Accompagnando Josh

1.4K 121 3
                                    

Nei dormitori alle 6:00 di mattina...

???: Sveglia R! Sveglia!

Io: Nu, ho sonno.

Josh: Ti devo chiedere di accompagnarmi all'Accademia.

Io: Te ne vai?

Prendo un foglio di carta, lo spezzetto e lancio i "coriandoli" in aria.

Io: C'è anche Shila? E perché dovrei venire?

Josh: Lezione!

Io: Certo che tu sei davvero fuori di testa, ma vengo.

Josh: Ti aspetto all'entrata del bosco.

Io: Oky.

Sentito Light?

Light:sì, è la nostra occasione per chiedere qualcosa a Shila, vestiti!

Mi vesto, mi lavo ed esco dalla stanza con Light sulla spalla, non voleva diventare una collana o un bracciale, a quanto pare, ma lo preferisco così, cammino per il corridoio, non dovrebbe esserci nessuno dato che è molto presto ma ovviamente.

Storm: Cosa fai a quest'ora?!

Io: Ehm, vado dalla professoressa Gioia per chiederle una cosa, adios.

Non potevo dirgli la verità, dopotutto, giusto? Oggi incontrerò Shila... e milioni candidati per la mia lista nera. Passo per il giardino e l'odore dei fiori di prima mattina mi avvolge, è una delle cose che adoro di questa accademia.

Josh: Finalmente, muoviamoci!

Mi prende per il braccio e inizia a correre, cosa che faccio anch'io per evitare che mi strappi l'arto, ma ma ma, che cavolo, abbiamo tutto il tempo del mondo.

Io: Calmo!

Attraversiamo la foresta, giungiamo vicino ad un portale e ci entriamo, che bello, arriviamo davanti ad una struttura; al centro c'era un grande edificio, il cortile è ben curato, meglio di come mi aspettavo.
Arriviamo davanti ad un dormitorio con la porta bianca, credo fosse destinato agli angeli perché ci sono anche i dormitori a porta nera, evidentemente per demoni, forse fanno un po' troppe differenze, ma okay.

Light perché mettono Shila fra gli angeli?

Light: Perché lei ha delle idee da angelo, da quanto ho sentito.

Ah, capito, come fai a sapere tutte queste cose?

Light: Potere e abilità.

Josh bussa alla porta, e Shila viene ad aprire, sembra si sia appena svegliata, eppure ha i vestiti addosso, e tutti stropicciati.

Io: Hai dormito con i vestiti?

Ridacchio.

Shila: Be', ieri sono stata un po' occupata con Konca.

Infuoco la mano, ha l'aria di essere una persona poco simpatica.

Io: Capisco, dov'è?

Josh: A proposito, la lezione!

Io: No, nonononono! Ti prego. No.

Shila: Povera, cosa ci fate qui?

Io: Josh doveva ritornare e allora mi ha chiesto di accompagnarlo.

Shila: Andiamo a fare una passeggiata?

Io: Va bene.

Ci avviamo per un percorso nel bosco, Josh e Shila parlano continuamente ma non bado a cosa, non voglio farmi gli affari loro anche se ammetto che sono un po' curiosa.

Ad un certo punto arriviamo vicino ad una cascata e arrivano dei tizi strambi, Shila mi accenna il nome ma l'unico che ricordo è Asuki, un tizio strano, ma mi ispira simpatia.

Shila :R?

Io: Sì?
Shila: Vorrei allenare il mio potere, posso provare a rubarti il dominio?

Nonononononononono, non voglio, e se poi non riesce a ridarmi il fuoco? E e e...
Light: R, hai dei poteri che possono ridarti il dominio.
Uh... bene!

Io: Okay.

Shila prova ad usare il suo potere, ma, non so perché, sviene.

Io: Shila...?

Josh: Shila!

Mi ha stonato, sinceramente. Corriamo verso l'infermeria mentre Josh porta in braccio Shila, mentre ovviamente il resto dei tizi si sono messi a parlare con Asuki di non so cosa, probabilmente dell'accaduto ma... hey! Una studentessa è appena svenuta e voi non fate nulla? Intanto li ho persi di vista, oh no!

Qualcuno cerca di attaccare discorso mentre corro, probabilmente un demone, anche perché incontrare qualcuno con le rotelle a posto che potrebbe aiutarmi è troppo roba da gente fortunata.

??: Come ti chiami, carina?

Mh, non so in che modo farlo morire, anche perché non ho molto tempo. Infuoco la mano e concentro tutta la mia energia in essa, cercando di creare qualcosa di utile, ma ovviamente acqua, perché sta sempre fra i piedi quella gallina?

Io: Anche qui?

Storm: Lo sapevo.
Io: Mh. Ora sono troppo occupata a pensare a Shila, bye!

Corro nei corridoi, peccato ch'io non abbia:

1.Minimo senso dell'orientamento.
2.Minima idea di quanto possa essere grande l'accademia.
3.Minima idea di dove fosse l'infermeria.

Io: Sto messa male.

Storm: Se vuoi ti aiuto.

No, ancora? Anche se non credo di avere scelta, e fra l'altro non voglio incontrare altri demoni.

Io: Ve bene.

Mentre corriamo gli spiego quello che è successo, gli parlo di Shila e del demone che stavo per uccidere prima che lui lo salvasse. Bastardo.

Io: Come fai a conoscere l'accademia?
Storm: Non la conosco, ma il mio senso dell'orientamento non fa schifo.

Dice divertito, in realtà più che altro a me verrebbe da piangere, cioè, è un problema serio! Anche se ridacchio anch'io, non credo si possa migliorare questa cosa, però se il mio senso dell'orientamento non facesse schifo, io non avrei mai trovato la mini-cascata nel bosco.

Io: Eh, ne sono consapevole
Storm: Eccoli.

Indica Shila sul letto, così entriamo in infermeria.

Io: Tutto okay?
Shila: Sì.
Io: Mh.

Un po' mi sento in colpa,dopotutto è stata colpa mia... credo, perché è svenuta? Lasciamo perdere, è tutto troppo complicato.

---

È sera tardi, abbiamo parlato della nostra vita scolastica per troppo tempo, o almeno, hanno parlato, perché io ero troppo impegnata a stare con Light, ma credo che sia proprio ora di ritornare

Arrivati davanti all'accademia....

Certo che ho un sonno, non riesco quasi più a camminare, ma ce la devo fare, dopotutto manca poco, dopodiché niente più lezioni, niente di niente!

Storm: Come ti senti?
Io: Diversamente sveglia...
Storm: Stai già dormendo?

Sventola la mano davanti al mio viso.

Io: Ti sbagli, non sembro, sono... eh, no! Sveglia!

Gallina ride, ma almeno siamo quasi arrivati

Io: Non c'è bisogno di ridere...
Storm: Ma tu parli da sola.

E continua a ridere.

Io: Non hai visto ancora nulla, ci sono dei momenti in cui lamia parte omicida e tutte le altre fanno "amicizia".

E cerca di sopprimere le risate, ancora.

----

Entro nel dormitorio ma neanche il tempo di fare due passi che mi accascio a terra e mi appoggio al muro, pazienza dormirò sul comodo pavimento.






Magic Academy | Accademia di MagiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora