"Il dirigente scolastico ha concesso la gita in Spagna, si partirà il 20 di Marzo, e staremo lì per quattro giorni.. voglio conferme entro la prossima settimana", dice il professore di spagnolo ad inizio lezione.
È passata una settimana e domani sarà San Valentino..
E come tutti gli anni non lo festeggerò visto che l'unica possibilità che avevo, ovvero Jamie, non mi rivolge la parola da giorni.
Ora sono seduta vicino a Jessie, si era ripresa ma sto notando in lei qualcosa di strano, come se nascondesse qualcosa e inoltre la trovo sempre più truccata, prima non metteva quasi mai il fondotinta..
Jason.. Bè sembra che faccia coppia fissa con Sidney.. io non riesco a capire cosa gli passi per la testa..
E Jamie.. Lui oltre a fare finta che non esisto è tornato quello di prima.. ha una ragazza diversa al giorno..
E io?
Io..
Sto male..
Non posso farci nulla..
Mi manca..
Mi manca da morire..
"Jacaline lei cosa pensa.. verrà in gita?", mi chiede il professore distogliendomi dai pensieri.
"Penso di si", rispondo sorridendo.
Le lezioni passano velocemente ed è arrivata già ora di pranzo.
Quella mensa non è un posto tranquillo.
Entriamo e come al solito dopo aver preso da mangiare ci andiamo a sedere ad un tavolo vuoto.
In realtà non sto mangiando tanto.. I miei genitori ancora non sono tornati.. Jessie è andata a casa sua per passare del tempo con i suoi che si sono presi un periodo di pausa e quindi essendo sola delle volte rinuncio anche a mangiare.. e sono dimagrita già 3 chili in due settimane..
"Non hai caldo? Qui si muore", chiedo a Jess.
Ha una felpa super pesante.
"Mh.. no sto bene", risponde.
Annuisco insicura.
È strana..
Ci mancava solo lei.
In mensa fa la sua entrata la bionda tinta e come ormai di abitudine passando vicino al nostro tavolo ci insulta.. non so come faccio a contenermi..
Praticamente si ferma davanti a noi, ci offende con brutte parole e poi se ne va ridendo con le sue oche.
È normale?
"Scusa non mi sento bene.. vado un attimo in bagno", dice Jess alzandosi.
"Chiamami se hai bisogno", dico lei annuisce e se ne va.
Jamie passa vicino a me e senza girarsi prosegue dritto.
Devo parlargli.
"Jamie.. fermati!", urlo e stranamente mi ascolta.
"Che vuoi?", dice duro.
Jacaline calma, respira.
Senza dire una parola lo trascino con me fino al bagno delle ragazze, per fortuna non c'è nessuno..
Entro in un bagno e chiudo la porta alle mie spalle.
"Io e te dobbiamo parlare", dico seria.
"Dentro un bagno?", chiede ridendo.
Sorrido anch'io e annuisco.
Si appoggia alla parete a braccia conserte e inizia a guardarmi.
Quanto è perfetto!
"Mi manchi..", le parole escono di bocca senza rendermene conto.
Lui sorride..
Prendo un respiro e continuo:
"Non so perché tu ce l'abbia con me.. non capisco ma non ti chiedo nemmeno scusa perché so di non averti fatto nulla.. odio questa situazione che si è creata.. capisco che Jason è tuo amico ma se lui ha deciso di allontanarmi senza motivo non lo devi fare anche tu! Sono giorni che soffro sai? Non sto nemmeno mangiando e in più i miei genitori se ne sono andati chissà dove.. ora non sto qui a raccontarti i miei problemi ma vorrei una spiegazione del perché tu mi eviti.. io.. io non ce la faccio ok? Mi sembra di morire.. è uno strazio ed anche Jessie ora è strana e io non so che fare.. ti prego parlami", dico piangendo.
Lui si avvicina e mi abbraccia.
"Mi dispiace.. non è colpa tua se mi sono allontanato ma avevo bisogno di chiarirmi le idee..", sussurra.
"Non mi lasciare anche tu", dico continuando a piangere.
Si stacca, mi asciuga le lacrime e mi lascia un bacio all'angolo della bocca.
"Jacki io ci sono.. tranquilla.. prometto di starti vicino.. sono uno stronzo e lo sai.. ma cerca di capirmi..".
Non dico nulla e restiamo in silenzio a guardarci.
"Andiamo a casa?", chiede.
Annuisco ed usciamo dal bagno.
Mi prende la mano ed io sorrido.
"Domani è San Valentino..", inizia a dire.
"Già".
"Ti va di andare al cinema?", mi chiede.
"Si", dico emozionata.
Non so se è una uscita tra fidanzatini ma trovo molto romantica questa cosa.
________
Buongiorno!
Come state?
Ecco a voi un nuovo capitolo.. come al solito se vi piace dimostratemelo con una stellina e un commento.
Secondo voi cosa succederà tra Jamie e Jacaline?
Buona Lettura!
-Vi Voglio Bene-
Fra.xx
STAI LEGGENDO
~~Il mio primo vero amore~~ Jamie Campbell Bower
FanfictionJacaline è una ragazza molto tranquilla, è solare ed energica. A causa del lavoro dei suoi genitori, è costretta a cambiare spesso paese. Per questo motivo non vuole farsi degli amici, ha paura di affezionarsi troppo, ma lei non sa che questo sarà u...