"Ei Jess posso chiederti un favore?", le domando appena la vedo entrare in classe e sedersi affianco a me.
"Certo dimmi tutto"
"Questo pomeriggio hai da fare?"
"Emh.. No dovrei essere libera perché?"
"Bè siccome mio padre è a lavoro e la macchina di mia madre è dal meccanico non so come andare alla casa al mare di Jamie.. sai mi ha chiesto di passare una serata insieme lì.. non è che tu mi potresti accompagnare? Odio il fatto di non avere ancora la patente..", dico.
"Oh certo.. non c'è problema", mi risponde sorridendo.
"Stai bene? Dopo quello che è successo ieri?", domando.
"Credo di si..", risponde e subito dopo ci zittiamo con l'arrivo del professore in classe.
....
"Jacaline a che ora ti passo a prendere?"
"Alle 17:30.."
"Va bene a dopo", mi saluta e va via.
Decido di mandare un messaggio a Jamie visto che oggi non è venuto a scuola.
*Ei! Come mai non sei venuto? Comunque per stasera tutto ok.. Jessie mi accompagna*
5 minuti dopo il telefono segna l'arrivo di un messaggio..
*Ei scusami ma stamattina avevo delle cose da fare.. comunque perfetto ci vediamo più tardi..*
Poso il cellulare nello zaino e torno a casa.
"Mamma dove sei?", urlo una volta dentro.
"In cucina", mi risponde.
La raggiungo e gli dico:
"Senti stasera non torno a casa, vado a dormire alla casa al mare con i miei amici.. va bene?"
"Certo tesoro", risponde calma.
La cosa bella dei miei genitori è che anche se non ci sono mai mi permettono di andare dove voglio.
Sto per dirigermi verso le scale quando la voce di mia madre mi ferma di nuovo.
"Senti Jacki per caso hai visto un mazzo di chiavi?"
Penso di essere sbiancata.
"Emh.. No perché?", faccio l'indifferente.
"Non so è da un pò di giorni che le cerco ma niente pensavo tu le avessi viste.."
"Oh no mi dispiace.. magari le hai scordate da qualche parte", dico terrorizzata che possa scoprire che sto mentendo.
"Può darsi.. ora cerco di ricordare.. se le vedi avvertimi", dice.
"Certo", faccio un sorriso tirato e salgo sopra in camera.
Diamine!
Speriamo che quando le troveranno non mi chiederanno nulla..
....
Sono le 16:30..
Forse è ora di prepararsi.
Decido di mettermi dei jeans lunghi stretti e strappat con sopra un maglioncino bordeaux.
Sono sicura che farà freddo.
Mezz'ora dopo sono pronta e Jessie è in anticipo così la faccio entrare.
"Buonasera signora Hall", dice salutando mia madre.
STAI LEGGENDO
~~Il mio primo vero amore~~ Jamie Campbell Bower
FanfictionJacaline è una ragazza molto tranquilla, è solare ed energica. A causa del lavoro dei suoi genitori, è costretta a cambiare spesso paese. Per questo motivo non vuole farsi degli amici, ha paura di affezionarsi troppo, ma lei non sa che questo sarà u...