Il fumo sale e svanisce nell'aria portando via con sé ogni cosa.
Il cielo é coperto dalle nubi,come sempre,sopratutto negli ultimi giorni a piovuto senza sosta,e ci sono stati un paio di allagamenti.
Ma ormai le notizie gli passavano inosservate,non gli interessava molto ciò che succedeva intorno a lui.Non presta più attenzione a niente.
Sembra che da quella sera,fosse tutto sparito.Il mondo crollato e finito in mille pezzi e polverizzato.
Tutto svanito nel nulla.
Come il fumo che esce dalle sue narici e si dissolve subito dopo.
Butta via la sigaretta e lo schiaccia.Guarda l'ora e non ha altra scelta che tornare a casa,dove mangerà della zuppa surgelata e scadente,poi dormirà fino alle 23 di sera e poi se ne sarebbe andato in qualche bar a bere un pò,per dimenticare,per quelle poche ore,tutto lo schifo che ha intorno.
Butta le chiavi da qualche parte e si toglie la giacca,ascoltando la segreteria telefonica.
-Ehi,fratello!Come ti vanno le cose?E' da un pò che non ci vediamo.E mi manchi.Stasera sono dalle tue parti e......pensavo di farti un saluto.Potremmo incontrarci al bar sotto casa tua,così poi non dobbiamo trascinarci via in cerca di aiuto!
Sono esattamente cinque mesi che non sente la voce del suo migliore amico e non sa che dire,Resta in silenzio ad ascoltare il messaggio,ma sembra che sia finito,ma poi riprende.
-So che stai ancora male,ma.......torna in te.Ok?Ciao.
Come faccio,eh?
La fame gli é passata e si butta direttamente sul letto,chiudendo gli occhi,aspettando il sonno,ma questa non arriva tanto presto.E la sua mente ritorna a quella maledetta sera.
Era bellissima,anche se stava piangendo,era stupenda.
-Ti prego......-la supplica ancora
-Mi dispiace,ma non possiamo continuare quest storia.Non possiamo continuare così.
-Ma......
-In non c'è la faccio più!
Cerca di abbracciarla e di farla calmare,di farla tornare sui suoi passi,ma lei lo schiva,spingendolo via da sé.Si asciuga le lacrime,riprende quel suo orgoglio e l'ho guarda dritto nei occhi.Forte e decisa.
-Eddie,é finita.Per sempre.
***
Si svegli come al solito alle 23 e si fa una doccia calda e veloce.Si veste ed esce.Appena é sceso,vede la figura del suo migliore amico,che l'ho aspetta.
Resta fermo dove é,indeciso su scappare o andargli contro.Ma non ha tempo di finire che lui lo ha già notato.
Non resta che uscire.Non ha mai saltato una notte in bianco.
-Era ora.
-Da quanto tempo sei qua?
-Dalle otto di stasera.
-Perché non te ne sei andato?
-Perché avrei dovuto?
Non gli risponde.Abbassa lo sguardo e si dirige subito al bar.Si siede al bancone e ordina della vodka.
-Due,per favore.-si siede anche lui e guarda l'amico-Sei proprio uno schifo l'ho sai?
-Non rompere,Rutter.Tu non sei da meno.
-Io sto bene.Ho lasciato tutto alle spalle,non ci ho ripensato.
-Perché?
-Perché se é andata ha finire così ci sarà stato un motivo.
-Quale?
-Preferisco non pensarci.Non pensarci più.
Manda giù la vodka e se ne versa un'altra e la stessa cosa fa anche Eddie.Bevono in silenzio ognuno nei propri pensieri.Finita la bottiglia ne ordinano un'altra e si scolano anche quella.
-Come va al lavoro?-dice Fabian per spezzare quel silenzio
-Come al solito.
-Paghi tutto?
-Si.
-Vuoi parlarne?
-No.Non voglio più parlare di lei,né sentir più dire il suo nome!Lei non c'è più,é sparita!Non la rivedrò più.Non tornerà più da me.
Fa cadere il bicchiere rovesciando tutto a sul banco di legno,la vodka cade a filo per terra,mentre Eddie si lascia scappare un lamento,sbatte la testa contro il banco ed emette uno strano suono,come se stesse per piangere.
-La cosa si può anche risolvere.-dice una voce,quasi simile a quella di.....
Eddie alza di scatto la testa e guarda la strana ragazza seduto di fianco a lui.No,non é lei.
La ragazza gli sorride,come se riuscisse ha comprenderlo.
-Rischio.
Angolo nostro:
Forse qualcuno non ha ben capito la trama della storia,proviamo a spiegarlo.
Allora:sono passati due anni dal diploma e dalle loro separazioni per il college e altro......
Hanno perso tutti i contatti,più o meno.
Quindici anni dopo viene raccontato dal padre alla figlia come si sono ritrovati tutti,sulla tomba di colei che li ha aiutati ha riscoprirsi,quindi @candylove002 sarà una persona importante,ad un certo punto.
I primi cinque capitolo saranno un pò depressivi e poi cominceremo ha farvi ridere un pò!