiega"Fortunatamente tutto si è risolto bene,e ora sono qui".

Così come sono entrati,escono, Abbie, Tommy,Jason,Priscilla e tutti gli altri, con uno sguardo un po perso.
"Si é svegliata?"mi alzo in piedi,
"Non capisco più niente,il medico dice che c'è stato qualcosa,hanno fatto un'errore,la situazione è peggiore di prima,insomma,lei non si sveglierà"balbetta Abbie con le lacrime agli occhi"Non oggi"si appoggia al muro per poi lasciarsi trascinare,
"È ancora incosciente"suo marito le si affianca,
"Tod"dice Jes tremante per poi affondare la testa nel incavo del collo del suo fidanzato.

Una sigaretta,
Poi due,tre,quattro,cinque,dodici,e vado a prendere un'altro pacchetto,forse due,perdo il conto,la nicotina mi sta salvando.

Sono le tre del mattino,guardo le stelle sul terrazzo dell'ospedale.

"Alex,ho paura di cadere"si tiene alla scala saldamente,
"Ci sono io"le prendo la mano,
"Non lasciare la mia mano,ti prego"mi supplica,con il piede spinge la scala e sale sul tetto della casa,
"C'è l'abbiamo fatta"sorride,
"Non ci credevi?"la tiro verso di me,
"Non proprio"alza la testa verso il cielo stellato,
"Noi possiamo"bisbiglio a un centimetro dal suo viso"Tutto"
"Non ci voglio credere"si copre gli occhi con il braccio"Non abbiamo i superpoteri"
"Ma l'amore si"gli bacio la punta del naso,
"Sono felice"ammetto e annuso la sua chioma profumata,
"Anche io,ma voglio esserlo di più"dice,
"Tutto quello che vuoi"ansimo.

Assetata di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora