Succo proibito

381 33 21
                                    

Patricia se ne sta tranquillamente seduta sul divano con una coperta addosso ha guardare qualche stupido programma in televisione.Si annoia molto,non ha niente da fare e Bella non é una buona compagnia.Per fortuna che é uscita.

Non può non chiedersi dove é andata.Forse da Eddie.E chi sa che cosa stanno facendo insieme.

Scuote la testa e cerca di non pensarci più.Non gliene importa assolutamente niente di loro due.

Decide di prepararsi una camomilla per distendere i nervi.In quel esatto momento si apre la porta e un ciuffo biondo fa capolinea.E due occhi color nocciola incontrano i suoi azzurri.

Entra senza chiedere permesso.

-Sai che non si entra in casa di altri senza bussare o chiedere permesso?

-1° questo appartamento é di Bella,l'ha comprata e paga ogni mese l'affitto e le bollette,mentre tu e il tuo fidanzatino non tirate fuori un centesimo per aiutarla.Dato che vi fa comodo.2° Non sono qui per te.

-Allora perché sei qui?

Eddie si butta sul divano e cambia canale.-Bella mi ha detto di aspettarla qui.Tu invece che ci fai qui?

-Ci abito.Da un pò.

-Abusivamente.

Patricia sente il sangue bollirle nelle vene.Fa cadere la tazza che aveva in mano e gli si scaglia contro,pronto ha dargliene.Ma Eddie molto più veloce,si alza,la afferra per i polsi e la blocca sul divano.Le sale sopra,attento a non farle male.

-Sei un pò troppo lenta.

-Lasciami subito andare.

Patricia si divincola e cerca di liberarsi,ma Eddie la tiene ferma.

i loro visi,sono molto vicini,le labbra quasi si sfiorano.I loro respiri si mescolano insieme e i loro occhi non lasciano quello dell'altro.

Eddie non vede altro che lei.La sua mente ha come un piccolo blocco e si sente andare per un altro mondo.Non sa che cosa sta facendo,sa solo che vede solo i suoi occhi e le sue labbra.Sempre più vicini alle sue.

*****

Mentre Eddie fa quello che deve fare,Bella e Fabian sono in cerca di un aiuto.

Bella fa strada fino ad un locale,molto grande e appena rimodernata.Entra e si dirige sicura fino all'ufficio del proprietario.Fabian la segue,senza dire una parola.

-Bella!Che piacere vederti!

-Lo stesso vale per me.

Si abbracciano e si danno due baci sulla guancia.

-A che devo questa visita?

-Il mio amico ha bisogno di un lavoro.-dice indicando con il pollice Fabian-Ti serve un cantante?

-Un cantante?E che me ne faccio?

-Potrebbe scaldarti le serate,no?

-E' bravo?

-Non é bravo.E' eccezionale.

-Quanti anni hai ragazzo?-chiede poi rivolgendosi a Fabian

-20.Ad Agosto ne faccio 21.

-Bene.Non ti chiedo una prova,perché mi fido di Bella.Ci vediamo sabato sera,alle 20.

-Bene.Grazie,Jake.Ci vediamo sabato.

Si salutano ed escono e Fabian le sta dietro come un cagnolino.

-Adesso vediamo a che punto é Eddie.

Salgono in macchina e lei mette in moto.Fabian era felice di essere tornato in Inghilterra.La guida per lui era più "normale".

Si gira per guardare Bella che tiene gli occhi fissi sulla strada.Gli viene in mente la sera in cui si sono incontrati.Ma lei aveva parlato solo con Eddie.Poi l'ha rivista al matrimonio e ha pensato alle parole che ha detto sul matrimonio.E poi Eddie.Non riesce a capire.

-Posso chiederti una cosa?

-Cosa?

-Perché vuoi che Eddie e Patricia tornino insieme?

-Questa domanda mi sta facendo venire su i nervi.Che cosa ti importa?

-Niente.Ma a te che importa se loro tornano insieme?

Bella chiude un attimo gli occhi e sospira.Riapre gli occhi,gli lancia una veloce occhiata e poi torna alla strada.

-Perché basta vederli,per capire che loro sono eterni.Come te e Nina.E il mondo vi sta schiacciando.

Si gira per guardarlo dritto nei occhi.

-Il mondo non può vincere sempre.

*****

Patricia si abbottona velocemente la camicia,Eddie si rimette i pantaloni.Non si guardano.

Quello che era appena successo era proibito,molto proibito,ma era anche un succo dolce,che non si può non raccogliere.Di nuovo.

Finito di rivestirsi,restano di spalle e in silenzio.

I loro respiri é come se si azzerassero.Lentamente cercano i ognuno lo sguardo dell'altro.Ma appena si incontrano li riabbassano subito.

Eddie si alza e prende il suo giubbotto e se lo infila.Ma non esce.Non si muove da dove si trova,con gli occhi bassi.

La voce di Patricia gli arriva bassa e debole.

-Questo non é mai successo.

In my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora