Addio al celibato

373 30 26
                                    

Odia queste scartoffie,sopratutto in questo momento che vorrebbe tanto essere altrove.

Si impone di star attento,ma non ci riesce.

Pensa a ciò che succederà,gli sale subito una preoccupazione al cuore.E se dice di no?Se non é mai stato destino?

Scaccia via quei pensieri pessimi e ritorna sulle carte che deve finire assolutamente prima di tornare a casa.

Guarda l'ora,sono le dieci e mezza di sera.Si passa una mano sul viso e si sforza di scrivere le ultime righe.

Ma viene interrotto da un rumore.Si guarda intorno e non vede niente.Forse se lo é immaginato.

Di nuovo.Questa volta più forte e proviene da fuori.

Si alza ed esce per controllare.

Mette la testa fuori dalla porta,ma non vede niente.Si sporge completamente e per un attimo gli viene in mente,un momento della sua vita in cui era successo la stessa cosa.Ma non é un bel  ricordo e l'ho allontana immediatamente dalla sua mente.

Fa un passo avanti.

Si sente colpire e poi un sacco sulla testa.

Prova a liberarsi,ma chiunque sia,non é di sicuro da solo.Viene sollevato e portato via.

Qualcosa dentro di lui sente che non é niente di buono,pensa che la sua vita stia giungendo ad una fine,e l'ho trova ingusto,perché aveva tante cose in mente,alcune era ad un passo dal realizzarle e ora?

Lo mettono su una sedia e una volta che si fermano,se ha imparato qualcosa dai film,é che é ora di lasciare questo mondo.

Stringe forte gli occhi,immaginando per l'ultima volta il suo volto e il suo sorriso meraviglioso.

Sente che gli tolgono il sacco dalla testa e..........trombe.

Apre gli occhi e.....

-Buon addio al celibato!!!

Urlano in coro tre persone che adora.Resta senza fiato mentre loro ridono come matti.

-Avete idea di quello che mi stavo per fare nei pantaloni?!-grida Alfie

E loro ridono ancora di più.

Alfie si alza e li abbraccia tutti,piangendo un pò per la situazione e un pò perché credeva che sarebbe morto.

Fabian é il primo che si stacca e prende delle birre e le offre.Stappano e brindano felicemente.Ridendo senza un vero motivo,cadono sul divano rotolandosi e tenendosi la pancia per le rissate.

Sembrano quattro pazzi.

Alfie é il primo ha riprendersi e si mette seduto e gli altri cercano di seguire il suo esempio.

-Che avete da raccontarmi?Non ci siamo più visti.

-Non ho molto da dire.-comincia Eddie-Lavoro part-time in un bar.Pago l'affitto e le bollette.Fine.

-Qualche bella pupa,non te l'ha sei trovata?-chiede Jerome

-Forse.E tu?

-Ho un impresa mia.Ho comprato alcune azioni il mese scorso.

-Davvero?

-Si.Le cose mi vanno bene.Non ho niente di cui lamentarmi,solo....

-Cosa?

-Mi siete mancati da morire.Vi voglio bene.

Da quando si conoscono Jerome Clarke non ha mai detto così apertamente cosa provava.Ma ha detto che gli sono mancati e che gli vuole bene.

In my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora