"È un imbecille! Ha anche il coraggio di difenderla davanti a tutti?! Ma soprattutto dopo il lungo discorso che gli ho fatto! Mi sembra tutta una sceneggiata..".
E' mezz'ora ormai che mi trovo seduta su questa panchina del parco e mezz'ora che Jess non la smette di:
1)Parlare di Jason;
2)Insultarlo;
3)Piangere;
4)Sentirsi in colpa per tutta questa situazione.
....
"C'è! Ha anche osato dire che non è colpa di quella bionda tinta se la nostra storia è finita! E quando ho detto 'È colpa mia' è stato muto!.... E se avesse ragione?", mi domanda.
"Per la milionesima volta da quando siamo qui 'Non è colpa tua!', smettila di incolparti per ogni errore che commette lui!", gli ripeto.
"Sì è vero", sbuffa e si siede affianco a me.
Inizia di nuovo a piangere e avvicinandomi gli dico:
"Lo so che fa male! Ma non puoi passare tutta la vita a piangere per lui! Devi andare avanti.. devi almeno provarci".
"Lo so.. ma non ci riesco! Tu come ti sentiresti se ti portassero via Jamie?", mi domanda.
..Io non ce la farei a stare senza di lui..
"Sono sicura che non ce la faresti..", dice leggendomi nel pensiero.
Annuisco.
"Però provare non costa niente?", provo.
"Io posso provarci in tutti i modi possibili, ma non riuscirò a dimenticarlo.. Jacaline io lo amo, sono anni che provo qualcosa per lui e la cosa che mi fa più rabbia è il fatto che se Sidney non fosse tornata, a quest'ora staremmo ancora insieme, come una delle coppie più belle in assoluto, invece ha rovinato tutto, di nuovo..", dice appoggiandosi alla mia spalla.
"Mentre la cosa che mi fa più paura è che mi porti via anche te e Jamie, perché lei lo farà, io lo so, lei agisce quando meno te lo aspetti, lei pur di vedere soffrire le persone le ferisce, piano piano, ma lo fa.. e quando vede le persone che stanno male per merito suo è felice..", continua.
"Jessie lo so.. io so quello che ha fatto e che sa fare, ma di una cosa sono sicura.. io ci sarò.. sempre.. perché noi dobbiamo farci forza l'un l'altra.. ricordalo", gli rispondo.
"Grazie", dice abbracciandomi.
"Ed ora sorridi, che mi hai fatto piangere pure a me", dico asciugandomi una lacrima sfuggita al mio controllo.
Lei sorride.
Mi arriva un messaggio.
Da: Jragazzolunaticoxx
La mia proposta è ancora valida.. alle 16.00 ti vengo a prendere:)
A: Jragazzolunaticoxx
Va bene:)
"Chi è?", mi domanda la mia amica.
"Jamie", rispondo sorridendo.
"Uh-uh qui le cose si fanno serie", dice con un sorriso di sbieco.
"Non credo", rispondo.
"Per me si! Ora ti lascio andare dal tuo amore, stasera ti chiamo", dice lasciandomi un bacio sulla guancia e andandosene.
La saluto e torno a casa a piedi.
STAI LEGGENDO
~~Il mio primo vero amore~~ Jamie Campbell Bower
FanficJacaline è una ragazza molto tranquilla, è solare ed energica. A causa del lavoro dei suoi genitori, è costretta a cambiare spesso paese. Per questo motivo non vuole farsi degli amici, ha paura di affezionarsi troppo, ma lei non sa che questo sarà u...