Risate

54 4 0
                                    

  La mia storia è molto particolare e difficile da credere ed anch'io, da brava scettica, farei fatica a crederci.. Vivo in provincia di Venezia e nonostante abbia traslocato spesso, in tutte le case, si ripetevano degli strani fenomeni, ovvero oggetti che si spostavano da soli o sparivano, porte che si aprivano e chiudevano da sole (anche mia madre è stata testimone di strane cose)
Credevamo d'avere uno spirito in casa ma le cose iniziarono pian piano a diventare più strane quando iniziai a sentire come se qualcuno si sedesse sul lato del mio letto o mi toccasse i capelli. Quando succedeva, accendevo subito la luce per vedere se per caso mia madre (in casa siamo solo io e lei) fosse entrata in camera mia ma, ovviamente, così non era.
La situazione degenerò quando, durante la notte, si aggiunse anche un pianto femminile.
Questo fenomeno iniziò a succedere sempre più spesso, finché una notte il pianto divenne più forte: fu a quel punto che accesi la luce e dissi: "cosa c'è? Perché piangi?"
In quell'istante, il pianto s'interruppe..
Successivamente, mi capitò di sentire di nuovo questa presenza mentre guardavo un film comico; la sentii ridere accanto a me ed alcune volte, quando mia madre usciva, sentivo questa voce femminile chiamare "Mamma?!".
Dopo quell'episodio, mi parve molto strano il fatto che quella voce cercasse proprio la mamma ma, ad ogni modo, dal momento che ormai era una presenza costante, che non mi aveva mai fatto del male, mi abituai alla sua presenza.
Un giorno, parlandone con mia madre, mi ricordai che lei mi confidò che, poco prima che io nascessi, aveva avuto un aborto; ora, entrambe siamo convinte che questo spirito sia in realtà mia sorella.
Vorrei tanto riuscire a comunicare con lei più direttamente e quindi a casa cerco di farla più partecipe delle mie giornate e trattandola con rispetto e anche chi mi viene a trovare fa altrettanto. Ancora oggi, dopo anni, continuo a sentire le sue risate.
Anonima.  

Horror StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora