Capitolo 9

49 8 0
                                    

Mi svegliai di colpo.
Una lucciola si era appoggiata sul mio naso. La scacciai e appena ora mi ero accorta che era buio: il cielo era di color blu cobalto e tantissime lucciole volavano attorno al tronco della quercia.
Mi alzai e, senza esitazioni, ritornai all'interno dell'orfanotrofio.
Chiusi il portone che dava sul giardino e salii in camera mia che si trova nel terzo piano della struttura.
Entrai in camera mia e mi chiusi la porta alle spalle. Tirai fuori dall'armadio una copertura in tartan, me la avvolsi attorno al corpo e mi sedetti sul letto ma non ero stanca.
Decisi di passare il tempo a immaginare cosa avrei potuto fare domani... penso che visiterò le cantine dell'orfanotrofio.
Mi raggomitolai sotto le coperte ma non riuscivo ancora a dormire.
Decisi di giocare: dovevo pensare a una parola "Serpente" e poi dovevo pensare ad un'altra parola che iniziava con le ultime due lettere della prima.
Serpente, telefono, nome, Mary...
Mary?!
Perché mi è venuto in mente quel nome?!
Decisi di smettere di giocare e iniziai a contare ad alta voce 1... 2... 3... fino ad arrivare a 68 quando... sentì freddo...
Per fortuna mi accorsi che il freddo veniva solo da uno spiffero della coperta...
O almeno era una mia convinzione...

MollyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora