R e Julia

1.2K 110 4
                                    

-------

Nel dormitorio...

Oggi mi sveglio, mi vesto e noto che è tardo mattino, come ho fatto a dormire così tanto?!
Comunque avevo già le idee chiare da un po' di giorni e quelle visioni non mentono; verrà eliminato definitivamente, o meglio, la sua magia verrà annullata. Dovrei rivolgermi a Shila, ma non ho tempo e poi non ci vuole molto, sopratutto se la persone in questione è Salvatore.

Io:Light sicura che ce la farò?
Light: Ma ovvio! Se solo ti allenassi potresti fare anche di più! Anche se ti ho detto che dovresti anche rivolgerti a Shila!
Io: Sì sì, ho capito, ci siamo allenate ieri, comunque.
Light: Devo ammettere che sei stata brava, ma dovresti impegnarti di più, ora non perdiamo tempo! Andiamo.

Detto questo Light diventa un bracciale argentato, bene, ora devo solo chiamare Julia, le ho detto tutto e lei mi ha risposto tipo "Uccidilo!".
Light: Ne sei proprio sicura?
Be', forse non era esattamente così ma... insomma, non fa differenza

Questo significa che con Salvatore ho piede libero e, dopo avergli tolto la magia della luce che non merita, lo bruciacchierò, maledetto.

Prendo un bus e mi dirigo al centro della città, Julia mi ha detto che in questo momento si trova nel bar in cui noi andiamo a prendere il gelato.

---
Appena arrivata vedo Salvatore e ordino un frullato alla vaniglia, dicendo che avrei pagato dopo, mi siedo di fronte a salvatore mentre bevo e lo fisso.

Salvatore: Cosa ci fai qui?

Poggio il bicchiere sul tavolo.

Io: Non avvicinarti mai più a Julia.
Salvatore: Tzè, come se dovessi dare retta ad una ragazzina.
Io: Ragazzina lo era anche la tua fidanzata, quindi. Comunque non sono qui per questo, sono qui per farti espellere dall'accademia.

Lui ride.

Salvatore: E come?
Io: Oh, be'.

Uso il potere dell'annullamento come Light mi aveva insegnato e mi riesce a meraviglia, ora non ha alcun dominio e/o potere, almeno che non riesca a procurarsi dei guanti magici usa e getta, essi funzionano per un ora e ti danno la possibilità di usare la telecinesi, la telepatia, il potere del vento e quello della terra, tanta roba, insomma, ma difficilmente reperibili.

Io: Ti saluto.

Gli rovescio il frullato in testa, dopodiché vado dal barista.

Io: Paga lui.

Detto questo scappo via e mi dirigo verso la fermata del bus, per tornare all'accademia.

----
Oggi non so proprio cosa fare, è da ore che sto stesa sul letto a fissare il soffitto, d'un tratto, il mio cellulare vibra leggermente.

Whatsapp
Dey: Ehy come va?Sai ho deciso di venirti a trovare, qui al musicale mi hanno dato tregua. A domani erry!

Io:Dey! Da quanto! Non vedo l'ora!

La mia cara, carissima amica Dey si prenderà una pausa dal suo liceo.Lei frequenta un liceo musicale un po' special, e si fa sempre musica tranne qualche ore a settimana dedicata a "relicreazione",* il resto del tempo fanno pratica con i vari strumenti.

* Relicreazione è una parola di mia invenzione (Accademia della crusca, sto arrivandoh) sarebbe l'unione di religione e ricreazione, fine.

Sono molto felice per lei perché sta diventando davvero famosa come musicista, anche se non ci vediamo da molto, io le voglio tanto... tanto... tanto bene. Inizio a sorridere esageratamente.

Dey è una ragazza molto brava. Be', ha i suoi difetti, ma chi non li ha? Ha anche un ragazzo, ma io non lo conosco e sinceramente non ci tengo, anche se mi ha parlato molto di lui, fa il liceo musicale, come lei. Fra l'altro Dey è l'unica a conoscenza del mio potere. Ha i capelli neri e gli occhi celesti, anche se io... oh, no, nulla, sciocchezze. Cosa vado a pensare? Ahahaha.

Magic Academy | Accademia di MagiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora