Pov Kendall
Il giorno dopo mi sveglio a mezzogiorno, anzi mi sveglia Logan.
Infatti apro gli occhi sentendolo imprecare. Deve essergli successo qualcosa al piano di sotto.
Mi metto a sedere sul letto, indosso una maglietta a caso, la prima che trovo, ed esco dalla stanza.Logan è già al piano terra. Appena lo vedo, gli chiedo che cosa è successo che lo ha fatto imprecare urlando.
«Mah, niente... Ho solo sbattuto il ginocchio contro un mobile, per poi fare un passo e andare a sbattere con il piede contro la porta» dice sarcastico.
«Oh povero Logan» gli rispondo altrettanto sarcastico.
«Ascolta, cambiando discorso.. Oggi i miei sono via per una riunione e non tornano per pranzo, ma non è che ho così tanta voglia di mettermi a cucinare» mi dice guardandomi negli occhi come per dire: "sono sicuro che non ne hai voglia neanche tu".
«Già, neanche io ne ho voglia» sembra contento della mia risposta.
«Bene, allora abbiamo due alternative: o ordiniamo qualcosa da mangiare qui a casa, tipo cinese..» dice con un'espressione triste, ma poi si rallegra «oppure andiamo a mangiare in quel nuovo ristorante che hanno aperto in città. Ho sentito che fanno degli hamburger fantastici» dicendo questo sorride, io ci penso un attimo e poi accetto di andare a mangiare in quel ristorante solo perché Logan con quelle fossette riuscirebbe a convincere chiunque.Vado in camera, mi metto un paio d pantaloni corti e una felpa aperta, poi mi sistemo i capelli per farli sembrare almeno decenti.
Nel frattempo si prepara anche Logan.A mezzogiorno e mezzo saliamo nella macchina di Logan e partiamo.
Non ero mai stato in macchina con lui da solo prima, seduto davanti, vicino a lui che guida. Appena gira la chiave, accende la radio.
Durante il viaggio non parliamo molto. Logan è concentrato sulla guida, e io sono perso nei miei pensieri, che hanno come sottofondo la musica anni 80 della radio e come immagine fissa il sorriso del ragazzo che mi sta accanto.Dopo 10 minuti arriviamo al ristorante, che si chiama Old Wild West.
«Spero che ti piaceranno i tipici hamburger texani» mi dice Logan appena ci sediamo.
Viene al nostro tavolo una cameriera formosa, che non fa niente per nasconderlo, e ci chiede le ordinazioni con una vocetta da oca.
Spero che Logan non la guardi, altrimenti non avrei speranze.
Io, invece, mi concentro sul menu, sbirciando ogni tanto da sopra la reazione di Logan alla cameriera. Con mio immenso piacere, lui la tratta come una cameriera qualsiasi.
Ordiniamo entrambi due hamburger grandi, con patatine e Coca Cola.
La cameriera se ne va con un'espressione di disappunto sul viso, come se conquistare ogni ragazzo che viene qui fosse la sua personale missione.I nostri piatti arrivano abbastanza in fretta, insieme ad un messaggio di Anna sul mio telefono: "Ciao Kendall, dove sei?"
Non so perché le interessi, ma le rispondo: "Sono all' Old Wild West con Logan".
«Ci sono problemi?» mi chiede lui.
«Nono, nessun problema, era solo Anna» gli rispondo. Sembra quasi infastidito dal fatto che io risponda a un messaggio finché sono con lui, e so che non ha torto, è un gesto un po maleducato.
Appena finisco la frase, mi arriva un altro suo messaggio: "Bello, è la tua occasione".
Vorrei ignorarla, ma non riesco a non essere curioso, così le mando due punti di domanda per sapere cosa intende.
«Scusa Logan..» inizio a dire, ma non faccio in tempo a finire la frase che il mio cellulare vibra ancora.
"È la tua occasione per dire a Logan che ti piace, no?" mi ha scritto Anna.
So che in parte ha ragione, ma so che non ci riuscirei mai. Ho troppa paura di perderlo.
Visualizzo e non rispondo. Vorrei chiederle perché si interessa tanto degli affari miei, ma non vorrei essere scortese ne con lei per la risposta, ne con Logan perché invece di parlare con lui sto al telefono.Alzo la testa e do il primo morso al mio panino, poi mi accorgo che anche Logan sembra impegnato a chattare con qualcuno.
Pov Logan
Mentre Kendall risponde a non so chi, mi arriva un messaggio da James.
"Hey, alla fine sei andato all' Old Wild West a mangiare?"
Mi aveva consigliato lui di venire qui.
"Certo, sono qui ora con Kendall" gli rispondo.Noto che Kendall ha messo giù il telefono e ora sta mangiando il suo panino in silenzio.
«Scusa, era James. Allora ti piace il tuo hamburger?» gli chiedo. Devo ammettere che questo pranzo non è iniziato nel migliore dei modi.
«Sì, è davvero ottimo. Credo di non averne mai mangiato uno così» mi risponde gioioso.
Mi squilla di nuovo il telefono: "Uhuh, chissà perché gli hai chiesto di venire con te" mi scrive James.
"Haha, non volevo venirci da solo, ecco tutto" gli rispondo, ma so che non mi crederà.
"Guarda che non scherzo, potresti approfittarne per dirgli quello che provi per lui" replica subito.Vengo distratto da Kendall che mi chiede com'è il mio panino. Gli rispondo che è molto buono, uno dei migliori che ho mangiato in città, e decido di ignorare James, anche se so che non ha avuto una brutta idea.
In fondo, io e Kendall siamo qui, da soli ma insieme, come non potrebbe capitarci più per molto tempo poi, dato che ci sono anche i miei in mezzo.
James è quasi riuscito a convincermi a farlo, ma ho ancora la costante paura del suo rifiuto.Durante il pranzo parliamo un po di tutto quello che è successo ieri sera. Quando mi racconta che Alessia gli aveva detto tutto quello che provava per lui, ma lui le ha detto che non poteva provare gli stessi sentimenti, la speranza che lui sia omosessuale e che io possa piacergli prende il posto della paura, e decido che dopo il pranzo gli dirò tutto quello che voglio dirgli da quando ho capito che lo amo.
Pov Kendall
Quando racconto a Logan di Alessia, lui sorride e noto che i suoi occhi si illuminano.
Subito penso che è perché potrebbe aver capito tutto: che sono gay, che le ho detto di no per lui e che lo amo. Magari anche lui prova le stesse cose per me.
Poi però mi viene in mente un'altra cosa, che non mi piace per niente: e se gli piacesse Alessia? Potrebbe aver capito che ha una chance con lei.Non posso più vivere con questo perenne dubbio che mi riempie la testa. Oggi stesso gli dirò cosa provo per lui, e allora tutte le mie preoccupazioni se ne andranno, nel bene o nel male.
Angolo autrice
Sapete che credo di amarci anche io?
La storia è arrivata a 1100 views, più di 200 stelline e 60 commenti, e per questo devo ringraziare solo voi ragazzi che continuate a seguirmi.
Grazie mille❤
Anna_darkheart
STAI LEGGENDO
My Escape || Kendall Schmidt - Logan Henderson (#Wattys2016)
Fiksi PenggemarKendall Schmidt: 17 anni, riservato, chiuso verso gli altri da quando ha iniziato a drogarsi ed è finito in riformatorio. Logan Henderson: 17 anni, ricco, solare, buona famiglia, molti amici e un grande segreto. Due ragazzi molto diversi con un filo...