14.

909 84 3
                                    

Pov Logan

Mentre Kendall parla con la sua "nuova fiamma" Alessia, io, insieme a James, sto consolando Anna.
Sta davvero male per quello che è successo.
«Ti avevo detto che non potevi fidarti di lui. Non ti ha mai meritata e lo sai» le dice James.
«In questo momento non ho bisogno di qualcuno che mi dice te l'avevo detto» risponde lei, un po acida. La conosco, e lei dopo aver pianto diventa sempre un po scontrosa.
«James ha ragione però Anna. Ti aveva già tradita una volta, e sei stata troppo buona a dargli una seconda opportunità» intervengo io. In realtà penso che James se la sia presa di più perche Anna l'ha mollato per dare la seconda opportunità a Leonardo, e lui detesta essere mollato, soprattutto quando la ragazza se ne va subito dopo con un altro.
«Tu non sai quanto mi ha pregata per averla. E non sai neanche quanto lo amavo» risponde lei decisa, poi cambia discorso: «Ma tu come stai? Sei stato via molto prima» mi chiede.
«Sto bene, grazie. Diciamo che non me ne sono andato perché stavo male...»
«Okay, beh se non vuoi parlarne non fa niente» mi dice.
Decido che posso raccontare anche a lei perché me ne sono andato, è una mia grande amica.
«Il fatto è che Michelle ha provato a baciarmi, anzi mi ha baciato. Ma io.. sono gay» le dico.
Mi sembra più naturale dirlo, ora che per qualcuno non è più un segreto.
Lei sembra solo un po sorpresa.
Prima che possa dire qualcosa, arriva Alessia che le chiede di parlare in privato.

Torna da noi dopo qualche minuto, ancora più sorpresa di quando se ne era andata.
«Cosa ti ha detto Alessia? Sembri sconvolta» le chiede subito James.
«Alessia mi ha detto che lei ha detto a Kendall quello che prova per lui, ma lui... Ecco, non so se posso dirvelo...» risponde esitando.
«Lui cosa? Ha detto che prova qualcosa per lei anche lui oppure no?» chiedo, improvvisamente interessato. Ed è ovvio che lo sono. Se Kendall le ha detto che lei gli piace, significa che non è gay, quindi tra noi non potrà mai esserci niente.
«Lui ha detto che non prova la stessa cosa, ma non so se posso dirvi perché..»
Sapere questo mi calma un po, ma non del tutto. Sono ancora curioso.
«James, possiamo parlare in privato?» chiede Anna.
Di cosa dovranno parlare a cui non posso assistere anche io? Probabilmente riguardo a tutto quello che è successo tra loro e con Leonardo.

Alle 11.30 vengono annunciati i nomi del re e della reginetta del ballo. Sono due degli organizzatori, come previsto. Ma non è che mi interessa più di tanto.
Poi, la band inizia a suonare l'ultimo lento della serata.
Mentre molte coppie ballano sulla pista, tra cui James e Carola e Mike e Michelle, io suo seduto vicino al tavolo del buffet.
Ovviamente non me la sono sentita di ballare questo lento con Michelle. Dopo che lei ha scoperto il mio segreto, ma soprattutto dopo che mi ha baciato, sarebbe piuttosto imbarazzante per entrambi trovarci di nuovo così vicini.
Alessia e Anna hanno trovato altri ragazzi per ballare, ma non sembrano esattamente felici. Le capisco, chi sarebbe felice dopo un tradimento o un rifiuto? Però questa è la dimostrazione che vogliono andare avanti.
Anche Kendall non sta ballando, e infatti mentre sto pensando questo me lo ritrovo vicino.
«Hey Logan, non balli con Michelle?» mi chiede quando non me lo aspetto.
«Ecco.. Abbiamo scoperto che noi due non siamo esattamente fatti l'uno per l'altra...» gli rispondo vago.
Non posso dirgli il motivo, perché so come andrebbe a finire. Arrossirei tantissimo, potrei balbettare e sto già sudando freddo all'idea.
Mi rendo conto ora di quanta paura ho di un suo rifiuto. Dicendogli che sono gay potrei rovinare la nostra amicizia, tutto quello che abbiamo costruito da un mese fa ad ora.
«Già, anche io e Alessia abbiamo scoperto la stessa cosa, e ora eccomi qua. Ma preferisco che balli con quel ragazzo piuttosto che con me, l'avrei solo fatta soffrire se glielo avessi detto più tardi» mi dice, poi sembra che si renda conto di aver detto qualcosa di troppo.
«Cosa intendi?» gli chiedo.

Pov Kendall

Cazzo, ho parlato troppo. Avrei voluto tapparmi la bocca in quello stesso istante, ma questo avrebbe incuriosito Logan ancora di più.
Mi ha chiesto che cosa intendevo. Dirgli che sono gay è assolutamente escluso.
«Niente, niente, lascia stare» gli rispondo cercando di farla sembrare veramente una cosa da niente, ma lui non sembra così tanto convinto. Spero che non torni sull'argomento. Non potrei accettare se mi dicesse che non ricambia quello che provo per lui, o peggio se non volesse più essermi amico per questo.

Finito il lento, finisce anche il ballo e la gente comincia ad andarsene. Il gruppo degli amici di Logan vengono a salutarci, mi dicono che vorrebbero rivedermi altre volte, poi lasciano la palestra. Anna e James però non si vedono...

Nel frattempo Anna e James...
Pov James

Io e Anna siamo andati a parlare in un'aula del piano terra. Mi ha chiesto di raccontarle per filo e per segno quello che era successo con Logan. Io subito non volevo, poi lei insistendo mi ha convinto.
Quando le racconto del fatto che Logan ha una cotta per Kendall, lei esclama: «Era proprio quello che volevo sentire!»
«Perché?» le chiedo curioso di sapere cosa intende.
«Perché Kendall ha detto ad Alessia, dopo che lei gli ha detto che le piace, che lui non prova la stessa cosa per lei»
«E questo cosa c'entra?» chiedo ancora più confuso.
«C'entra perché Kendall le ha detto anche che lui è gay, e... gli piace Logan»
Questa frase mi sorprende molto.
«Quindi.. entrambi si piacciono, giusto?» chiedo per vedere se ho capito bene.
«Esatto, e la cosa peggiore è che nessuno dei due sa cosa prova l'altro!» mi risponde.
«Beh, nella maggior parte delle coppie succede così all'inizio, almeno finché uno dei due non decide di dirlo all'altro» le dico.
«Già, ma sembra che nessuno dei due abbia intenzione di farlo. Vivono insieme da più di un mese» ha ragione, ma penso di aver capito dove vuole arrivare.
Prima che io possa dire qualcosa per dissuaderla, lei esclama decisa: «Per questo noi li aiuteremo a mettersi insieme»
Proprio quello che non volevo sentire, ma ormai ci sono dentro.

Angolo autrice
Che cosa succederà ora che si mettono in mezzo Anna e James??
Eh lo saprete nei prossimi giorni...❤
Anna_darkheart

My Escape || Kendall Schmidt - Logan Henderson (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora