"Un pomeriggio in casa Bower".

152 14 3
                                    

La sveglia continua a suonare ed io non ho per niente voglia di alzarmi.

Allungo il braccio e la spengo.

Sto per addormentarmi di nuovo quando dal piano di sotto sento un rumore.

Sbuffo alzandomi e mi vesto per andare a scuola.

Una volta pronta esco dalla stanza e trovo stranamente in cucina mia madre.

"Ei.. ma cos'era quel casino prima?", chiedo sedendomi a fare colazione.

"Uh mi era caduta la pentola", dice.

"Niente lavoro oggi?", chiedo.

"No.. devo fare dei giri, se vuoi ti accompagno e poi ti vengo a prendere, che ne dici?".

Tutto ciò è strano.

"Emh grazie.. va bene".

Quindici minuti dopo siamo in macchina diretti verso la scuola.

"Allora come va con Jamie? I tuoi amici tutto apposto? La scuola?".

Inizia a farmi domande a raffica, ma che le prende?

"Con Jamie tutto bene, la scuola uguale ed i miei amici.. beh con Jess si ma.."

"È successo qualcosa con Jason?", chiede allarmata.

Da quanto gli interessa di me? Ma soprattutto come fa a ricordarsi il suo nome.

"Diciamo di si..", rispondo titubante.

"Raccontami".

"Sono successi dei casini, delle cose non vere e.. storia lunga ora non ho voglia di raccontare, ci vediamo all'uscita", dico salutandola e scendendo dalla macchina.

Per fortuna eravamo arrivate.

"Ei dove vai di fretta?", sento dirmi da una voce alle mie spalle.

Sorrido girandomi.

"Mia madre questa mattina è troppo presente non sono abituata a tutto questo e non fa altro che farmi domande strane", dico.

"Oh okay.. vieni qui", mi avvicino e mi lascia un bacio a stampo.

"Per pomeriggio alle quattro va bene?", chiede.

"Si", rispondo ed entriamo dentro.

Quando entro in classe vengo travolta da due braccia che mi stringono.

"Jacalineeee".

"Jessie tutto questo entusiasmo?"

"Oh niente avevo voglia di vederti", sorride imbarazzata.

Ci andiamo ad accomodare al banco e le ore passano abbastanza velocemente, è il momento di andare a mensa.

Oggi Sidney è assente, forse avremo un pò di pace.

"Ho una fame", dico.

"Menomale", commenta Jamie raggiungendomi.

"Ei guarda che io mangio", dico dandogli una botta sulla spalla.

"Sì quando ti fa comodo", dice.

Lo fulmino con lo sguardo e mi accomodo al tavolo.

"Jackie che fai pomeriggio?", mi chiede la mia amica mangiando il suo panino.

"Emh..", ricevo una botta da parte di qualcuno e quando mi giro vedo solo Jamie che mi mima di non dire nulla del nostro piano.

Sono così deficiente?

~~Il mio primo vero amore~~ Jamie Campbell BowerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora