Uffa... ho sonno! Stanotte non ho dormito molto. Sono "stancherrima". Mi alzo, mi vesto e mi avvio, come sempre, verso la classe, Candy e Luna sono improvvisamente scomparse.
Prof. Gioia: Buongioorno!
Wow, non c'è nessuno neanche in classe... ma ma ma okay.
Io: Mh?
Prof. Gioia: Sono tutti in piscina!Fantastico, sono veramente euforica, piace a tutti questa piscina, neh? Voglio uccidere qualcuno. Soprattutto gallina, già, ma come faccio?
Percorro i corridoi e, invece di andare in piscina, miro al giardino. È una cosa bellissima stare soli, in mezzo alla natura, ad ascoltare i vari rumori rilassanti prodotti dalle foglie, dal vento, da-
Light: Da te che ti alleni, magari.
Che idea carina, sai, anch'io ne ho una.
Light: Ah, sì? Quale?---
Ho il fiatone. È stato stancante scappare, sono finita in un bosco, perfetto! Sembra quello da cui è arrivato Josh. A proposito, Non mi allenerò mai! Anche perché siamo a giugno, fra un po' ci sono anche le vacanze!
Mi siedo ai piedi di un albero e chiudo gli occhi.
---
???: Sveglia!
Apro gli occhi di scatto e brucio chiunque mi abbia urlato addosso.
???: Ahia!
Io: Così impari. Sai, appena sveglia non sono molto gentile.
Candy:No, è diverso, tu non lo sei mai.Inizia a ridere, ma... come sarebbe a dire che non sono mai gentile? Non so cosa dire, sinceramente.
Io: Continua pure a ridere.
Infuoco la mano, giusto per farla spaventare, ma lei non se ne accorge, così io faccio finta di tossire. Lei smette improvvisamente di ridere, ma la sua faccia è talmente divertente che non riesco a rimanere seria.
Io: Che ci fai qui?
Candy: Tu?
Io: Ho sonno.
Candy: Mh...Praticamente non mi lasciano un secondo in pace. È bello il fatto che non mi ignorino, ma questa qui fa troppe domande, senza accorgersi che non la sto calcolando.
Candy: Rispondimi!
Io: Cosa? Quando? Dove? Perché?
Candy: Cosa è successo ieri con gallina?Solo a pensarci, mi sento svenire. Waaah, che imbarazzo. Va tutto bene, non è successo nulla, calma, calmissima. Sento dei passo, qualcuno si sta avvicinando, Candy si allarma, ma io sono troppo presa dal non svenire.
---
Sono sveglia, in stanza, da sola. Sono svenuta davvero?! Non ci credo! Sono una frana. Mi guardo attorno, che schifo questo posto, è orribile! Dove sono? Ho leggermente paura.
Psst, hey! Light!
Light: R!
Perché urli?!
Light: R non volevo, non ho potuto fermarli.
Light, spiegati, questo posto è inquietante.
Light: Dimmi, dove sei?Mi guardo attorno e rabbrividisco.
Light, sono in una stanza buia, priva di finestre, sto facendo luce con il fuoco, sembra un ospedale, anzi, un laboratorio...
Light: Cavolo, devi scappare! Immediatamente!
La finezza.... come scappo, intelligentona?!
Light: So' dove ti trovi, sei molto lontana, ti veniamo a prendere. Tu stai alla larga da tutti.
Non me lo faccio ripetere due volte!Ci sono delle siringhe, e degli aghi. Mi gira la testa, non posso svenire di nuovo! Devo restare lucida, spero solo che si diano una mossa.
Uno scricchiolio mi riconduce alla realtà, qualcuno ha aperto la porta, da cui escono alcuni bagliori di una brutta luce blu artificiale, ma, ora come ora, non posso fare nulla. Non posso proteggermi da qualcosa che non conosco.
STAI LEGGENDO
Magic Academy | Accademia di Magia
FantasyUn nuovo anno scolastico ha inizio per R, una protagonista dal nome un po' fuori dal comune e un temperamento alquanto aggressivo. L'Accademia che frequenterà non è come tutte le altre, normali esseri umani non sono ammessi, solo persone che dimost...