Un uomo alto e grosso,vestito di nero,entra con in mano dei fogli che porge a Erich,il quale li prende e comincia a leggerli.
-Bree e Tiger Romàn nati il 14/04/1993.Portano il cognome della madre,dato che il padre se le filata appena saputo della gravidanza.Era una persona molto responsabile.Anche lui ha una lunga relazione con la polizia.Spacciatore,stupro,rapina e un omicidio di secondo grado.
-Una famiglia di pazzi criminali!-esclama Nina
-La sola normale é la madre,che ora si trova ricoverata in un'ospedale psichiatrico.Dopo la morte della figlia ha perso la testa.
-Dobbiamo parlare con lei.-dice Eddie
-Perché?
-Dobbiamo sapere cose più intime su Tiger.E chi meglio della madre pazza c'è lo può dire?
-In effetti a ragione.-dice Fabian-In che ospedale si trova?
-St Patrick hospital.
-Andiamo anche subito.
-Chiamiamo Jerome?
-Non mi sembra il caso di disturbarlo,avrà da fare.
-No,verrà ne sono sicuro.Gli mando subito un messaggio.
-Vengo anche io con voi.-dice Nina,ma Fabian la fa sedere di nuovo
-No.Tu resti qui.Quando abbiamo finito passo a prenderti.
-Perché?
-Perché si.Ti prego.
-Ok.
Le sorride e le da un bacio a stampo.Con il cuore un pò leggero.
****
-Perché mi chiedi questo?
-Perché io non lo posso più essere.
-Ma che stai dicendo?
-Vedi,io ho amato due persone.Uno più dell'altro.Ma non vogliono che io ami.Non vuole che io sia felice con chi voglio.
Patricia non capisce che cosa stia dicendo.Sembra che sia impazzita.I suoi occhi si sono fatti vacui quasi privi di vita.
-Amare può fare male,diceva Ed Sheeran.Amare può far male, amando può ferirti a volte.Ma è l'unica cosa che so.Quando diventa difficile, sai che può risultare doloroso a volte.E' l'unica cosa che ci fa sentire vivi
-Perché reciti sempre dei pezzi di Ed Sheeran?
-Se vuoi te ne dico uno di Shawn Mendes.Ho la sensazione che sto andando in crisi.Ma so che ce la farò ad uscirne vivo
-Mi confondi sempre di più.Io non ti capisco.
-In molti non mi capiscono.
****
Arrivano molto velocemente ed entrano.Hanno con sé una fotografia,per riconoscerla.
Chiedono ad una infermiera che indica a loro la stanza.
Jerome schizzino com'è si guarda intorno.C'è un odore strano lì dentro.Corpi abbandonati sulle poltrone,sulle sedie a rotelle o a terra.Sembravano tutti dei morti viventi.
Molti erano anziani senza più le loro facoltà mentali e fisiche.Ed erano molto sorpresi di vedere quei giovani ragazzi girare per l'ospedale,quel posto senza più vita.
Arrivano alla stanza e bussano.Nessuno risponde,allora decidono di entrare.L'interno di quella camera é peggio che fuori.La puzza é insopportabile.I ragazzi si coprono i nasi per non morire.
Alla finestra c'è una donna mora,che guarda fuori,senza vedere realmente che cosa c'è.Non si é accorta di loro.Così sembra.
-Voi chi siete?
-Noi siamo......-comincia Eddie
-Fabian,Eddie e Jerome.Alcuni vecchi amici di.....Bree.
Nel sentire il nome della figlia,la donna si blocca.Temono che stia per avere qualche reazione tipica dei pazzi,ma lei lentamente si gira,ha gli occhi completamente spalancati,le pupille vuote.
I ragazzi sentono un brivido lungo la schiena.
-Che cosa altro ha fatto?
****
-Tu stai cercando di dire che hai amato due ragazzi,nella tua vita.Ma che non ha funzionato con nessuno dei due?
-Amare può guarire, amare può riparare la tua anima.Ed è l'unica cosa che so.Giuro che otterrà più facile, ricordatelo in ogni parte di te.Ed è l'unica cosa da portare con noi quando moriremo
Patricia si stava stancando di sentire citare questi pezzi di Ed Sheeran.Non capiva.Capire quello che sta dicendo é la sola cosa che gli interessa in questo momento.Per un attimo le sale la paura che uno di quei ragazzi di cui sta parlando possa essere Eddie
-Quando ho incontrato Tiger,sembrava un ragazzo così per bene.Mi aveva raccontato della sua vita.Della morte di sua sorella,che per lui era molto difficile da superare.Ma poi,la sua faccia é cambiata.Ed é stato tutto un tremendo incubo.Lui,mi ha aiutata ad uscirne.Pensavo che le cose stavano migliorando e che saremo stati felici,noi tre.
-Noi tre?
Bella si volta lentamente ha guardarla.I suoi occhi sono lucidi.Alza la gamba e le indica la gamba sinistra,dove c'è il tatuaggio.
Patricia legge di nuovo.Alexander.
Ma non capisce.
-Ti incavoli se cito di nuovo un pezzo di Sheeran?
-Dipende da quale.
Bella ridacchia debolmente.
-Puoi avvolgere le tue dita intorno al mio pollice e stringerlo forte, starai bene.[.....]Forse servivi là sopra in cielo.Ma non abbiamo ancora capito il perché.
Angolo nostro:
Che ne pensate?Che cosa cerca di dire Bella con l'ultima citazione,presa dal brano Small Bump del mitico Ed Sheeran?
Che cosa sinistra e spaventosa,intende la madre di Tiger e Bree?
Che cosa succederà?Avanti con le ipotesi!
Da qui in poi verranno svelati molti misteri!
P.S:*Bump: si usa scherzosamente per riferirsi al pancione di una donna incinta