Hai presente quandoentri in un negozio e, attaccato all'entrata, c'è uno di quei cosi che quandoci passi vicino fanno rumore e ondeggiano al minimo movimento dell'aria che licirconda?
O anche, senza andare tanto distante, a casa tua? Che ne so, magari vicino laporta o vicino a una finestra?
Sono gli "Scacciaspiriti" e hanno quel nome per un motivo ben preciso.
Si narra che quando, in una giornata senza vento, un oggetto si muove sia percolpa degli spiriti.
Per questo, una volta, si usava mettere questi scacciaspiriti vicino ai luoghiin cui c'era più corrente d'aria.
Ora, però, servono più che altro per una questione d'estetica.
Gli spiriti non esistono, no?
Però, prova a pensare.
Non ti è mai successo, ad esempio, che mentre stavi facendo i compiti, unfoglio del quaderno ti sia volato via?
O che il lampadario ondeggiasse senza un apparente motivo?
Non hai mai sentito un soffio di vento sul collo?
Tutto questo quando porte e finestre erano chiuse, niente ventilatori,termosifoni o altro.
Ma tanto, gli spiriti non esistono.Funziona così: decididi prendere l'ascensore, per salire.
L'assassino lo prenderà insieme a te, aspetterà che premi un pulsante per poipremere il pulsante del piano sotto il tuo.
Quando arriverete a quel piano, uscirà.
Non appena le porte saranno quasi completamente chiuse, si girerà e infilerà ilcoltello nella sottile fessura tra le due porte, poi lo sentirai dire "Tiucciderò al prossimo piano".
Salirà le scale e ti aspetterà.
Quando le porte si apriranno, sarà lì ad ucciderti.
La parte peggiore non è la morte in sé, ma il terrore puro che proverai traquei due piani, intrappolato nell'ascensore, sapendo che stai per morire.''
STAI LEGGENDO
Horror Story
HorrorStorie che non vi faranno più dormire. Non spegnete la luce. Non guardati alle sorelle. Ignorate quel rumore di passi alle vostre spalle. Consiglio: non alzati di notte.