Chiarimenti

302 28 2
                                    

POV's Gianluca.
- E di chi era allora il test?- chiedo.
- Nicó ti prenoto un biglietto per i Caraibi?- dice Ignazio ridendo.
- Igná per una volta non fare battute qui la faccenda è seria!- lo rimprovera Piero.
- Ragazzi sono un cretino!- dice sedendosi a peso morto sulla sedia.
- Nicola scusami un attimo ma... Il test che hai visto nel bagno era positivo?- chiedo cercando di capire cosa sta succedendo.
- Boh!- risponde tranquillo.
- No scusa come hai detto? - insisto iniziando ad innervosirmi.
- Non ho trovato proprio il test ma il fogliettino che di solito mettono dentro le confezioni dei medicinali e sopra c'era scritto " test di gravidanza"!- dice tutto d'un fiato.
Lo fulmino con gli occhi.
- Cioè tu mi avresti fatto credere di diventare padre quando oltre a scambiare la ragazza non hai neanche trovato il test dentro la scatola?! Ma sei impazzito?? - alzo la voce.
- Dai Gian calmati!- mi dicono Ignazio e Piero.
Intanto gli altri guardando la scena stupidi e Giorgia e Nina decidono di andare a raggiungere Giulia e Jessica.
- Gianluca scusa ma ho dato tutto per scontato,ho trovato il test,e poi Giulia sembrava così strana quella mattina...- inizia a scusarsi Nicola.
- Vabbeh senti lascia stare,la prossima volta le cose raccontale bene e usa il cervello! - dico e arrabbiato mi dirigo verso l'uscita.
- Dove vai?- mi chiede.
- Da lei come dovresti fare tu con la tua ragazza per capire se è incinta o no!- esco sbattendo la porta.
Ancora non posso credere a quello che è appena successo. Come ho fatto a fidarmi? Spero solo di aggiustare le cose con Giulia...
POV's Giulia.
- Dai Jessica aprimi!-
- No lasciatemi sola! Appena posso faccio la valigia e me ne vado via!
- Ma non dire così!
Jessica si è chiusa dentro il bagno della mia camera e continua a piangere  mentre io sono appoggiata alla porta per cercare di convincerla ad aprirmi. Ad un certo punto bussano alla porta della camera e decido di andare ad aprire.
- Chi è?- chiedo.
- Tua cugina Giorgia aprimi!- dice dall'altra parte.
Le apro la porta e la faccio entrare.
- Nina è andata a prendere qualcosa da bere al bar e tra un po' arriva! Giù sta succedendo un casino,non si capisce più niente ma cosa è successo?- mi chiede sedendosi sul letto. Ad un certo punto Jessica inizia a piangere più forte.
- Ecco cosa succede!- dico riferendomi a lei. - Non vuole aprire la porta...-
- Ma quindi è lei quella che aspetta un bambino!
- Esatto! I quattro furboni hanno frainteso tutto e in più la battuta di Ignazio non ci voleva... Per carità lui non ne poteva sapere niente non è colpa sua ma a Jessica non ha fatto molto piacere,era quello che non voleva sentirsi dire!
- Dopo che tu te ne sei andata Gianluca era molto arrabbiato con Nicola...- dice.
- Prima di partire in quarta il Ginoble dovrebbe farsi due conti!
- Cioè?
- Nicola ha trovato il test di gravidanza esattamente la mattina dopo della mia prima volta con Gianluca e in teoria si dovrebbe aspettare qualche giorno prima di fare il test, non si vede subito se si è incinte o no!
- Ma che scemi!- dice quasi ridendo.
- Già... Jessica apri dai usciamo un po' se vuoi! - dico ritornando a bussare alla porta del bagno.
- No!- risponde tra i singhiozzi.
Ad un tratto bussano alla porta!
- Sarà Nina vado ad aprirle!- dico.
Nel momento in cui apro,noto che la figura davanti a me non è esattamente quella che mi aspettavo. Chiudo immediatamente la porta ma vengo bloccata.
- No aspetta dobbiamo parlare!- mi dice.
- Gianluca avete già fatto abbastanza lasciateci sole e poi parliamo, Jessica ha bisogno di aiuto!- dico cercando di chiudere la porta.
- Ed io ho bisogno di te!- mi afferra per un braccio,mi tira verso di se facendomi uscire dalla camera.
- Senti mi dispiace ma non è colpa mia,cioè si... Cioè no! È stato Nicola! Lui mi ha detto che sarei diventato padre!
- Gianluca avete sbagliato entrambi! Lui perché chissà quale ragionamento ha fatto per arrivare a dire che io ero incinta e tu perché gli sei andato dietro senza neanche pensare e farti due calcoli!
- Nicola mi ha detto di aver trovato il test nel bagno della sua camere e...
- Impossibile perché io il test lo avevo nascosto nella valigia e non era mio!- lo interrompo subito.
- Infatti non ha proprio trovato il test,mi ha appena rivelato che ha trovato il foglio della confezione...-
- Un perfetto idiota quindi! Senza contare che ora Jessica è chiusa in bagno e lui non viene neanche a consolarla!-
- Si lasciamo stare me la sono già presa con lui! Comunque dopo avermi detto che tu eri incinta io ho collegato il fatto che non ti sentivi bene e avevi nausea e allora ho pensato che fosse veramente vero e volevo farti una sorpresa!-
- Gianluca ti ricordo che Nicola ha trovato il test la mattina dopo che io e te abbiamo avuto la nostra prima volta e sinceramente non mi porto in giro per il mondo test di gravidanza per paura di rimanere incinta di qualcuno,cosa ne potevo sapere cosa sarebbe successo quella sera? -
- Sono un cretino!- risponde deluso.
- Si l'ho notato!- dico sorridendo. Non sono più arrabbiata con lui. In fondo non ne poteva sapere niente.
- Mi perdoni?- mi chiede.
- Ma certo che ti perdono!- lo abbraccio.
- Scusami!-
- No scusami tu Gian ho esagerato! Ma ho visto Jessica così e... Piuttosto entra dai,magari la convinci tu ad uscire dal bagno!
Entriamo a dopo tanti tentativi finalmente esce con gli occhi gonfi e la maglietta bagnata a causa delle lacrime. Nicola ancora non si è fatto vivo...
Ad un certo punto entrano Piero e Gianluca che iniziano a scusarsi con noi due.
- Davvero scusateci!- ripetono.
- Dai tranquilli non è colpa vostra!- dice Jessica. - Ma Nicola? - chiede.
- Lo abbiamo accompagnato in camera sua perché non si sentiva molto bene, era dispiaciuto e ancora doveva assorbire la notizia,lo vado a chiamare! - dice Ignazio.
- Vengo con te! - dico e usciamo per dirigerci da Nicola mentre Nina ha appena portato qualcosa da bere.
Lungo il corridoio iniziamo a parlare.
- Sai non mi dispiaceva l'idea di te che aspetti un bambino!- inizia.
- Mi dovresti conoscere bene ormai! Io non voglio figli a vent'anni!-sorrido.
- Già questo è vero!
Arriviamo davanti alla porta della camera di Nicola e bussiamo ma nessuno risponde.
- Forse è in bagno!- dico.
- Provo ad aprire!- dice Iganzio e subito dopo apre la porta con una seconda chiave che Nicola gli aveva dato.
Dentro non c'è nessuno...
- Nicola?- provo a chiamarlo,ma niente.
Controlliamo in bagno e non c'è nessuno.
- Ma dove è?- chiede Iganzio.
- Ignà ho paura che se ne sia andato!- dico preoccupata.
- Come fai a dirlo?
- Le sue valigie non ci sono più...

Ciao a tutti! Scusatemi se non sono riuscita ad aggiornare prima ma ho avuto veramente tanto da fare! Vi è piaciuto questo capitolo? Manca poco alla fine scriverò altri tre capitoli o poco più e poi la storia finirà! Spero continui a piacere! Scusate se ogni tanto ci sono errori grammaticali ma qualcosa rileggendo mi sfugge ahaha!
A presto! ❤️

Il Volo❤ mai nessuno come voiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora