Nel giro di un mese era nato una nuova amicizia tra i due.Eddie stava bene con Bella,ma non poteva di sicuro sostituire Fabian.
Fabian,non ha più chiamato.Anche lui come Jerome é scomparso nel nulla.
Uscivano insieme tutti le sere,dopo il lavoro e si facevano un sacco di risate,anche per cose che non avevano senso.
Era da un pò che non rideva,ma era bello tornare ha farlo.Bell aveva questo potere di farlo ridere e dimenticare per un attimo che Patricia era lì.Che viveva a soli venti isolati da casa sua.Aveva scoperto che Patricia stava lì tutti i giorni,forse stavano convivendo i due,ma pensarci gli faceva troppo male.
Preferiva dimenticare.
E ogni volta che la sua mente non era d'accordo su questo,finiva in un qualche bar a bere fino ha star male.
Ma qualcuno gli toglie il bicchiere dalle mani.
-Direi che basta per stasera.
-Che vuoi Bella?
-Ti porto a casa mia.
-Cosa?!Scordatelo!
-Non ci concluderai niente a stare qui.Forza.
Lo prende e lo trascina in macchina e lo porta a casa sua.E con grande pazienza e la forza necessaria lo tira fuori dalla macchina e lo spinge dentro all'appartamento.
-Perché mi fai questo?!
-Ti ricordi la prima volta che ci siamo visti?Hai detto che non é affatto facile.Ma bisogna prima vedere.
-Non riesco ha seguirti.
-Adesso tu entri lì dentro,guardi Patricia e cerca di capire che cosa vuoi.Se lei é ancora qui dentro.
dice mettendo una mano sul petto.
Ma sa già che cosa c'è dentro.C'è lei e non sparirà mai.E vederla con qualcun altro é la sua fine.
Si libera con uno strattone e scappa via!
°°°°
Patricia si mette alla finestra per vedere se succedeva qualcosa di più interessante.
Rivedere Eddie é stato un vero e proprio shok.
Aveva provato ha far funzionare le cose tra loro,ma c'era troppo distanza e la cosa si era fatta pesante.Non vederlo per così tanto tempo,la faceva impazzire.Molti ragazzi avevano cominciato ad avvicinarsi a lei.
Li aveva sempre rifiutati tutti,finché non é arrivato Jake,che le aveva fatto capire che una relazione a distanza non era possibile.E poi lui era gentile e dolce.E a ceduto subito.
E' stato difficile,ma alla fine era riuscita ha togliersi dalle mente Eddie.Era tornata libera,ma poi la rivisto.
Alla festa,che ballava,anzi si struscia su quella tinta.E la ignorata.Anzi peggio,ha fatto finta di non conoscerla.
E aveva detto di non sapere più se la amava.
Un'altra lacrima scende.Sente dei rumori alla porta.Si avvicina e sente delle voci.Spia dallo spioncino e vede Eddie e Bella che parlano.Lei gli sta toccando il petto.
Eddie sembra che stia per piangere.
Appoggia l'orecchio per sentire.
-.....so che cosa c'è qui dentro.C'è lei.E non se ne andrà mai.
Non riesce a capire quelle parole.Sente dei passi,spia dallo spioncino.Eddie se ne é andato.
********
Come sempre arriva a casa con la schiena a pezzi.Si butta sul letto esausta.E con grande sollievo si toglie i tacchi.
Vive da sola da qualche mese.Non aspettava altro che uscire dalla casa dei suo.I ricordi la opprimevano.
Aveva un buon lavoro in una casa editrice e alcuni suoi testi erano stati pubblicati e ne era felice.
Aveva una casa,soldi per andare avanti e le sue amiche.Tutto era tornato normale dopo la sua rottura con Fabian.
Fabian.
Pensare anche solo al suo nome le faceva male.Ora si trova a New York,era stato trasferito,il che é un bene.Non avrebbe dovuto più vedere il suo viso,che le ricordava tutti i bei momenti insieme.
Anche Eddie e Patricia si sono lasciati.In quanto a Joy e Jerome non si sapeva niente.L'amica non dice mai niente su di loro,ma dal suo sguardo ogni volta che veniva nominato si poteva capire che anche tra loro era finita.
E' stato triste,perché speravano tutte che durasse.Ma per una di loro aveva un lieto fine.
Prende le buste delle lettere e le controlla.Niente di importante.Ma alla fine trova un invito ad un matrimonio.
Alfie e Amber si sposano!
*****
Si mettono tutte via web cam.
-Ragazze!!!!
-Ti sposi!!!
Urlano come quando avevano sedici anni.
-Vi voglio subito da ma il prima possibile,mi dovete aiutare con l'abito e tutto il resto.
-Salvatevi finché siete in tempo!-il viso di Alfie spunta sullo schermo
-Alfie!!
-Ciao ragazze,felici di rivedermi?
-Non sei cambiato per niente!
-Intendi che sono sempre bellissimo?!
-Anche di più!
-Non fategli motare troppo la testa.-dice Joy
-Cosa avevate pensato.
-Una cerimonia intima,solo noi due e la nostra famiglia.Cioé voi!
-Grazie,non sapete quando vi ami!-dice Nina
Patricia si congela un'attimo sul posto.
-Patricia,tutto bene?-le chiede Joy preoccupata
-Si.Tutto bene.
-Ma ci manca ancora una persona da invitare.-dice Alfie
-Chi?
-Fabian.Sapete per caso dove viva,ora?
Nina chiude subito e spegne il computer e si allontana velocemente.
Il cuore le é quasi schizzato fuori.Si stende per terra,piegandosi su se stessa e versando tutte le lacrime che ha.
Erano seduti su una panchina,in silenzio.Entrambi sapevano che le cose si erano fatti difficili e complicate.Stare sempre vicini era anche un peso.
-Tu che hai mente?-le aveva chiesto con voce tremante
-Forse é meglio......che ci lasciamo.E' inutile andare avanti,se entrambi sentiamo questo fastidio.Non credi?
Aveva cercato di trattenere le lacrime,ma queste sono uscite e non era riuscita più a fermarle.
Fabian la abbracciò,dndole un leggero bacio tra i capelli.
-Diamoci del tempo.Forse siamo arrivati al punto di arrivo.
Già.Doveva essere un lungo viaggio,senza un punto.Ma ci erano arrivati.Ed ogni giorno,doveva ricordarsi il perché.
angolo nostro:
Scusate se il capitolo non é un gran che e forse fa anche schifo,ma c'è Ciao Darwin su canale 5,non so se lo conoscete,ma per forza che lo conoscete!con i magnifici Luca Laurenti e Paolo Bonolis!
Ora scappiamo e finito la pubblicità!